La Delta di Giovanni "Toch" è una 16 valvole
del 1990. A livello di meccanica sono state apportate le seguenti modifiche: alleggerimento e bilanciatura di albero motore e bielle, installazione di pistoni stampati Cps; la testata è stata opportunamente lavorata ed è stata installata una guarnizione ad anelli. La turbina ora è una Garrett T35, i collettori di scarico sono By Rama Racing, il centrale dello scarico è della Imasaf (diametro 65mm) ed il silenziatore finale è artigianale ed è stato studiato per essere silenziosissimo. La pop off è stata sostituita al pari dei manicotti del circuito di sovralimentazione. Le pulegge della distribuzione sono in ergal, la pompa della benzina è Minardi (220lt/h) ed il filtro aria è aperto. L'assetto riceve solo molle sportive mentre i freni ricevono dischi forati e baffati sia all'anteriore che al posteriore, servofreno e pompa freni maggiorati ed infine pastiglie Ferodo. In abitacolo troviamo volante Momo con distanziali, sedile Omp in resina, modifica alla leva del cambio che ora è all'altezza del volante e vari strumenti supplementari. Giovanni su strada usa cerchi OZ. La macchina è stata alleggerita qua e là e fra poco riceverà freno a mano idraulico e specchi come le Gruppo A. | |
Nella foto si nota l'alettone ideato da Giovanni. | |
Giovanni in queste foto è ritratto durante alcune prove al kartodromo di Pomposa. |