Aermacchi Brezza - Armarcord Pagina d'ingresso
Questa sezione vuole raccogliere le esperienze e ricordi di chi questo scooter l'ha vissuto, amato o odiato. Tutti possono contribuire inviandomi via e-mail i vostri commenti, storie ed eventuali foto.
<<Pazzi? ....lo eravamo!>>. - Paolo con i suoi amici racconta un viaggio memorabile per mezza Europa con il Brezza.
Attendere lo scarico fel file, buon viaggio. Paolo racconta: <<Nel lontano 1969 avevo un Aermacchi HD  250 ala azzurra del 62. Comprai, con altri tre compagni d'università, un Brezza 150 del 64  d'occasione al prezzo di 60000 lire e tutti e quattro partimmo con il progetto di arrivare in Iran. Non ci riuscimmo perché a Istanbul ci accorgemmo che il povero Brezza, carico come un mulo, si stava dividendo in due. Cedeva la carrozzeria formando due belle crepe nella parte posteriore a sbalzo oltre l'appoggio sul telaio. Non avemmo animo di affrontare gli sterrati che ci aspettavano da lì in avanti. Questo non ci impedì però di continuare la vacanza attraversando Bulgaria, Romania, Iugoslavia ed Austria. (circa 7000 Km in totale).
Una volta a casa il Brezza ha assunto la funzione  di "omnibus": nel giro delle nostre conoscenze chi ne aveva bisogno lo prendeva, lo usava, lo riportava a me che ne curavo la manutenzione (a dire il vero in modo molto spartano). Io lo usavo quando pioveva perché aveva anche un parabrezza.
Quando rottamai il Brezza il motore fu regalato ad un amico, il figlio di questo ne fece una sega a disco per la legna. Durante l'utilizzo, in un fuori-giri, si ruppe il pistone, non trovando il ricambio, il ragazzo non si perso d'animo e tutto da sé ha fuso, colato e tornito un nuovo pistone. Ancora oggi quel motore funziona e taglia la legna!>>

Gustatevi il suo racconto cliccando sull'immagine qui a lato (il file è un po' pesante da scraricare)