ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI  P E S C A R A           

                                                              - Ente di Diritto Pubblico -

Via dei Sabini, 102 -  Tel. 085/67517  - Fax: 085/4515177  - e-mail: omceope@tin.it - www.omceope.it

********************

                                             Orario di apertura al pubblico della segreteria:

- da Ottobre a Giugno: Mattina:         Tutti i giorni tranne il Sabato        dalle ore 10 alle ore 14

                                                                Giovedì orario continuato             dalle ore 10 alle ore 17

                                  Pomeriggio:        Mercoledì                                      dalle ore 16 alle ore 17

                                                           

- da Luglio a Settembre:                  Tutti i giorni tranne il Sabato      dalle ore 10 alle ore 14

                                          Giovedì  orario continuato            dalle ore 14 alle ore 17

************************

Requisiti per  l'ISCRIZIONE ALBO MEDICI CHIRURGHI / ALBO ODONTOIATRI

         essere residente nella PROVINCIA DI PESCARA;

         essere cittadino ITALIANO o COMUNITARIO;

         non aver riportato condanne penali  (CASELLARIO GIUDIZIARIO);

         godere dei diritti civili (TRIBUNALE);

         essere laureato  in "MEDICINA E CHIRURGIA" o in "ODONTOIATRIA"

         essere abilitato all'esercizio professionale "ESAME DI STATO"

    

La domanda d'iscrizione all'Albo, redatta su modello  appositamente predisposto, in bollo da €. 14,62,

debitamente compilata e sottoscritta, sarà esaminata dal Consiglio Direttivo nella

prima seduta utile successiva alla data di presentazione.

 

Ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 i requisiti su riportati possono essere autodichiarati dall’interessato

direttamente nella domanda di iscrizione.

(Per quanto riguarda i dati relativi a laurea e sessione di abilitazione si invita a volerli acquisire preventivamente

 c/o gli Uffici competenti)

 

La domanda può essere presentata alla Segreteria dell’Ordine:

- dall’interessato munito di documento valido di riconoscimento: - CARTA d’IDENTITA’

  o

- spedita a mezzo posta trascrivendo sulla domanda gli estremi della CARTA d’IDENTITA’

  valida ed allegando fotocopia della stessa.

 

AVVERTENZE:

IN CASO DI DICHIARAZIONI NON VERITIERE IL DICHIARANTE DECADRA' DAI BENEFICI CONSEGUENTI

AL PROVVEDIMENTO EMANATO (art.75 DPR 445/2000) e PUNITO AI SENSI DEL CODICE PENALE E LEGGI

SPECIALI IN MATERIA (art.76 DPR 445/2000)

 

Alla domanda devono essere allegati:

 

a - UNA FOTO TESSERA PER IL FASCICOLO PERSONALE AUTENTICATA

     (autentica FOTO: presso la segreteria o nei modi di legge in caso di mancata presentazione della domanda

     direttamente dall’interessato);            

b - FOTOCOPIA SEMPLICE DEL TESSERINO DEL NUMERO DI CODICE FISCALE;

c - FOTOCOPIA VERSAMENTO QUOTA ISCRIZIONE ALBO € 100,49    (BONIFICO BANCARIO)

    comprensive di:      5,00   tassa I° iscrizione -    71,97  quota annuale di iscrizione; € 23,52 quota annuale  

    competenza FNOMCeO.

    L'importo  complessivo di € 100,49 deve essere versato sul

    c/c BANCARIO  n. 000000012738    codice ABI: 01005 - CAB: 15400 - CIN: P

    (BNL - PESCARA Centro -IBAN: (IT72P0100515400000000012738)

    intestato a: "ORDINE MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI DI PESCARA"

    Causale: Cognome e Nome - Prima  iscrizione Albo Medici  o Albo Odontoiatri                        

    Nel caso in cui l'iscrizione non venga perfezionata, per qualsiasi motivo, l'Ordine rimborserà la quota

d - RICEVUTA VERSAMENTO CONCESSIONI GOVERNATIVE € 168,00    (C/C POSTALE)

    intestato a: UFFICIO CONCESSIONI GOVERNATIVE - ROMA  -

    sul c/c POSTALE n. 8003  -  causale:  iscrizione Albo Medici o Albo Odontoiatri di Pescara   

 

* * * * * * * * * * * * * * * *

CONTRIBUTI OBBLIGATORI DOVUTI DAGLI ISCRITTTI

 

TASSA ANNUALE DI ISCRIZIONE ALL'ALBO:               95,49

                                                    tassa annuale di iscrizione                                   € . 71,97                 

                                quota annuale competenza FNOMCeO                                € . 23,52                        

                                   NB =  +     tassa di I° iscrizione all'Albo                                € .   5,00              

A V V E R T E N Z E :

Per il primo anno la  tassa d’iscrizione all’Albo deve essere versata con BONIFICO BANCARIO sul c/c dell’Ordine

presso la BANCA NAZIONALE DEL LAVORO di Pescara - C.so V. Emanuele.  Per gli anni successivi l'Ordine

provvederà a richiedere direttamente all’iscritto il pagamento della quota mediante avviso bancario (MAV)  emesso

dalla BNL nel  mese di Marzo / Aprile.

