27 Febbraio 2008

Allinearsi:

Siamo entrati in quella fase in cui ci si sente al posto sbagliato e nel momento sbagliato. Questo stato d’essere che colpisce gran parte delle persone di oggi, fa solamente parte di un aumento di coscienza, che i singoli individui assorbono e percepiscono sotto forma di mal-essere, ansia, ecc..

In questa realtà terrestre sappiamo che ogni crescita comporta una sofferenza, anche se minima, per sperimentare successivamente un sollievo. Ovviamente avere un umore perfettamente centrato e stabile significherebbe non essere totalmente di questa terra…quindi essendo umani siamo soggetti a costanti allineamenti nella vita materiale; il sociale e il sentimentale per esempio.

In questo presunto smarrimento l’uomo è perfettamente centrato su se stesso, sull’io, nonostante abbia concentrato gran parte della propria energia nelle faccende del quotidiano che influenzano ancora la comprensione dei reali meccanismi del presente.

Usufruire di un momento così favorevole per lavorare su di sé, a livello conoscitivo, è un’opportunità d’anima, che alcuni negano o accettano, perché vivono la negazione o l’accettazione di se.

Allinearsi infine con uno stadio di coscienza superiore (super io) è fattibile sperimentando una momentanea perdita della concezione della propria realtà e dei punti cardinali legati ad essa.

 

 

 Creative Commons License

Creative Commons License