SITO PER CUORI RIBELLI                                    QUESTO SITO E' DEDICATO A TERSITE                                                                       FONDATORE VITO FENINNO                                                                                     Continua il successo di Tersite: grazie ai gentili odissei.
ARCHIVIO EDITORIALE
Lettera al mio paese
home  

link collegati:

home

 

feninno, editore

 

MUNICIPALIZZIAMO I PARCHI EOLICI E RICOMPENSIAMO LE FAMIGLIE.

Editoriale di  Vito Feninno

Forse è già tutto fatto, nel senso che le solite formazioni politiche fatte dagli stessi uomini si presenteranno per l'ennesima volta per contendersi le "chiavi" della casa del popolo. Ranieri capeggerà una formazione radical-schic-democrats per assicurare il futuro ai suoi maggiorenti, ai suoi tecnici che puntellano la sua compagine. Tecnici e non politici. Perchè i maggiorenti di giunta quali  Magnotta  Americo Imperiale sono bravi tecnici ma di politica non capiscono un belin, un'acca.  Difatti queste persone hanno capitalizzato le proprie competenze: lavorano nell'eolico, lavorano grazie alla pubblica amministrazione. Lavorano loro e anche i loro famigliari: come tecnici hanno difatti ottenuto il massimo dei risultati. Nulla da eccepire o recriminare. E' come politici che bisogna metterli sul banco dell'imputato e giudicarli per il male che hanno fatto e dispensato su un paese che da un quarto di secolo amministrano ininterrottamente. Gestendo come parte attrice sia la ricostruzione post terremoto e poi la partita dell'affaire dell'eolico. Sfasciando sia la storia urbanistica-architettonica che paesistica ambientale di un paese ormai stremato, ridotto a poco più di un borgo, in mano dei borgomastri. Veri e propri predatori che approfittano del loro quart'ora di visibilità storica per lasciare la loro artiglia presenza.

Basta. Penso sia l'ora di dire basta e sia l'ora di iniziare a costruire una alternativa di governo di stampo popolare. Io ci sono. Attento altri colpi da altrettanti galantuomini: per il bene e per il futuro del nostro paese. Incominciamo partendo da Renato Soru: EOLICO PER TUTTI. SUBITO. LE FONTI RINNOVABILI DI PROPRIETA' DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. E A VANTAGGIO DEI CITTADINI E NON DELLE IMPRESE O DEI SOLITI NOTI AMMINISTRATORI.

 

  

 

 

la repubblica di tersite - 02- febbraio -2009

- la repubblica di tersite -