CONTRIBUTI PER IL FONDO PENSIONE ENPAM

- Via Torino, 38 - 00184 ROMA -  Tel. 06 - 48294829   -  www.enpam.it

 

QUOTA A - CONTRIBUTO ANNUO FISSO OBBLIGATORIO PER TUTTI   - indicizzato -         

Si inizia a pagare dal mese successivo alla iscrizione all'Albo ed è riscosso direttamente dall'ENPAM con

emissione di AVVISO DI PAGAMENTO (EQUITALIA-ESATRI spa-MILANO) recapitato all’indirizzo dell’iscritto

intorno al mese di Aprile. E’ possibile eseguire il pagamento in unica soluzione o in  4 rate.

                                                               Importi  per l’ANNO 2012

Fino a 30 anni            193,92                                         Fino a 40 anni o contribuzione ridotta               706,39 

Fino a 35 anni            376,42                                         Oltre 40 anni                                                   1.304,56

              contributo maternità    - per tutti       €.     51,50  **

** Le Colleghe non coperte da altra forma assistenziale possono richiedere l’indennità di maternità  entro 180

    gg. dal parto, aborto,ingresso del bambino in famiglia. 

QUOTA B   - CONTRIBUTO PROPORZIONALE AL REDDITO LIBERO-PROFESSIONALE

Il reddito assoggettabile al contributo del 12,50% è quello derivante dall’esercizio della professione medica

e odontoiatrica, non soggetto ad altra copertura previdenziale obbligatoria ed al netto delle spese sostenute per produrlo.

Sono, pertanto, assoggettati a contribuzione: - i redditi da lavoro autonomo prodotti nell’esercizio della professione medica

e odontoiatrica, ivi compresa l’attività svolta in forma associata e quella svolta in regime di “extra moenia”; - gli utili derivanti

da associazioni in partecipazione, quando l’apporto è costituito esclusivamente dalla prestazione professionale; - i redditi

da collaborazione coordinata e continuativa; - i compensi per l’attività libero professionale “intra moenia”. Il reddito da

dichiarare deve essere al netto delle sole spese sostenute per produrlo e non soggetto ad altra forma di previdenza

obbligatoria (INPS, INPDAP, Fondi Speciali ENPAM, ecc.). La dichiarazione (modello D) va spedita all’ENPAM

improrogabilmente entro il 31 Luglio utilizzando i moduli trasmessi dall’Ente ed appositamente predisposti.

Gli uffici della Fondazione provvederanno a determinare l’importo del contributo dovuto detraendo dal reddito dichiarato

nel modello D il contributo minimo obbligatorio da versare in un’unica soluzione, utilizzando il bollettino MAV già

compilato entro il 31 Ottobre.

Nessun contributo è dovuto qualora l’importo del reddito libero professionale prodotto, al netto delle relative spese, risulti

pari o inferiore a:

-          €.   5.502,56 per gli iscritti infraquarantenni e ultraquarantenni ammessi a contribuzione ridotta “Quota A”

-          €. 10.162,08 per gli iscritti ultraquarantenni.

I pensionati del Fondo Generale Enpam, per l’eventuale svolgimento di attività libero professionale, sono tenuti  al versamento dei

contributi e, di conseguenza, all’invio del modello D.

***i medici dipendenti , convenzionati  o pensionati , su richiesta, sono ammessi a contribuzione ridotta del 2%

NB:I CONTRIBUTI PREVIDENZIALI SONO INTERAMENTE DEDUCIBILI DALL’IMPONIBILE FISCALE

 

* * * * * * * * * * * * * * * *

CONTRIBUTI FACOLTATIVI

ENPAM   POLIZZA SANITARIA - RINNOVO 31 DICEMBRE

  I colleghi interessati possono consultare sul sito internet www.enpam.it  le condizioni generali di assicurazione,

  gli allegati e l’elenco dei centri clinici convenzionati.

ONAOSI  (Opera Nazionale assistenza orfani sanitari italiani)

                  Via R. D’Andreotto,8/18 – 06124  PERUGIA   TEL: 075/ 5869511  FAX 075/ 5010665    www.onaosi.it

   I Sanitari neoiscritti possono iscriversi come CONTRIBUENTI VOLONTARI ONAOSI entro 5 ANNI DALLA  

   DATA DI PRIMA ISCRIZIONE. Trascorso inutilmente tale termine, la domanda di iscrizione volontaria 

   non è più accoglibile. E’ opportuno visitare il sito www.onaosi.it per acquisire informazioni su tutte le    

   opportunità offerte dall’Ente.

 

* * * * * * * * * * * * * * * *

 

TUTTI I PROFESSIONISTI ISCRITTI NEGLI ALBI SONO TENUTI AD ATTIVARE UN INDIRIZZO DI

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - PEC (Decreto Legge n. 185/2008, art. 16, comma 7)