GRANTEATRO in MINIATURA 
Mantova

 

 

Giorgio Gabrielli inizia ad occuparsi seriamente di scultura e disegno nel 1985 partecipando
ad alcune mostre provinciali.
La passione per il viaggio e l'avventura lo porta ben presto ad applicare la tecnica del disegno all'arte di strada diventando madonnaro; le sculture invece, sempre più sezionate ed articolate, entrano nel mondo magico delle marionette e da qui il passo al teatro di figura è breve. In questo campo ha la possibilità di affinare le tecniche più varie, dai burattini alle ombre cinesi passando attraverso la costruzione di pupazzi, scenografie e naturalmente marionette.

Inizia a lavorare in teatro nel 1990 collaborando con compagnie di teatro ragazzi di livello nazionale e costituendo nel 1995 l'Ambarabateatro, rinominato nel 1999 Granteatro in miniatura.
Oltre ad occuparsi della produzione di spettacoli per ragazzi sperimenta il rapporto tra il mondo delle marionette e un pubblico adulto. Con le sue creazioni interviene in serate di poesie, apre serate in discoteche, lavora per strada e partecipa a festival di musica jazz e rock collaborando con musicisti quali Gianluigi Trovesi, Mauro Negri e Marco Remondini e fa conoscere le sue marionette a personaggi come Dario Fo, Paolo Conte, Fabio Testi e Aldo Romano.


Granteatro in Miniatura
Giorgio Gabrielli
Via S. Allende 8/a
46026 Quistello (MN)
Tel.  e Fax +39 0376 618466  
E-Mail: giorgio.gabrielli@libero.it

 

Altri Teatri dei Burattini a Mantova          Ritorna a Who is Who?