GLI EROI DELL'ARMA
Questa pagina é dedicata a quegli Uomini, a quei Carabinieri, la cui dedizione alla Patria ed all'Arma é diventata ormai un luogo comune per indicare coraggio, fedeltà, abnegazione e sacrificio fino al martirio. E' evidente che non é possibile inserire qui tutti gli episodi di eroismo che hanno visto come protagonisti i Carabinieri (...sono davvero tantissimi!!!), ma, con l'aiuto di tutti, potremo pubblicare su questo sito, a rotazione, le segnalazioni che vorrete inviarci. Potrete indirizzare i vostri racconti, le vostre testimonianze a:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

via Gambalunga 104  -  47900   RIMINI  RN

oppure tramite E-mail a :       anc_rimini@yahoo.it

Le testimonianze di atti di eroismo dovranno chiaramente evidenziare il mittente (possibilmente inserendo il numero telefonico). le fonti bibliografiche da cui si é attinto e le proprie considerazioni. Il tutto sarà pubblicato su questa pagina così come ricevuto e dovrà riguardare fatti, anche recenti, che vedono protagonisti i Carabinieri.

Se inviate a mezzo posta, vi preghiamo scrivere a macchina oppure in forma chiara e leggibile.

Come primo esempio (...e che esempio!) pubblichiamo(... ma chi non lo conosce!), il racconto degli avvenimenti che hanno deciso l'estremo atto di eroismo e sacrificio del V.Brig. SALVO D'ACQUISTO. Seguono altri episodi che vedono i Carabinieri protagonisti., ma non vogliamo fare una classifica: per noi tutti sono degnissimi di ogni considerazione perché toccano la parte più sensibile del nostro cuore.

Salvo d'Acquisto  i 12 di Malga Bala  Testimonianza oculare di Giovanni Iurman