www.kalkotronic.com

Si tratta di un innovativo sistema anticalcare che viene prodotto sin dal 1989 da un'azienda Toscana.

La mia collaborazione con quest'azienda ha avuto inizio nel lontano 1999 e si è conclusa nel 2007 per poi riprendere nel 2010 grazie all'assorbimento della sezione tecnica in TeleLine snc.

Ho visto realizzare, negli anni in cui ho collaborato con questa azienda, numerosi impianti, sia a livello di civile abitazione, a partire dai più piccoli appartamenti alla grande villa, sia a livello condominiale e di grandi strutture.

Tra i più grandi impianti ai quali ho collaborato nelle installazioni ci sono numerosi ospedali (con i quali l'azienda ha conseguito alcuni brevetti sia sanitari che industriali), numerosi alberghi e condomini di ogni genere(fino ad un massimo di 300 appartamenti).

La particolarità di questi dispositivi è quella di combattere la formazione delle incrostazioni di calcare senza toccare minimamente l'acqua, quindi senza alterarla mantenendo la potabilità originale.

Altra cosa che mi ha stupito in questi anni è stata la caratteristica, rilevata in ogni installazione, di riuscire lentamente a togliere anche il vecchio calcare esistente nell'impianto.

Negli anni passati con questa azienda ho scoperto molte cose sul campo idraulico e sanitario e, inoltre, ho sviluppato per loro nuove e più efficienti soluzioni, sia elettroniche che di installazione.

Inoltre ho potuto vedere che sono dispositivi molto ecologici ed economici.

Infatti questi dispositivi non sprecano risorse come acqua o sale ma funzionano essenzialmente con una modesta quantità di energia elettrica.

www.kalkotronic.com