TEATRO BLU
Varese

 


Il Teatro Blu nasce come gruppo di lavoro nel 1989 a Brescia e si fonda come Associazione Culturale nel 1993 a Cadegliano (VA), allo scopo di creare e sviluppare una collaborazione artistica tra Italia e Svizzera.
Contenuto e stile sono per il Teatro Blu due aspetti di pari valore.
Il lavoro trae origine da studi, contaminazioni culturali, avvenimenti passati o presenti, incontri e scambi per noi oggetto di continua analisi e riflessione.
Si è così creato un laboratorio, in cui attori e registi si raccolgono intorno ad un tema che funge da fulcro attorno al quale si costruisce lo spettacolo.
Situato sul confine svizzero, il Teatro Blu si avvale della presenza di artisti provenienti da scuole e tradizioni differenti: Scuola d' Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, Accademia dei Filodrammatici di Milano, Scuola Teatro Dimitri di Verscio - Svizzera.
E' proprio sulla diversità dei linguaggi teatrali che si basa la nostra ricerca formale, indirizzata a indagare i diversi aspetti sul " come " comunicare in teatro.
La parola, il movimento, la musica, il ritmo, sono elementi da dosare e miscelare in virtù di una più originale e armoniosa manifestazione delle capacità espressive.
Il Teatro Blu ha prodotto in dodici anni, 12 spettacoli indirizzati a bambini, ragazzi e adulti, che ha presentato all' interno di scuole, Rassegne e Festival in Italia, Svizzera, Austria e Germania.
Il teatro Blu è dotato di una propria sala prove, uffici e magazzini.

 Teatro Blu
Silvia Priori
Via Monico 16 
21031 Cadegliano (VA)
Tel e Fax +39 0332 590592 - Cell. +39 349 6371758
E-mail : Teatroblu@libero.it

 

arrowsn.gif (1080 byte)Altri Teatri di Burattini a Varese         Ritorna a Who is Who?