Sostituzione del collettore originale con un altro collettore sportivo con 

esplicito riferimento al collettore 4-1 Shark Racing Club

Istruzioni valide anche per un collettore 4-2-1

Download istruzioni di montaggio collettore: doc - pdf

Il collettore SRH 4-1 è un collettore di fattura artigianale creato allo scopo di poterlo sostituire all'originale "europeo" 4-1 eliminando il catalizzatore (con il consiglio di installare un 100 o 200 celle successivamente) senza dover modificare o adattare nessuna tubazione dello scarico per le coupè 1.6cc (116cv della 1° e 2° serie) e 2.0cc ( tutte le serie dal 1997 al 2003).

Con questa soluzione potrete, in qualsiasi momento, reinstallare il vostro collettore originale (revisione, vendita auto, ritorno alla configurazione originale, ecc...).

Unica informazione per chi possiede un modello Tuscani di 1600cc di cilindrata: la flangia dello scarico non è ancora stata identificata per il modello 1.6cc: se fosse come quella della flangia del motore beta della 2° serie quest'ultima sarà diversa dagli altri modelli: avrà condotti rotondi anzichè ovali, sarà più stretta (probabilmente perchè adotta una maggiore corsa ed un minore alesaggio, a vantaggio dei consumi), la flangia di collegamento con il flessibile è perfettamente orizzontale anzichè inclinata.

Inoltre i modelli dal 2003 in poi sembrano differire ancora nel collettore: non conosco, attualmente, informazioni utili per identificare il tipo di flangia e di collettore adottato.

Scaricando il documento (formato Ms Word 2000) da stampare potrete avere numerose preziose informazioni per poterlo installare con soddisfazione.

Il documento può essere utile anche per chi dovrà installare un qualunque altro collettore, con riferimento alla prima versione di collettori 4-2-1 Protoxide ed alla nuova versione in uscita da Novembre 2006. 

Buon montaggio.