Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!

Leftorium

07.03.2006 web stats Feed RSS

W il Tiggì Silvio

Ieri il TG1 ha dato il meglio (si fa per dire…) di se. Nell'edizione delle 20 ha falsificato la previsione dell'OCSE sul valore del nostro PIL nel 2006. L'organizzazione parigina, infatti, prevede nel 2006 una crescita del 1,5%, aspettativa, tanto per cambiare, in ogni caso inferiore a quella della media europea.

W la Rai cantava Renato Zero qualche tempo fa ed evviva il Tiggì Silvio cantano oggi Bondi&Cicchitto...

Ebbene, il Tiggì Silvio, ha palesemente taroccato l'informazione. Ha "trasformato" la previsione annuale in previsione semestrale, perciò, con un analogo ritmo di crescita nel secondo semestre, dovremmo raggiungere un invidiabile PIL al 3%! Sic! Ciò non bastasse, la chiosa finale è stata affidata al "Nostradamus" di Sondrio, al secolo Tremonti Giulio, ministro in contumacia della nostra Economia. Per Tremonti non va dato credito all'ISTAT che pochi giorni fa ha ufficialmente pubblicato preoccupanti dati dai quali si evince che la nostra economia è ferma. Per Tremonti, infatti, "se consideriamo che nel 2005 sono stati lavorati 4 giorni in meno rispetto al 2004 il PIL sarebbe cresciuto dello 0,25-0,30%". "Alla faccia del bicarbonato di sodio", per dirla con Totò!

Peccato che lo stesso ministro - perché è sempre Tremonti il nostro ministro dell'Economia, vero? Mica l'hanno cambiato nel frattempo? - sia stato clamorosamente smentito dallo stesso ISTAT che in una piccata nota ha replicato: "Il dato annuale esce normalmente, la correzione per giorni lavorativi si fa solo per il dato trimestrale. Abbiamo sempre lavorato così". La nota era stata lanciata da diverse ore dalle agenzie di stampa, persino il Televideo l'aveva pubblicata intorno alle 20, eppure il fu TG1 - oggi servilmente Tiggì Silvio -, ha "misteriosamente" occultato la notizia... Perché?

W la Rai cantava Renato Zero qualche tempo fa ed evviva il Tiggì Silvio cantano oggi Bondi&Cicchitto... A me non resta che salutare pure il suo vicedirettore e cuoco dei pastoni politici Francesco Pionati, neocandidato per l'UDC. Ovviamente non avevo mai dubitato della sua obiettività e della sua imparzialità. Anche perché durante i suoi "passaggi" ero impegnato a fare zapping su Blob.

Commenta l'articolo
Non ci sono commenti all'articolo

Creative Commons License MigliorBlog.it