TRATTAMENTO
SUPERFICIALE DELLA BULLONERIA |
La maggior parte della
ferramenta del telaio e carrozzeria va semplicemente trattata con zincatura galvanica,
poche sono invece le parti da cromare e brunire. Il motore ha la bulloneria nichelata. |
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Le viti che vanno trattate con cromatura e sono:
le viti e le rondelle sagomate della ghiera del faro, le viti del devioluci,
le viti della protezione del foro di aspirazione, le due viti autofilettanti sulla griglia
presa d'aria posteriore, i due perni delle leve al manubrio, le quattro viti che fģssano
il parafango anteriore con la relativa rondella sagomata, le viti e le rondelle sagomate
dietro lo scudo e le vitine sul claxon. |
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Bulloni, dadi sul telaio sono zincati |
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Bulloni, dadi sul motore possono essere nichelati, in
origine erano cadmiati. |
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Sono brunite solo le rondelle
spaccate. |
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Scarica l'elenco della bulloneria in formato Excel Telaio
Guscio manubrio: 4 viti con testa a brugola 5x25.
Ghiera faro: 3 viti a goccia di sego 4x8 e rondella
sagomata cromata.
Claxon: 3 viti da 4x12 con testa tonda bombata a
cacciavite e 8 viti da 3.5x5 con testa tonda bombata e rondella spaccata
Parafango anteriore: per fissaggio allo scudo 4 viti
da 5,15 a goccia di sego, con rondella sagomata da 6x16, sotto rondella piana 5x15,5x1,
rondella spaccata 5x9x1,5 e dado da 5x8x4. Poi 3 viti 5,25 a testa esagonale. 1 rondella
spaccata 5x9x1.5 e una rondella piana 5x15,5x1.
Perno ruota anteriore: vite lunga 12x180 e testa
tonda con foro, sotto del dado una rondella piana da 12x22x2 e una rondella spaccata
12x20x1,5
Puntali del bordo scudo: 4 vite a goccia di sego
4x16.
Manubrio: fissato con vite passante 10x45 a testa a
brugola e distanziale da 11mm 16x10.
Morsettiera dentro faro: 2 viti 5x20x8 filettata
fino a metą altezza, rondella spaccata 5x9x1,5 e dado da 5x8x4.
Sequenza
colori: in alto: giallo (faro), bianco (devioluci), rosso (devioluci), verde
(devioluci), marrone (claxon);
in basso: giallo (motore), bianco (motore), rosso (motore),
verde (claxon), marrone (motore). Sul faro giallo, grigio, grigio e nero (massa)
Leve al manubrio: con rondella piana 5x10x1 e dado
da 5x8x4
Ruota: 4 dadi da 17x10 con rondella spaccata
10x17x2; 8 dadi da 8x14 e 8 rondelle spaccate da 8x15x2.
Sella: 6 viti da 8x15x14 e rondella piana 8x15x1,5.
Serbatoio: 4 viti da 6x14x10 e rondella piana da
6x12x1.
Sulla manopola sinistra 1 boccola in teflon, 1
rondella piana da 9x22x1,5, rondella elastica 9x24, porta cavo, rondella spaccata 6x11x1 e
dado 6x10x5.
Griglia post.: 2 viti a goccia di sego 4x14
autofilettante cromate.
Devioluci: 2 viti a testa tonda 3x11 e rondella
spaccata.
Ammortizzatori anteriori: 2 viti da 10x15x17, sotto
rondella zigrinata da 6x11 e dado da 6x10x5.
Porta batteria: 2 viti da 6x18x10 e rondella
spaccata 6x12x1,5.
Bobina: 2 viti da 6x14x10, rondella spaccata da
6x12x1,5 e dado da 6x10x5. La fascetta bobina abbraccia anche il supporto.
Raddrizzatore: dado da 8x14x8,5 e rondella spaccata
8x14x2. Sequenza collegamenti: Bianco, nero, doppio blu, rosso e nc.
Morsettiera su motore: 2 viti da 5x10x8 e dado da
5x8x4.
Pedale avviamento: vite da 8x31x14 e rondella piana
8x16x1,5.
Fine corsa avviamento: controdado da 8x14x6,5.
Scudo, vite centrale: vite da 6x16x10, rondella
spaccata 6x12x1,8, rondella piana 6x12x1. Pił una vite da 8x13x14. Rondella piana da
8x16x2 e spaccata 8x15x2
Morsetto freno anteriore: dado 5x9x5 contesta
esagonale e parte conica, rondella piana 5x10x0,8.
Morsetto freno post.: rondella piana 6x13x1,5 dado
da 6x10
Levette su freno: una rondella piana interna e una
esterna da 10x19.5x0.9, leva e 2 rondelle piane da 8x17x1 e dado da 8x14x5,3.
Interruttore Stop: 2 viti da 4x9x7 a testa tonda.
Ammortizzatore Post.: dado da 10x17x8 e rondella
8x22x2,5
Targa: 4 viti da 5x12 a testa bombata, dado da 5x9x4
Listelli: con vite 5x15 (ad eccezione i 4 anteriori
da 5x10) testa tonda a cacciavite leggermente conici, rondella piana 5x10x1, spaccata da
5x9x1,5 e dado da 5x8x4 (primi quattro vite cieca in ottone).
Carenatura: 2 viti da 8x15x14 e rondella spaccata da
8x15x2. 1 vite lunga da 10 con testa da 14, rondella 10x22x2,5 e dado da 10x17x8.
Morsetto per comando aria: rondella piana da 5x10x1,
rondella spaccata da 5x9x1,5, e dado da 5x8x4. Con spina da 2,5.
Tirante freno anteriore: un dado 6x10x3.5
Motore
Marmitta: due dadi da 8x12x7,5, rondelle spaccate da
8. Una vite da 8x17x14 con rondella piana e spaccata, dado da 8x14x6,5.
Motore: 4 viti 8x48x14 con rondella spaccata e dado
8x14x6,5.
Carter catena: 4 viti 6x7,5x10 con rondella piana
6,16x1,5. Lato motore 2 viti da 6x13 testa a cacciavite e rondella spaccata e passacavo su
quella alta.
Cuffia motore: 7 viti da 5x10x9 testa tonda a
cacciavite, rondella spaccata da 5 e dado 5x8x4 su lato ventola. 1 vite sul carter destro
6x14 e rondella piana 6x12x1. 2 viti sul lato sinistro 6x14 e rondella spaccata. 1 vite
8x16x14 e rondella spaccata.
Carter volano: 3 viti a testa tonda, 2 da 6x33 sulle
guide e 1 6x24.
Bilanciere cambio: dado da 6x10x4.
Testa: 4 dadi da 7x10x8, rondella spaccata 7x13x2 e rondella piana
7x13x1,2 (forse in alluminio)
Albero secondario del cambio: 1 spessore da 0,7 lato
volano, 1 spessore da 0,9 e altro da 1 lato primaria.
Alberi primario del cambio: 1 spessore da 1 lato
pignone, 1 lato primaria e uno da 15,25,0.4 tra la ruota incastrata ed organi successivi
lato frizione.
Perno del bilanciere del cambio: con spessore da
10x18x0,5.
Albero motore 1 spessore lato volano: da 0,4 e
laltro dallaltro lato.,
Dietro la frizione: 1 distanziale da 15x15x0,5
Cono copri ventola: 2 viti a testa tonta, 4x5
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