Interessi

 

 

 

 

Andrea Antognini 

 

I miei interessi ? Tanti, forse troppi... ma tutti sottilmente legati da un filo comune. Amo ovviamente leggere e scrivere... e a questo dedico la maggior parte del tempo... Per la poesia, E. Dickinson, Neruda, Borges e Prevert sono alcuni dei tanti che preferisco... Di prosa leggo un po' di tutto, dai thriller alle favole... Mi piace l'odore della carta stampata... dell'inchiostro... ha un qualcosa di magico che non so spiegare... Di tanto in tanto mi diverto a frequentare corsi di scrittura creativa: è un'esperienza interessante e molto positiva.

Suonare è un'altra delle mie grandi passioni. E' bello poter unire la musicalità delle parole ai suoni degli strumenti, in una voce sola e meravigliosa... Il genere che preferisco è il New Age, anche se in fondo mi piacciono un po' tutti, purchè mi trasmettano qualcosa... penso che la musica sia come la poesia: non si può definirla bella o brutta... può solo irrompere e sconvolgere i nostri pensieri, o restarsene lì... lasciandoci indifferenti.

Ho un rapporto meraviglioso con piante ed animali. Il mio sogno ? Poter avere un grande giardino ! Per rilassarmi mi dedico all'arte Bonsai... un difficile hobby che richiede infinita pazienza. La natura è l'insegnante da cui riesco ad apprendere le cose più sottili e vitali... non è mai scontata, banale, e riesce a sorprendermi ogni giorno di più, con le sue mille sfumature, con i suoi suoni ed immagini sempre diverse di un unico tema: la vita...

Il Mare è decisamente una delle migliori creature della natura.

 

 

| Bio | Esperienze | PubblicazioniFavole |