Dernière mise à jour : 24/10/2005 et 09/11/2005


Manifestazione Rimini

 

COMUNICATO AGLI INTERESSATI

Carissimi Genitori Italiani, nei giorni 24-25 e 26 Ottobre scorso le
Associazioni Ge.Fi.S. (MI) - Caro Papà (CE) - Papà Separati
(NA-ROMA-TS) Genitori Separati (PG) - Fathers4Justice (MI) hanno manifestato davanti al Tribunale di Rimini.

Per l'occasione Aldo Forte si è crocifisso per 3 giorni consecutivi proprio all'ingresso del suddetto Tribunale.

Durante questo periodo abbiamo avuto il piacere di conoscere
moltissimi genitori separati di Rimini e dintorni, i quali,
spontaneamente, ci hanno dato l'opportunità di leggere pubblicamente le loro incredibili sentenze di separazione, alcune addirittura provviste di relazione del C.T.U. incaricato dal Tribunale.

Tali sentenze, dopo filtraggio dei riferimenti specifici per motivi di privacy, sono state lette al megafono da Fausto Paesani, il quale ha provveduto a richiamare l'attenzione pubblica su svariate situazioni che si verificano puntualmente nelle aule dei Tribunali italiani, durante le separazioni dei genitori e l'affido dei figli.

Il risultato di tale manifestazione è stato a dir poco esaltante e si può riassumere in: - decine di articoli di giornale, usciti sui quotidiani di informazione di tutta l'Emilia Romagna, della vicina Repubblica di San Marino nonchè, grazie al supporto dell'Associazione Caro Papà (CE), anche della regione Campania; - genitori di Rimini e
dintorni che, finalmente, hanno trovato modo di denunciare
pubblicamente i soprusi e le ingiustizie di cui sono stati bersaglio per anni nelle aule dei Tribunali; - intere trasmissioni televisive dedicate a noi manifestanti, andate in onda sia su tutto il territorio Romagnolo che in quello della Repubblica di San Marino; - decine di articoli apparsi in svariate testate on-line, dedicati a questa manifestazione e che potrete leggere nella rassegna stampa del Comitato Ge.Fi.S. al seguente indirizzo:
http://xoomer.virgilio.it/geni_e_figli/Text/Rassegna_Stampa_Del_Gruppo.htm

Vista la grande risonanza data all'avvenimento appena concluso, ma soprattutto considerato l'incoraggiamento dei Genitori che ci hanno fatto visita, nonchè grazie ai complimenti ricevuti dalle persone che, per motivi legati al loro lavoro, si sono trovate a transitare nei pressi dell'ingresso del Tribunale, stiamo già progettando un prossimo evento del quale provvederemo ad informarvi molto presto.

Nel sito del Ge.Fi.S. all'indirizzo internet:
http://xoomer.virgilio.it/geni_e_figli/Testimonianze/Fausto_Paesani_Documenti/2005/010_Ottobre_2005/Manifestazione_GeFiS_Rimini_26-10-2005.htm
abbiamo provveduto a raccogliere le prime fotografie, articoli di giornale e documenti riguardanti il suddetto evento.

Le Istituzioni, a seguito di questa dimostrazione, hanno rilasciato due uniche dichiarazioni, che potrete visionare nei seguenti link:
http://gefis.altervista.org/Archivio_Articoli_Giornalistici/2005/010_Ottobre_2005/Corriere_Romagna_25-10-2005.htm

http://gefis.altervista.org/Archivio_Articoli_Giornalistici/2005/010_Ottobre_2005/Corriere_Romagna_30-10-2005.htm
leggendole potrete ben immaginare come li abbiamo lasciati.

Con la presente intendiamo ringraziare tutti gli intervenuti alla manifestazione, i giornalisti, i fotografi e cineoperatori i quali ci hanno dedicato il loro prezioso tempo, ma soprattutto tutti i Genitori Italiani che ci hanno volontariamente fornito il loro supporto e le
documentazioni che ci permetteranno, in futuro, di parlare
tranquillamente, con ulteriori prove alla mano, su che cosa combinano
certi giudici, psicologi e assistenti sociali, durante lo
"svolgimento" del loro lavoro, quel lavoro per cui tutti noi Cittadini Italiani paghiamo innumerevoli tasse e balzelli.

Inutile dire che nessun Onorevole, ne di sinistra, nè di centro, nè di destra, si è presentato alla manifestazione.

Ciò non ci ha assolutamente stupito, essendo una situazione già
preventivata, ma che ancora una volta testimonia l'assoluta
indifferenza dei nostri parlamentari ai veri problemi della Famiglia Italiana, a dispetto di tutte le grandi parole che, in merito, pronunciano durante le loro interviste televisive.

Di questo tutti i Cittadini Italiani se ne ricorderanno alle prossime elezioni, in particolar modo lo faranno i genitori separati non affidatari.

