Davide Galante

Dati personali Residenza: via Cirenaica, 16 - 31100 TREVISO

Luogo e data di nascita: Treviso, 24/10/1968

Stato civile: celibe

Tel. 0422/22555, 3289494326

E-mail: davidegalante@libero.it

Istruzione

1987 - 1993 LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO

Tesi in Diritto del Lavoro, votazione 100/110

Università "Ca’ Foscari" (Venezia)


1982 - 1987 Maturità scientifica

Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci" (Treviso)


01/2006 – 04/2007: corso di Inglese presso Wall Street Institute Treviso, completando il livello “upper waystage 2” (di media difficoltà)


2006: corso in "La redazione del bilancio in conformità con i principi internazionali" (2 giornate)

ERNST & YOUNG e Unindustria (Treviso)


2004: corso in "La gestione finanziaria avanzata: Riclassificazione del bilancio, Pianificazione finanziaria, Valutazione degli investimenti, Value Based Management" (2 giornate)

ERNST & YOUNG e IPSOA (Scuola d'Impresa, Milano)


2003: corso in "Introduzione alla gestione finanziaria nella piccola e media impresa" (1 giornata)

IPSOA (Scuola d'Impresa, Treviso)


2002: corso in "Il magazzino contabile e fiscale" (1 giornata)

IPSOA (Scuola d'Impresa, Milano)


2001: corso in "Activity and process based costing system" (3 giornate)

SDA Bocconi (Scuola di Direzione Aziendale dell'Università L. Bocconi, Milano)


1999: corsi di aggiornamento in "La creazione dei budget", "Costo del prodotto", "Analisi e previsione finanziaria"

Unindustria (Padova)


07 - 12/1995 Corso post-laurea, patrocinato dal Fondo Sociale Europeo, in "Controllo di gestione"

Fòrema (Consorzio per la Formazione d’Impresa di Unindustria, Padova)

Esperienze Professionali 09/2009 – oggi A-Leasing S.p.A. (Treviso; 52 dipendenti), società operante nel settore del leasing finanziario e dei finanziamenti verso la piccola e media impresa, di proprietà del gruppo bancario austriaco Raiffeisen

Impiegato amministrativo (1° liv. C.C.N.L. del terziario, della distribuzione e dei servizi); mansioni:

  • Contabilità generale secondo i principi internazionali IAS/IFRS e fiscalità del leasing
  • Supporto alla stesura integrale del bilancio, del budget annuale e triennale
  • Reportistica per il controllo del business, secondo schemi della Proprietà
  • Controllo di quadratura delle segnalazioni di vigilanza per Banca d’Italia

04/2001 - 08/2009 O.M. Officine meccaniche di Ponzano Veneto S.p.a. (Ponzano Veneto, Treviso; fatturato 25 mln. eur, 80 dipendenti), produzione di macchine mobili per la frantumazione, vagliatura e riciclaggio di materiali da demolizione, cava ed inerti

Impiegato amministrativo (Quadro-7° liv. C.C.N.L. industria metalmeccanica); mansioni:

  • responsabile amministrativo (dal 01/07/04), con la supervisione e il coordinamento dell’attività di tre collaboratori (contabilità clienti-fornitori, IVA, banche e previsioni finanziarie, personale)
  • responsabile controllo di gestione
  • stesura del bilancio, mensile e annuale, fino al calcolo fiscale
  • responsabile dell’elaborazione del budget e dell’analisi mensile delle varianze
  • controllo dei costi di commessa e dei margini di contribuzione; elaborazione di singoli conti economici per linea di prodotto
  • responsabile della redazione di reports, consuntivi e previsionali, di supporto per le decisioni della Direzione Generale ed alla predisposizione di indici di performance
  • controllo dell'andamento dell’attività commerciale e preparazione di statistiche informative per il Direttore Commerciale
  • responsabile dei sistemi informativi

07/2000 - 04/2001 Conti S.p.A. (Crocetta del Montello, Treviso; fatturato 25 mln. eur, 100 dipendenti), produzione di attrezzature ospedaliere

Impiegato amministrativo (C.C.N.L. industria metalmeccanica, liv. 5S); mansioni:

  • capo progetto aziendale dell'implementazione del sistema gestionale ERP Baan IV; punto di riferimento per l'ufficio Amministrazione nella soluzione di problematiche contabili in Baan IV
  • addetto al controllo di gestione

01/1996 - 06/2000 Enofrigo S.rl. (Borgoricco, Padova; fatturato 8 mln. eur, 45 dipendenti), produzione di mobili refrigerati per la ristorazione

Impiegato amministrativo (C.C.N.L. industria metalmeccanica, liv. 5S); mansioni:

  • addetto al controllo di gestione, in particolare alla contabilità analitica ed industriale
  • redazione mensile, in collaborazione con il Responsabile Amministrativo, di un report per la Direzione, comprendente il conto economico riclassificato, l’analisi dei flussi e dei principali indici di bilancio
  • elaborazione e conseguente monitoraggio del budget
  • controllo amministrativo della gestione del magazzino, con analisi dei movimenti, della rotazione delle scorte, anche tramite la predisposizione di inventari mensili a campione
  • responsabile dei sistemi informativi
  • capo progetto aziendale dell'implementazione di un nuovo sistema informatico gestionale
Lingue straniere Francese: buon livello scritto e orale

Inglese: buon livello scritto e orale

Informatica Conoscenza e versatilità, in ambiente Windows, delle note applicazioni di Office, in particolare Excel. Naturale predisposizione alla conoscenza approfondita dei programmi gestionali.
Servizio militare Assolto dal 10/01/1994 al 09/04/1995 nell’Arma di Fanteria meccanizzata come Ufficiale di complemento