Esperienze

 

Andrea Antognini

 

 Le mie esperienze non sono molte, ma ho pensato che forse a qualcuno sarebbero potute interessare. Nel 1988 ho pubblicato le mie prime poesie nell'Antologia di Artisti e Poeti marchigiani "Tra Spazio e Tempo" a cura di Carlo Manfrini. Così, dalla IVa (1988) fino alla VIIa edizione (1992), anno in cui l'antologia cessò di esistere, trovai uno spazio tutto mio, per divulgare le cose che scrivevo.

All'inizio del '98 ho pubblicato alcune poesie su "Salti di Scimmia", un libro non in vendita, nato dall'idea di alcuni giovani scrittori (esordienti e non) della mia città: una bella iniziativa, finita su Pulp con un'ottima recensione.

Nel corso del 1998 molte mie poesie si sono affacciate su Internet... e, navigando navigando, alcune di esse sono approdate sulle rive di alcune riviste telematiche italiane (ARPANet e Dad@mag); quindi, facendosi ogni giorno più intraprendenti sono attraccate anche su rive straniere, come la Poets Union, inglese, o la canadese Ygdrasil, che ha dedicato l'intera collezione del mese di giugno alla mia raccolta "Stolen Moments".

Da tutto questo ho avuto le più grandi soddisfazioni e l'opportunità di conoscere tante altre anime meravigliose.

 

Nel 1999 ho collaborato ancora con la rivista Dad@mag e, inoltre, alcuni lavori sono stati accettati e pubblicati sullo spazio internet della Casa Editrice Edizioni Nova Ars Libraria. Alcune Poesie e una lusinghiera pubblicità di questo mio spazio web sono state pubblicate sulla rivista mensile Tam Tam (Proposte Editoriali Ed., Roma).

Nel 2000, il mio romanzo "Gorham... l'Ottavo Giorno" (un Thriller-Fantasy) è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni Internazionali Beta di Roma.

A Luglio 2000 partecipo come coautore al libro "Cesare perduto nella pioggia" a cura di Massimo Canetta, edito dalla Di Salvo Editore, Napoli.

Nel 2001 sono tra i fondatori de Circolo Cuturale "La Costarella" di Numana (AN) - (Assessorato alla Cultura).

Nel 2002 pubblico ancora come coautore su "Taj Mahal Review", Santosh Kumar Editore, Allahabad, India.

Dello stesso anno è la pubblicazione della favola fantastica "L'Estate che conobbe la neve" scritto con la poetessa Rita Stilli di Pistoia, Di Salvo Editore, Napoli.

 

| Bio | Interessi | Pubblicazioni | Favole |