LEFTORIUM, IL BLOG RIFORMISTA. Notizie e commenti sulla politica, l'economia e la società.


Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!

Leftorium

30.06.2008 web stats Feed RSS

Al di sopra della legge

Berlusconi è già stato giudicato dal popolo sovrano. Ecco l'ultimo incessante refrain dei berluscones di ogni rito - solitamente quello scozzese... - e colore: dal nero al grigio fumo londinese, come potrebbe confermare l'avvocato David Mills.

TopOfBlogs

E meno male che giocano a fare i liberali. Giocano, appunto, come gli ricordano ormai quotidianamente quelli che liberali lo sono per davvero. Basta leggere le stroncature passate e recenti dell'Economist, del Wall Street Journal o del Finantial Times alle loro "politiche" liberali che, in ben 5 anni passati al governo di questo paese, non li hanno portato a liberalizzare un bel niente. Per non parlare dello scandaloso conflitto d'interessi (ma ai berluscones cosa importa, è una cosa da comunisti, no?) in cui è immerso il loro leader.

Comunque, anche Hitler fu giudicato dal popolo e sappiamo bene come cominciò (e finì) la storia. Pure Mugabe, proprio in questi giorni, dice di essere stato giudicato dal suo popolo.

Chissà perché, in una democrazia "liberale", all'unica istituzione deputata al giudizio di qualcuno: la magistratura, i "liberali" di cui sopra sfuggono confezionandosi persino leggi a proprio uso e consumo?

Infine, il richiamo al "popolo" (come pure quello a Dio) ai liberali, quelli veri, un certo sospetto lo desta sempre. Persino Pinochet diceva di agire in nome e per conto del Popolo e di Dio.

Un altro liberale da mettere al più presto nel loro album di famiglia? Certo, proprio a fianco alla foto "dell'eroe" Vittorio Mangano... suggerirei.


Commenta l'articolo
Iscriviti! Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!
Bookmark and Share
Condividi in social network e vota gli articoli su:
- - - - - - - - - - - - -
Ci sono 8 commenti all'articolo

davide scrive: al di sotto del buon senso

Certo che Berlusconi se le sta suonando e cantando da solo. Io non sono particolarmente incline al turpiloquio, ma Di pietro definendo B un "magnaccia" in merito alle raccomandazioni fatte ai dirigenti rai affinchè facessero lavorare qualche sua amica velina. Penso sia stata solo una parola calzante, usata senza falsi moralismi. Il popolo sovrano? Lo è quando non è circuito dal potere mediatico. E da una legge elettorale truffa. Alla fine di cosa si lamentano i berluscnes, ma non lo sospingono mai il loro lider a fare il bene dell' Italia? Non gli ricordano che le priorotà sono altre? Sicurezza (figurati poi parleremo anche delle impronte digitali per proteggere i bambini rom), lavoro precario, anziani, donne e giovani, piccole e medie imprese, liberalizzazioni, ALITALIA, mezzogiorno, munnezza ecc.ecc. E che cacchio! Per dirla alla Bart Simpson.

XXX scrive: Piu' gnocca x tutti

Almeno x una volta in vita mia posso affermare di pensarla esattamente come lui...

antonio scrive: in nome del popolo sovrano

Carissimo, ci ritroviamo qui (anche se preferisco le nostre discussioni dal vivo ) periodicamente a commentare questa o quella malefatta, ma cosa ci aspettavamo, un S.B. veramente folgorato sulla via di Damasco? No, io no, l'arroganza del potere non puo' sparire nel giro di un anno e mezzo. Ma la cosa che a me fa male di più è il menefreghismo degli italiani. allora parafrasando una pubblicita' di qualche tempo fà "se sta bene a loro buona camicia a tutti!"

Liberal-Sociale scrive: Un trionfo di banalita'

Pessimo articolo che denota parecchie lacune, essendo un trionfo di luoghi comuni senza alcun costrutto serio... Fortunatamente gli italiani si sono rotti di voi e delle vostre lagne sul conflitto di interessi, le leggi ad personam e tutte la vile propaganda che urlate da ogni pulpito televisivo, cartaceo e internettiano (alla faccia delle tv berlusconiane), e vi hanno elettoralmente trombato e alla grande pure. Vi concediamo almeno questo: il livore per l'ennesima disattesa dei vostri progetti di conquista permanente del potere politico e di una definitiva egemonizzazione culturale e politica della nostra societa' , progettata da sempre su basi lapalissianamente mistificatrici della realta'  dei fatti, facendo leva peraltro sull'arrogante e presuntuosa superiorita'  morale di una sinistra che nel mondo ha creato solo poverta'.

Leftorium (ADM) scrive: grazie comunque per la visita

@ Liberal-Sociale Ti risparmio, percio', ulteriori banalità. Del resto il titolo del tuo commento ben si addice al suo contenuto. Ciao.

davide scrive: Talmente fiero di essere liberale! Da nascondersi

Di prassi io non sopporto i vigliacchi che non esprino le loro idee. Ma disprezzo coloro che lo fanno nascondendosi dietro pseudomini e nick name di convenienza. Social Liberale! Ti da fastidio la lapalissiana verità sullo stalliere "mafioso di Arcore"? La condana di Previti? La condanna di Paolo B.? O la lapalissiana ripetizione dell' incapacità a governare del cdx? Veltroni vi supporta in tutte le cose utili alla Nazione E le destre cosa fanno? Salvano il premier dai processi. Tolgono 2 miliardi di euro alle forze dell' ordine. Pensa un pò come saranno sicure le città d'Italia da oggi in poi! I criminali si spaventeranno per le ronde di Borghezio!???! Perdona la mia lapalissiana verità. Ciao "social liberale senza coraggio".

Corsaro rosso scrive: povero ossimoro delle liberta'

Firmarsi liberal-sociale e' un ossimoro. Un po come firmarsi fascista-democratico o comunista monarchico. Accusi leftorium di banalita' ma rispondi con... banalita'. Nel merito non hai scritto niente. Eppure sarebbe stato utile capire cosa pensi di un governo che a chiacchiere (e solo a quelle) si professa liberale ma che in 5 anni di governo non ha fatto una sola liberalizzazione, oppure capire se anche per te il sig. Vittorio Mangano, condannato all'ergastolo per associazione mafiosa ed omicidio, e' un eroe cosi' come sostiene il tuo idolo di Arcore. Infine, potevi spiegare a noi banale popolo di sinistra perche' e' necessario fermare il processo in cui il premier e' accusato (da prima che fosse eletto) di una sciocchezza chiamata ''corruzione in atti giudiziari'' con una legge dello stato? Non hai scritto niente. Del resto non avresti potuto. Percio' per dirla con Shakespeare: ''Il resto e' silenzio'' anche se temo che nel tuo caso sia soprattutto VERGOGNA!

mediatore scrive: stiamo messi davvero male!!

ma come possono, le persone, non rendersi conto che fa tutto a proprio uso e consumo?? che promette promette...e poi non mantiene, se non con soluzioni fasulle!! mha..più che essere deluso dai politici, sono molto più deluso dagli italiani!!! - (upnews.it)

Creative Commons License MigliorBlog.it