Da "Il Gazzettino-cronache di Rovigo" del 2 Febbraio 2002: <<PARCO. Il Delta degli agriturismi. L’area protetta sarà pubblicizzata nella guida della Mondadori>>

La Geomondadori pubblicherà nel prossimo mese di marzo la "Guida all'agriturismo in Italia 2002", una guida che, tra i rimandi tra i diversi elementi, la simbologia e le indicazioni di aziende agrituristiche, è stata realizzata in collaborazione con la Confederazione italiana agricoltori e Turismo verde.

E la pubblicazione riserverà una pagina al Parco regionale del Delta del Po.

Il titolo dello spazio sarà "Tutto da scoprire", e il Delta del Po verrà presentato con la proposta, a tutta pagina, di una carta geografica e, in sovrapposizione, una splendida fotografia aerea del faro di Pila con il Po che si "butta" in mare.

Il testo sarà praticamente un invito a visitare il Delta. «Un Delta che è da scoprire - commenta il direttore del Parco, Stefano Danieli -, ma anche da amare per la sua bellezza e gli incanti che regala in ogni istante della giornata».

Formato 13 per 19,5 centimetri, con 378 pagine, la tiratura della Guida sarà di 20 mila copie e verrà distribuita nelle librerie di tutta Italia.«Quando ci è stata offerta la possibilità di acquisire una pagina promozionale per inserirla nella pubblicazione - spiega il commissario dell'Ente Parco, sen. Franco Mainardi - abbiamo immediatamente attivato i nostri grafici. Devo aggiungere anche che il Parco del Delta è l'unica area protetta del Veneto che trova spazio in questa prestigiosa pubblicazione».

«Nel Delta del Po - riprende Stefano Danieli - l'agriturismo costituisce un validissimo strumento per incrementare il reddito delle aziende agricole e l'Ente Parco, impegnato nella crescita del territorio, non può non mettere in atto azioni promozionali anche per questo interessante settore economico».