LEFTORIUM, IL BLOG RIFORMISTA. Notizie e commenti sulla politica, l'economia e la società.


Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!

Leftorium

26.08.2008 web stats Feed RSS
Tech Tags: Technorati icon

Salva l'Italia... con un segno sul tuo blog

Ho deciso di aderire, con il mio blog, alla campagna "Salva l'Italia" del Pd che si concluderà il prossimo 25 ottobre con una grande manifestazione nazionale. E' stata una decisione meditata e per certi versi sofferta. Questo blog non è mai stato avaro di critiche al gruppo dirigente del Pd, alla sua leadership e al modo piuttosto titubante di fare l'opposizione al governo Berlusconi, in parlamento e nel Paese.

E' necessaria una scossa. Ed è necessario che ognuno di noi, per il suo ruolo, per le sue possibilità contribuisca a darla. Del resto, la piattaforma della campagna, nel merito, mi sembra condivisibile.

TopOfBlogs

Il governo si occupa del premier e ignora gli stipendi e le pensioni. L'Italia è un Paese fermo, che non cresce. Milioni di famiglie italiane sono e si sentono sempre più povere - soprattutto quelle a reddito fisso - e fanno fatica a far quadrare i conti alla fine del mese.

Il governo ignora quest'emergenza. Non pensa a come uscire da questa crisi, a come tutelare i risparmi e il potere d'acquisto degli italiani, a come impegnarsi seriamente per la loro sicurezza. Ha semplicemente altre priorità. Priorità di pochi, talvolta di un solo singolo individuo. Non è questo il governo che il Paese merita. Non sono queste le scelte di cui gli italiani hanno bisogno.

Ho deciso, perciò, di mettere il "nastrino" verde che vedete nell'angolo in alto a destra. E' un'iniziativa autonoma, diversa, da quelle lanciate sul web dallo stesso Pd. E' una condivisione innanzi tutto nello spirito. Perché, per dirla con Hemingway "Nessun uomo è un'isola".

Chi vuole aderire e condividere questa idea, non deve far altro che copiare e poi incollare lo script seguente - va inserito tra i tag [body] [/body] - nella home page del proprio blog.

La storia insegna. "Non chiedere per chi suoni la campana. Essa suona per te".


Commenta l'articolo
Iscriviti! Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!
Bookmark and Share
Condividi in social network e vota gli articoli su:
- - - - - - - - - - - - - - -
Ci sono 7 commenti all'articolo

slasch16 scrive: problema

non riesco ad inserirlo nel mio blog. Non compare e non sono un mago del template. - di tuttodipiu'

slasch16 scrive: problema...risolto

ciao!

parsifal32 scrive: Non so se aderire?

Ho fatto una gran propaganda per il PD in campagna elettorale ma adesso li vedo un po' troppo titubanti. Se pensano che sia possibile dialogare con Berlusconi stanno freschi. Comunque copio lo script e poi vedo che fare... :-( Se penso che dovremo stare almeno altri 5 anni con Berlusconi e' da suicidio :-( - sonouningenuo.blogspot.com

Daniele scrive: (ma che cacchio di form e' questo??)

Sarebbe il caso di lanciare la campagna "Salva la sinistra dal Pd"... - L'Anticomunitarista

Leftorium (ADM) scrive: @Daniele

La sinistra a cui ti riferisci tu si e' suicidata da sola, per la sua incapacita'. Per dirla con il buon Georg Hegel:''Tutto cio' che nel mondo e' andato in rovina, e' andato in rovina per delle buone ragioni''.

Luca scrive: Perche'...

...dovrei aderire all'iniziativa di un partito che odio, che appalude Bossi e si ruffiana con Casini?? L'italia non merrita questo governo, ma neanche questa opposizione! - iltestamentodiunbuffone.blogspot.com

Leftorium (ADM) scrive: @luca

Infatti, perche'? :-?

Creative Commons License MigliorBlog.it