Rinnovando ai Genitori Italiani il nostro invito a partecipare sempre più attivamente a queste dimostrazioni di piazza, cogliamo l'occasione per inviare i nostri più cordiali saluti.

Ge.Fi.S. - Genitori di Figli Sequestrati - Comitato Senza Scopo di Lucro.
http://xoomer.virgilio.it/geni_e_figli - e-mail: ge_fi_s@hotmail.com

Perchè soltanto attraverso l'Informazione si combatte l'Ingiustizia!!

******

Traduzione in francese sopra

le seguenti Associazioni di genitori - Caro Papà (CE), Associazione Genitori Separati (PG), Papà Separati (NA-ROMA-TS), Fathers4justice (MI), Ge.Fi.S. (MI) - indicono una manifestazione pubblica a favore del Diritto fondamentale di ogni bambino di avere contatti paritari con entrambi i genitori separati, regolarmente inosservato dai giudici nelle aule dei Tribunali Civili e per i Minorenni italiani. Tali Diritti sono sanciti dalle Leggi e dalla Costituzione Italiana, nonché dalle Convenzioni Internazionali alle quali anche lo Stato italiano ha aderito, ma vengono regolarmente ignorati dai giudici durante le cause di separazione ed affido dei minori, nelle quali applicano indiscriminatamente l'affido ad un solo genitore. La manifestazione è programmata per il

giorno 26 ottobre 2005, con inizio alle ore 09.00, dove un'assemblea dei partecipanti si riunirà presso il Nuovo Tribunale di Rimini all'indirizzo di Via Flaminia.

In questa occasione si intende protestare anche per la mancata applicazione del Diritto al contraddittorio nelle cause trattate dai Tribunali per i Minorenni italiani, più volte condannati dalla Corte di Strasburgo e dove lo Stato italiano ha dovuto anche risarcire i danni alle famiglie implicate. Nonostante questo rimarranno però le profonde ferite inferte dalle suddette Istituzioni ad interi nuclei familiari e, soprattutto, ai bambini coinvolti. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, manifestando in questo modo tutto il loro sdegno per come in Italia viene amministrata la Giustizia nelle aule dei Tribunali.

Aldo Forte, un genitore separato riminese che da anni lotta per ottenere Giustizia nelle aule dei Tribunali di Rimini, nei giorni del 24-25 e 26 ottobre p.v., a partire dalle ore 09,00, si crocifiggerà davanti al Tribunale Nuovo in Via Flaminia per rappresentare il calvario che tutti i Genitori separati italiani attraversano a seguito dell'applicazione indiscriminata dell'affido dei figli ad un solo genitore, sistematicamente adottata dai giudici nei Tribunali italiani.

Chiediamo ancora una volta ai politici italiani di prendere coscienza di tale situazione, divenuta ormai insostenibile per tutti i cittadini di uno Stato che si professa democratico, legiferando in maniera da salvaguardare i fondamentali Diritti umani, ovvero di interessarsi ai cittadini italiani sempre e non solo nel periodo elettorale.

Per ulteriori informazioni riferirsi al sito del Ge.Fi.S.
all'indirizzo intenet: http://xoomer.virgilio.it/geni_e_figli , oppure contattando il n° 3472297039.

Associazione Genitori Separati (PG) - Caro Papà (CE) - Papà Separati
(NA-ROMA-TS) - Fathers4justice (MI) - Ge.Fi.S. (MI)


Fausto Paesani - cell. 3478473605 - Ge.Fi.S. - Genitori di Figli
Sequestrati - Comitato Senza Scopo di Lucro -
http://xoomer.virgilio.it/geni_e_figli


Perchè soltanto attraverso l'Informazione si combatte l'Ingiustizia!!


******


Plusieurs Associations ( Associazione Genitori Separati (PG) - Caro Papà (CE) - Papà Separati
(NA-ROMA-TS) - Fathers4justice (MI) - Ge.Fi.S. (MI) ) annoncent une manifestation publique pour revendiquer l'application du droit fondamental de chaque enfant de maintenir des relations avec ses deux parents, droit reconnu par la législation italienne et par la CDE, mais rarement appliqué dans la réalité.

Cette manifestation se tiendra devant le nouveau tribunal de Rimini, via Flaminia, dès 09.00heures, le 26 octobre 2005.

 

Aldo Forte, un père qui lutte depuis des années au Tribunal de Rimini pour que la justice lui soit rendue, se crucifiera devant ce même tribunal, démontrant ainsi le calvaire que vivent les pères floués par des jugements inéquitables.


Chacun est cordialement invité à participer à cette manifestation, afin que le nombre de participants démontre l'incurie des tribunaux dans un Etat qui se dit démocratique et garant du respect des droits de l'Homme.

Pour plus d'information, rendez-vous sur le site http://xoomer.virgilio.it/geni_e_figli
ou appelez le N° (039) 3472297039.

trad. FREDI