Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!

Leftorium

01.06.2008 web stats Feed RSS

Ferma condanna

La destra italiana diventata nel frattempo grazie all'ultima tornata elettorale destra di governo, non finisce più di stupirmi. Dopo una prima fase battezzata da molti media compiacenti come "decisionista" in cui si è deciso, appunto, di annunciare "urbi et orbi" un po' di tutto e di trasformare poi questi annunci in provvedimenti mirabolanti, tali da risolvere in un batter d'occhio tutte le emergenze che assillano il Paese - vedi i cumuli di spazzatura a Napoli, la recrudescenza della criminalità diffusa, l'immigrazione clandestina, la difficile congiuntura economica, la crisi di Alitalia ecc. - è seguita un'altra fase, che potremmo definire della fermezza: anzi, della "ferma condanna".

Mi riferisco all'ormai quotidiana sfilza di "ferme condanne" espresse da ministri, sottosegretari e persino da alcuni primi cittadini come il sindaco di Roma Gianni Alemanno o quello di Milano Letizia Moratti.

TopOfBlogs

L'altro giorno, infatti, nel corso di un tg, ho sentito dire: il sindaco Alemanno ha espresso la sua ferma condanna per l'aggressione xenofoba subita da un ballerino albanese.

Già immagino l'agitazione o forse il terrore che avrà colto quegli aggressori. "Hai sentito - dice uno di loro - Alemanno ha espresso una ferma condanna nei nostri confronti... che facciamo?" "Non facciamoci prendere dal panico" - suggerisce un altro. - E il terzo, infine sbotta: "Ecco cosa si rischia a pestare gli extracomunitari... lo sapevo, io".

Come detto non passa giorno senza che questo governo esprima una "ferma condanna". In questo il governo Berlusconi è inflessibile. Ai criminali, ai razzisti, ai mafiosi non gliene fa passare una liscia. All'estero, infatti, già c'invidiano. Corre voce che al Dipartimento di stato americano, di fronte alla minaccia del fondamentalismo islamico, già si rammaricano del fatto che nel loro bureau non ci siano Maurizio Gasparri o il ministro Frattini ad esprimere la loro "ferma condanna".

Anzi, anche grazie alla ritrovata autorevolezza internazionale portata in dote dal nuovo esecutivo berlusconiano, in molte cancellerie già cominciano a fioccare numerose richieste in tal senso! Sembra che il governo israeliano al prossimo attacco missilistico di Hamas, anziché ricorrere alla solita e scontata rappresaglia aerea, si rivolgerà direttamente a Gianfranco Fini o al ministro Rotondi per esprimere la "più" ferma delle condanne.

Ovviamente, e non poteva essere altrimenti, il solito disfattismo antinazionale della sinistra non mancherà di far notare che, intanto, la situazione non migliora. "Bamba"! Tuonerebbe dalle colonne di Libero quell'autentico campione del "politically correct", Vittorio Feltri. La sinistra, ancora una volta, sottovaluta i risvolti psicologici che determina la "ferma condanna" quotidiana. I criminali a via di sentirsi così fermamente condannati da Sandro Bondi o dalla ministra Carfagna alla fine dovranno arrendersi, no?

E poi vedrete che Berlusconi farà anche di più. Dal suo enturage già fanno trapelare che alla prossima aggressione di stampo xenofobo o al prossimo grave fatto di sangue l'esecutivo non si accontenterà più di esprimere una "ferma condanna". Tutti i ministri, questa volta, esprimeranno all'unisono e a tg unificati una "condanna fermissima".


Commenta l'articolo
Iscriviti! Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!
Bookmark and Share
Condividi in social network e vota gli articoli su:
- - - - - - - - - - - - -
Ci sono 4 commenti all'articolo

XXX scrive: laissez faire, laissez passer...

Dopo tutto 5 anni passano in fretta, no? :-(

davide scrive: governo al palo

Gli eventi campani dell' ultimo mese, ci fanno intravedere il blocco amministrativo della destra. De Gennaro confermato commissario straordinario per i rifiuti, Bertolaso sottosegretario speciale per l' emergenza (due nomi che gia operavano per il governo Prodi). L' esercito sara a Napoli per sopreintendere l' emergenza, e non solo quella. Il PD in modo responsabile appoggia le soluzioni del Premier (nonostante quest' ultimo non ne ha bisogno) addirittura minaccia di espulsione dal partito i propri sindaci che dovessero manifestare contro le discariche. La destra cosa fa? Oltre a mandare il Premier in visita settimanale, intendo. Per ora Bertolaso invita "la popolazione" a non aggredire i vigili del fuoco. E condanna con fermmezza le aggressioni. Berluscni annuncia che ci vorranno tre anni per risolvere il problema.Se la destra interpreta cosi la pax politica! L' unica emergenza è la necessità di cambiare governo.

il fuoco è Rossa scrive: Potrebbe accadere!

Se penso ke la carfagna fino ad ieri era lei ad essere oggetto di tg di gossip e ke oggi invece fa politica con la destra è normale ke domani accada quello ke dici tu...tutto può accadere con la destra di berlusconi...anche ke riesca a trovare una valida ed efficace soluzione x iniziare a togliere l'immondizia da Napoli... ad iniziare da Bassolino...

Corsaro rosso scrive: Ferma condanna!

Anche io esprimo la mia ferma condanna. Per il triste spettacolo andato in onda oggi con la parata militare. Io non sono un pacifista ma vedere Ignazio La Russa ministro della difesa è proprio ASSURDO!

Creative Commons License MigliorBlog.it