Socialisti Punto Net

[ Home page | Sommario | Archivio | Invia | Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]


Separazione ed Affido dei Minori in Italia: la legge è uguale per tutti?

Da: E-mail giunta in redazione
Data: 21/10/2004
Ora: 15.00.27
Nome remoto: 213.140.6.126

Commenti

Spett.le Socialisti.Net, fin dai banchi di scuola materna viene insegnato agli Italiani il principio dell'uguaglianza tra gli uomini e che la Legge è uguale per tutti.

Man mano che si cresce e si aumenta il bagaglio di esperienze si nota però che tali principi si discostano sempre più dalla realtà dei fatti.

Tale separazione diviene ancora più marcata quando un Genitore Italiano, a seguito di problematiche personali e del proprio nucleo familiare, si confronta con le Istituzioni Statali.

E' proprio in questo caso che, stranezza inverosimile, alcune Istituzioni della Pubblica Amministrazione, composte da Operatori del Sociale, Pubblici Ministeri e Giudici, regolarmente pagati con denaro pubblico e che dovrebbero tutelare i Diritti del Genitore in difficoltà ed aiutarlo, lo affossano completamente e quando questo, denuncia alla Procura della Repubblica i suoi sospetti, anche corredandoli con documenti tangibili, le sue denunce vengono archiviate o trattate con estrema leggerezza.

Ad una prima letta delle suddette affermazioni le stesse potrebbero apparire farneticanti ed inverosimili, e così effettivamente sarebbero da considerare se non fossero corredate da testimonianze dirette dei coinvolti.

Al fine di non far cadere in questa tentazione il lettore della presente, vi portiamo a conoscenza che proprio alcuni giorni fa un Genitore coraggioso, che noi chiameremo Francesco, al fine di proteggere la sua privacy e quella dei suoi familiari, si è rivolto a noi del Ge.Fi.S. - Genitori di Figli Sequestrati - Comitato Senza Scopo di Lucro, per rendere pubblica la Sua storia.

Una storia che narra le dure prove alle quali un Genitore onesto deve sottoporsi quando, per problemi familiari particolari, si trova a chiedere aiuto a certe Istituzioni Statali, gestite da certi Operatori, tutti regolarmente pagati con il denaro pubblico.

Quando poi il Genitore sospetta strani comportamenti da parte di alcuni Operatori, i quali invece di aiutarlo, come dovrebbero, gli aumentano le difficoltà, e decide di rivolgersi alla Procura della Repubblica, come farebbe qualsiasi cittadino italiano onesto, ecco che le difficoltà gli aumentano ulteriormente ed i risultati divengono ancora più incerti.

Tutti i particolari di questa terribile, quanto sconcertante, vicenda si possono apprendere direttamente all'indirizzo: http://xoomer.virgilio.it/geni_e_figli/Testimonianze/Francesco_Documenti/010_Ottobre_2004/1_Il_caso_di_Francesco.htm

La domanda che ci sorge spontanea è la seguente: - come mai che le denunce fatte dai Genitori coinvolti in vicende di Separazione ed Affido dei Minorenni, simili a quella di Francesco, fatte alla Procura della Repubblica e nei confronti di assistenti sociali, operatori di Istituti di Accoglienza o Istituzioni che in un qualche modo hanno a che vedere con gli Affidi dei Minorenni, finiscono sempre archiviate (nel "migliore" dei casi), oppure con il rischio che il Genitore denunciante venga ritenuto un pazzo visionario ?

A chi fà comodo una simile situazione ?

Se di questa "strana coincidenza" non siete perfettamente convinti abbiamo ancora altri casi del genere, con tanto di documentazioni comprovanti che il sistema utilizzato da alcuni P.M. di alcune Procure della Repubblica è perfettamente lo stesso.

Con questa ammirevole testimonianza, fornita da un Genitore onesto e coraggioso, al quale sono stati tolti i figli dietro "interessamento" del Tribunale per i Minorenni, vorremmo sollecitare gli appositi Organi della Magistratura a far luce sul caso in questione e su altri simili dei quali siamo a conoscenza con tanto di documentazioni allegate, al fine di poter veramente affermare che in Italia "La Legge è Uguale per Tutti!!".

Fausto Paesani - cell. 3478473605

-- Nel caso non volessi più ricevere e-mail dal Ge.Fi.S. - Genitori di Figli Sequestrati - Comitato Senza Scopo di Lucro con sito WEB all'indirizzo: http://xoomer.virgilio.it/geni_e_figli - puoi inviare la tua richiesta di cancellazione dalla lista di distribuzione al seguente indirizzo e-mail: genitori_e_figli@hotmail.com Ricordandoti che da anni lottiamo per combattere le ingiustizie e disparità di trattamento nei casi di Separazione ed Affido dei Minori in Italia, ti ingraziamo per l'attenzione e comprensione verso un argomento così delicato e, purtroppo, in continuo aumento, cogliamo l'occasione per porgere i nostri più cordiali saluti estesi anche ai Tuoi Familiari. Ge.Fi.S.


Home page Socialisti.net
Copyright©2000-2004  SocialistiPuntoNet

[Sommario degli articoli]

[Archivio dei Forum]