Aermacchi Brezza - Ricambi Pagina d'ingresso

In questa pagina elenco coloro che possono fornire qualche ricambio per il Brezza. La disponibilità di ricambi per il vostro scooter oggi è molto scarsa, penso sia utile raccogliere tutte le informazioni di cui sono venuto a conoscenza. Se siete in possesso di qualche pezzo anche se usurato potreste contattarmi, a qualcuno può sempre servire.


Alcune parti del Brezza sono comuni ad altri scooter e moto dello stesso periodo, i mozzi per esempio sono abbastanza diffusi in altri scooter dello stesso periodo, il bordo scudo può essere rimpiazzato con quello della Lambretta LI, anche se un po' più scuro, mentre il fanale posteriore era di uso comune a molte altre moto italiane del periodo, come per esempio il Galletto AE della Moto Guzzi e la Lambretta LI/TV.

Ho ancora a disposizione  le decalcomanie sui cofani e la mascheratura per le scritte sul rubinetto benzina.

Decalcomania adesiva sui cofani.

Decalcomania adesiva sui cofani.

Maschera per verniciare le scritte delle posizioni rubinetto benzina.

Maschera per verniciare le indicazioni del rubinetto carburante: CHIUSO - APERTO - RISERVA

   

Conosco  la possibilità di altri pochi ricambi contattando le persone qui elencate.

Moromotoricambi.it Motoforniture MORO (VA) 0039-0332.284628 , ha molti ricambi Aermacchi H-D, per il Brezza dovrebbe avere ancora un parastrappi, qualche ingranaggio del cambio. Chiedere di Egidio.
La ditta Rimoldi produce il kit frizione per il Brezza Surflex S1080/B. La Rimoldi & C di Tradate (MI) produceva il kit frizione di ricambio, col marchio SURFLEX, è possibile ordinarlo ancora oggi attraverso i ricambisti autorizzati. Suggerisco MOTOSTAR di Trieste che previo ordinazione effettua spedizioni. Richiedere per il Brezza il Kit numero S1080/B.
Dante Trezzi, ricostruisce selle. Dante TREZZI (Varano Brianza -MI-), può ricostruire su campione la copertura della sella.

Bruno Camanzi (Conselice RA) 0039-054.589255, fornisce parti elettriche di tutte le moto d'epoca .

Frigerio (Seregno MI) https://www.frigerio-revisione-carburatori-seregno.com/ revisiona i carburatori Dell'Orto.

Metto in evidenza anche di questo ex ricambista Aernacchi, segnalato nel forum del registro storico Aermacchi: http://aermacchiarsima.forumfree.net/?t=27060180

Nel caso si renda necessario verificare l'efficienza ed eventualmente rigenerare il volano suggerisco di contattare il sig. Dario di Padova 3385485672.

So della possibilità di far fare il parafango anteriore in vetroresina, se ne avete la necessità contattatemi.