Associazione Esposti Amianto

e ad altri rischi ambientali del Veneto

 
 

 

CONCLUSO IL SIT – IT DI PROTESTA CONTRO L’INPS

 

 

Vicenza 4 aprile 2001

 

PIGNORATO L’INPS DI VICENZA

 

Dopo 18 giorni di presenziamento della sede Inps di Vicenza  si è deciso di sospendere la protesta, per la semplice ragione che oggi, presso la cancelleria del Tribunale di Vicenza è stato depositato l’atto di pignoramento, eseguito il 30 marzo scorso presso la tesoreria provinciale di Vicenza e  notificato al direttore della sede Inps di Vicenza il 3 aprile scorso, mediante consegna di copia conforme dell’atto.

 

 

Un atto, questo che non avremmo voluto fare, ma che L’Inps con il suo comportamento inadempiente, fuorilegge e da debitore insolvente ci ha costretto a fare, specie dopo la lettera del direttore regionale dell’Ente previdenziale, sede di Venezia, che  confermava il comportamento dell’ente previdenziale di erogare le pensioni dopo la sentenza di Appello, presso il Tribunale di Venezia, nel quale, la prima udienza è stata fissata per il 24 aprile prossimo. I ferrovieri hanno aspettato anche troppo e 6 mesi senza soldi avrebbero messo a  dura prova anche nervi ben più saldi.

 

Domani, 5 aprile abbiamo un incontro nella sede Inps di Vicenza, abbiamo invitato anche il direttore regionale dell’istituto, inoltre, abbiamo chiesto la presenza di un’autorità rappresentativa dello Stato, il Prefetto di Vicenza ci ha garantito una Sua rappresentanza. Al direttore regionale dell’Inps vogliamo chiedere delle cose molto semplici quali la Sua concezione dello Stato di diritto, del rispetto delle  sue leggi e  delle decisioni della magistratura. Poi, permetteteci una piccola soddisfazione, vogliamo avere il piacere di consegnargli di persona copia dell’atto di pignoramento  

            

         AEA DEL VENETO

       C. Mandosio