Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Parma N°1/2004 - Direttore Responsabile: Antonio Boellis


A proposito di politche sociali

A proposito di politiche sociali

16/11/2004 - In questi ultimi tempi appena si accendono i televisori e si aprono i giornali non si fa altro che apprendere che i politici italiani tutti, indistintamente dagli schieramenti rappresentati, sventolano a destra e a sinistra il loro impegno sul fronte delle Politiche Sociali.
Tali Politiche Sociali dovrebbero rappresentare un impegno per il miglioramento
dello stile di vita di tutti i Cittadini Italiani siano essi pensionati, lavoratori, emarginati, indigenti e soprattutto rappresentare una sicura
valorizzare della Famiglia, la quale rappresenta la prima forma di società, intesa
come nucleo familiare unito o in regime di separazione tra i coniugi.

In particolare le attenzioni dei politici dovrebbero essere concentrate nel rispetto dei Diritti dei più indifesi, come ad esempio i minori.

Il Diritto fondamentale di ogni minore è quello di avere una Famiglia, ovvero
entrambi i genitori naturali, i quali debbono proteggerlo, istruirlo, accudirlo ed aiutarlo nei vari percorsi della vita.
Può accadere però che nel lungo percorso della vita il minore, suo malgrado,
incappi nella separazione dei suoi genitori, i quali però, nonostante siano separati, debbono continuare a curare il loro piccolo con tutte le loro
energie e paritariamente al fine di dargli una sana crescita psico-fisica.

Allo stato attuale in Italia abbiamo una realtà dei fatti che si discosta
completamente dalla visione che i nostri politici vorrebbero infonderci.

Infatti ci troviamo di fronte ad un abbassamento continuo del potere di acquisto
degli stipendi e delle pensioni dei Cittadini Italiani, ad un impoverimento continuo ed esasperante delle classi più indigenti, ad un allungamento inverosimile della durata delle cause nei Tribunali, ad una svalorizzazione dei compiti della Famiglia, nella quale sempre di più vi è l'intromissione di alcune Istituzioni Statali, vedi il caso dei Tribunali per i Minorenni e degli Assistenti Sociali, quasi a far capire all'Italiano che non è più in grado di allevare neppure i propri figli e che a lui si può sostituire tranquillamente lo Stato, anche attraverso l'affidamento dei figli a terzi.

Ogni lettore dovrà trarre le proprie conclusioni semplicemente guardandosi intorno, o ancora più semplicemente guardando dentro al proprio portafogli, soprattutto alla fine del mese.
Come si può pensare che i nostri politici stiano facendo il loro meglio sul fronte
delle Politiche Sociali, quando ogni giorno assistiamo alle continue Ingiustizie nelle cause di Separazione dei Genitori ed Affido dei Minorenni, dove sistematicamente viene applicato il "disumano" Affido Monogenitoriale, nonostante le continue richieste e proteste dei Genitori non affidatari ?

Finalmente, da più di due anni, al Parlamento era in discussione il Progetto di
Legge 66 che stabiliva una volta per tutte che i figli avessero finalmente l'Affidamento Condiviso ad entrambi i Genitori.

Ebbene, dopo ben più di due anni di discussione, quando tale Progetto di Legge
sembrava essere approdato alla sua fase finale, ecco che alcuni politici, costituenti proprio la Commissione Affari Sociali, cerca in tutti i modi
possibili immaginabili di affossare tale Progetto di Legge e di mantenere il
vergognoso stato attuale delle Ingiustizie, nonostante che ogni giorno si apprenda dagli Organi di Stampa che famiglie intere si massacrano a seguito delle lotte sull'affidamento dei figli, come potrete averne la prova visitando
la nostra ampia raccolta di casistiche all'indirizzo internet: http://xoomer.virgilio.it/geni_e_figli .
A questi politici interessa veramente il bene dei nostri Figli Italiani, o pensano
soltanto al loro lauto stipendio pagato con le tasse dei Genitori, e Cittadini Italiani, ai quali non permettono neppure di avere un trattamento paritario dopo la Separazione dal coniuge ?

Fausto Paesani
(Ge.Fi.S.)

email to someone printer friendly
[Se vuoi, commenta questa notizia su INPARMA.COM]


Edit Freedom s.c.r.l. - Via degli Ospizi Civili 3 - 43100 Parma - Tel 0521.030678 - Fax 0521.030679 - All Rights Reserved.
Leggere le Informazioni sulla Privacy e sulle Condizioni di Utilizzo del Sito.