Aermacchi Brezza - modifiche introdotte durante la produzione Pagina d'ingresso
In questa pagina riporto sono elencate le modifiche e varianti aavenuta durante la produzione.
MODIFICHE E MIGLIORIE
Durante la produzione benché siano state apportate poche delle migliorie tuttavia ci sono alcune modifiche rilevabili dalle foto dell'epoca, dagli esemplari rinvenuti e dal catalogo parti di ricambio.
Preserie

Qualche decina.

Nei primi esemplari di preserie il Brezza era dotato dei cerchi ruota in lamiera stampata non scomponibili, del tutto simili a quelli in uso sull'Agrati Capri, si parla comunque di qualche decina di esemplari.
Preserie

Qualche decina.

Come accennato in precedenza l'impianto elettrico inizialmente è di tipo semplificato senza batteria. Il relativo supporto e la scatola del raddrizzatore sono assenti, La luce di arresto é alimentata dalla bobina di accensione e si fa uso di un interruttore sul pedale del freno di tipo normalmente chiuso.  Le luci di posizione funzionano solo a motore acceso e non c'è la necessità del comando luci applicato al centro del telaio sotto sella. Il devioluci al manubrio era di tipo con deviatore al centro, mentre il claxon è di tipo a corrente alternata, più piccolo.
A partire dal telaio n. 160181 Modificata la molla del bottone fissa marce del cambio e il relativo tappo a vite.

Bottone fissa marce

A partire dal telaio n. 160281 Modificati la bussola per l'ingranaggio condotto e mozzo porta dischi relativi nella frizione, l'albero primario del cambio, l'ingranaggio scorrevole e della 3° velocità. Introdotti i semi anelli per la battuta del mozzo frizione. Albero primario del cambio e frizione.
A partire dal telaio n. 160701 Modificato ingranaggio e tamburo per cricchetto dell'avviamento Ingranaggio per kick start.
A partire dal telaio n. 160750 Modificato il cavalletto con l'introduzione della vite di regolazione per il recupero dell'appoggio in fine corsa. Cavalletto
  Nel corso della produzione in vari momento sono stati utilizzati degli ammortizzatori posteriori senza astucci.
Ammortizzatori posteriori.
A partire dal  telaio n. 161100 circa  A partire dal 1964 il Brezza adotta un tamburo anteriore più grande, probabilmente con l'intento di migliorarne la frenata.
Numero di telaio 161200 circa E' stato segnalato un Brezza su cui non è istallato il tachimetro, monta due cerchi di color grigio metallizzato, il perno dell'avviamento è a sezione quadrata e stranamente il numero di telaio non è individuabile nella posizione classica.
Fa pensare ad una fornitura economica, databile fra i primi mesi del 1964.
Gurada il Brezza economico
1965 Verso fine produzione, dai numeri di telaio 161900 circa, si possono incontrare selle di colore unico grigio. A fine produzione alcuen selle selle rano in tinta unita.