Case e strutture in provincia di Torino

Home > OAMI in Italia> Strutture > Case in prov. di Torino

 

Casa Roberta

San Bernardo di Carmagnola
10022 Carmagnola (TO)

Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per portare a termine la costruzione di Casa Roberta

 

L’OAMI a Carmagnola

Il Gruppo O.A.M.I. di Carmagnola, costituito nel 1998, opera a favore di persone disabili residenti sul territorio del CISA 31.

Fino al 2011 è stato attivo un centro d’incontro denominato “Una Rosa Blu” col fine di favorire la vita associativa e l’integrazione sociale di persone con handicap psichico e/o fisico del territorio, di supplire alla carenza di rapporti sociali ed alleviare le famiglie nel gravoso compito di assisterle, organizzando attività diversificate quali: bowling, laboratorio teatrale, potenziamento cognitivo, ping-pong, sci di fondo, cene, gite, canto, ballo, laboratori di manualità.

E’ stato avviato un negozio che vende usato e antichità in Via Piscina n. 10 – Il Magico Rigattiere – con il triplice obiettivo di addestrare al lavoro alcune persone affette da handicap, offrire un’attività “lavorativa” a persone affette da handicap medio/grave al fine di potenziarne l’autostima ed il benessere,  promuovere la cultura del riuso e raccogliere fondi per la realizzazione di Casa Roberta.

Il Gruppo fa parte del Coordinamento Diversabilità.