HOME
FOTO E VIDEO I MIEI MODELLI I MIEI PROGETTI AEREODESIGNER AEREOFACTORY SHOP MERCATINO BLOG





Mr Orange

LINKS


La tecnica di base
Profili 2

3D Foamy Models
La Suocera - modello per super principianti!
Il + grande archivio di progetti
Barone Rosso

Aereomodellismo di Stval
Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile






 

I miei modelli

VOLT 280 - Modello elettrico in depron motorizzato con 280, apertura alare 1 mt, 4 ch, peso effettivo (con 7 celle Nicd 600 ma) 440 gr, elica 10x7 riduttore 4,1:1
COMMENTI: E' stato il primo modello costruito da progetto di
ZOTT; per l'inesperienza ho esagerato nei rinforzi e quindi i pesi sono saliti oltre quelli da progetto (ca 350 gr). Questo ha reso il modello difficoltoso nel decollo (mooolto lungo!), ma abbastanza stabile e pulito in volo. Da solo non sono mai stato in grado di pilotarlo (solo in quota), l'ho dismesso dopo ca 1 mese.
VOLT 280 modificato- Come il precedente, fusoliera modificata e con ali rinforzate e diedro per renderlo meno nervoso e più stabile
COMMENTI: Secondo modello nato dalle ceneri del VOLT; con i pesi ci siamo (370 gr), vola molto meglio e con elica 9x6, ottimizzando i consumi e permettendomi quasi 15 min di volo. Facili looping e tonneaux, anche in atterraggio è più manovrabile. Il disegno sarà nella pagina PROGETTI
L'ho regalato ad un amico.
EASY WIND 280 - Modello in depron  per principianti da progetto personale, apertura 100 cm, comandi elevatore e direzionale, motore el. 280, riduttore 4,1:1, elica 10x7, batterie 7 NiCd da 700 mA, peso in ODV 400 gr ca.
COMMENTI: E' un modello essenziale, privo di alettoni, fusoliera costruita con un quadrello di tiglio 1x1 , per principianti assoluti. L'ho pensato per volare con calma in piccoli spazi a velocità bassissime (dovevo imparare...). A parte l'estetica, assolutamente non curata, si è dimostrato ottimo per imparare. Lo consiglio, il disegno sarà nella pagina PROGETTI
CROSUE - Modello in depron  per principianti da progetto personale, apertura 130 cm, comandi elevatore e direzionale, motore el.400 , riduttore 4,1:1, elica 10x7, batterie 7 NiCd da 700 mA, peso in ODV 700 gr ca.
COMMENTI: E' un modello per principianti, creato per volare anche in condizioni di brezze discrete; ha un volo stabile e semplice, è un ottimo veleggiatore e facilmente va in termica, aumentando di molto la permanenza in volo, che altrimenti è di ca 6 min con le Nicd. Una modifica buona sarebbe quella di utilizzare un motore 400 a 7,2 volt e 3 Lipo da 1700 mA,aumentando i tempi di volo.
Disegno sarà nella pagina PROGETTI
PIPER CUB - Modello in depron da progetto di Fruatta (PROTOPIPER) parzialmente modificato, apertura 130 cm, comandi alettoni e direzionale ed elevatore, motore el.400 , riduttore 4,1:1, elica 10x7, batterie 7 NiCd da 700 mA, peso in ODV 550 gr ca.
COMMENTI: E' un modello perfetto,bello e realistico in volo  anche in condizioni di brezze discrete; ha un volo stabile e semplice, costruzione di difficoltà media.
Ecco il progetto e l'articolo dettagliato QUI
MICRO PIPER CUB - Modello in depron da progetto di PIPER rimpicciolito e modificato, apertura 80 cm, comandi alettoni e elevatore, motore 300 con riduttore 5:1 e elica 9x6, 2 lipo da 700 mA, peso in ODV 350 gr ca.
COMMENTI: Molto riuscito, veloce, realistico e preciso, atterraggio un po difficile per la ridotta superficie alare.
Scarica il progetto QUI
EXTRA3D - ACROFOAM - Modello in depron con fusoliera in Styrofoam a tavoletta, apertura alare 800 mm, motorizzato elettrico con motorino da CDrom modificato, elica GWS 6x3 in diretta, 2 lipo da 700 mA, peso in ODV 370 gr ca.
COMMENTI : Semplice da realizzare, vola bene e in mani esperte può fare tutte le figure acrobatiche, ovviamente con i limiti della semplice struttura. Adatto anche ai principianti. Il progetto è nella pagina progetti



Sito web creato da Giancarlo Sessa - dic 2006 -  gc.se@tiscali.it
Ottimizzato  1024 x 768