torna al 1995/96
STAGIONE 1996/97
vai al 1997/98
Osl 1996/97
Quella del 96/97 fu senza dubbio una delle squadre più forti nelle quali abbia mai giocato.
Il gruppo, particolarmente affiatato, univa elementi della vecchia guardia a nuovi arrivati di ottimo valore.
Sotto la direzione di Rossano fummo protagonisti di un invernale eccezionale: 14 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte. Arrivammo secondi, dietro al sempre imbattibile Desiano, contro il quale subimmo due sfortunatissimi 2-1.
Il secondo posto ci diede diritto a disputare le tanto inseguite finali provinciali, che quell'anno si disputavano a eliminazione diretta.
Purtroppo i nostri sogni di gloria si infransero a San Mauizio al Lambro, dove fummo battuti nei quarti di finale dai padroni di casa, i Boys, per 3 a 2 e io disputai una delle peggiori partite della mia carriera.
Arrivò così il primaverile, con un altro secondo posto, dietro (manco a dirlo!) al Desiano: 4 vittorie, un 3-3 con il Desiano e una sconfitta (sempre 2-1!) nel ritorno col Desiano.
Il gruppo, con grande rammarico, si sciolse in quel di Cesano Maderno sul campo della Sacra Famiglia, dove giocammo un torneo estivo: 2 pareggi e 1 vittoria nel girone eliminatorio, un 1-0 al San Francesco di Limbiate in semifinale e un perentorio 2-0 in finale ai rivali di sempre: il Binzago.


pag. 6