Home

 
   11/12/2005      19:56:06
  Home
  News
  Notiziario FEFAF
  Rassegna Stampa
  AsUC e Media
  Consigli Casa
  Salute e Benessere
  Cultura e Svago
  Collabora con Noi
  Annunci Vari
  English Francais
  Gli amici dell'AsUC
i casalinghi su virgilio
  E-Mail
  Meteo
  Faq
  News Letter
Se vuoi ricevere infor- mazioni sulle nostre iniziative, iscriviti alla nostra NewsLetter è GRATIS
Iscriviti          
Onorevoli Senatori Italiani approvate l'Affidamento Condiviso per il bene dei figli
Gent. Onorevoli Senatori Italiani, proprio il 6 dicembre 2005 si dibatte ancora sull'applicazione dell'Affido Condiviso nelle cause di separazione dei genitori.
 
A Natale affido condiviso»
In questa convocazione del Senato la relativa discussione sull'Affido Condiviso dei figli nei casi di separazione è stata rimandata perchè "era giunta l'ora tarda" (...ma guarda che caso, proprio mentre si discuteva dell'Affido Condiviso), per cui è stato tutto rimandato alla prossima seduta che si terrà proprio prima di Natale p.v.
 
A PADOVA IL PRIMO SUPERMARKET EQUO E SOLIDALE
Pronta tra due anni la "cittadella della solidarietà" promossa da Banca Etica. Intanto in città apre "Macondo" il primo bar gelateria equo ed entro l'estate arriverà un altro caffè pasticceria.
 
"La spesa fresca quotidiana"
È stato installato in un ospedale il primo distributore automatico che permette di scegliere fino a venti prodotti locali della campagna come latte, formaggi, yogurt, frutta e insalate sempre freschi.
 
SICUREZZA ALIMENTARE. Uova adulterate, MDC e Confconsumatori: "Necessario garantire i cittadini"
Inchiesta Nas su uova adulterate, Movimento difesa del Cittadino annuncia esposto in procura: "Subito i nomi delle aziende che hanno usato uova con vermi e muffe in prodotti alimentari".
 
PRODOTTI TIPICI. Industrie Dolciarie rassicurano:"Da gennaio la qualità del panettone è garantita"
L' Associazione Industrie Dolciarie Italiane ha oggi organizzato a Roma un incontro per discutere sulle novità derivanti dalla denominazione riservata per i panettoni e pandori, che entrerà in vigore il 27 gennaio 2006.
 
Caro bebè, nel primo anno una spesa di almeno 5 mila euro
Il fiocco azzurro o rosa sulla porta è la prima spesa da pochi euro: ma poi ne seguono tante ben più pesanti, che nel primo anno di vita di un bambino possono arrivare anche fino a 12mila euro e comunque fermarsi a non meno di 5.200. Sono i calcoli dell'Intesa dei consumatori, che ha stilato il conto che si preparano a pagare i neo-genitori nei 12 mesi successivi alla nascita: un conto che è il più caro d'Europa, ma sul quale, con i giusti accorgimenti, si può anche risparmiare.
 
Bucato pulito e profumato
Il Bicarbonato è una sostanza ideale nel lavaggio dei capi delicati in quanto stabilizza il pH del bagno di lavaggio (in chimica si definisce una "sostanza tampone") su valori debolmente alcalini.
 
Il mondo dei piccoli: il design soddisfa i loro desideri.
Un tempo il design si occupava solo degli adulti, e, ad esclusione di qualche coraggiosa proposta, lo spazio domestico destinato ai più piccoli riceveva scarsa attenzione.
 
ENERGIA. A gennaio previsto aumento delle bollette elettriche (+3%). Lo rileva il Rie
Le bollette della luce delle famiglie italiane sono "attese" crescere del 3% dal primo gennaio prossimo con un impatto di 10 euro in più l'anno.
 
ENERGIA. Gas, nel 2006 bollette meno salate per gli over 75 romani
In arrivo, nel 2006, per gli ultrasettancinquenni romani detrazioni sulle bollette gas e contributi alle riparazioni di caldaie a gas e cucine. La giunta comunale della capitale ha infatti stabilito di utilizzare il Fondo speciale gas, istituito dall'Autorità, per rendere meno cara questa utenza per le famiglie disagiate, i single (sempre in condizioni di disagio economico), gli anziani over 75e i disabili.
 
Una sana collaborazione in famiglia può aiutare a migliorare la qualità della vita?
Penso che ad ognuno di noi, almeno una volta nella propria vita, sia capitato di voler fermare le lancette dell’orologio, di staccare quella spina che ci tiene collegati ad un mondo sempre più frenetico, egoista ed indifferente, un mondo dove le persone sono sempre più prese dalla bramosia di successo e non hanno più il tempo da dedicare a se stessi, o peggio, alle persone che stanno intorno a loro, insensibili oramai a quei valori sui quali dovrebbe basarsi il senso della vita: l’Amicizia, l’Onestà, la FAMIGLIA!
 
Perché in Italia non si riescono ad installare aerogeneratori per produrre elettricità?
La prossima campagna elettorale è praticamente già iniziata e, per quanto riguarda la questione energetica, già s’avverte un sinistro tintinnar di sciabole. Oggi 3 ottobre 2005 viene trasmesso a livello nazionale da RAI3 un programma della redazione calabrese dedicato alla concessione, da parte di due sindaci della regione, d’aree destinate all’impianto d’aerogeneratori.
 
Conserva il gusto, non gli odori!
Conserva il gusto, non gli odori! Pausa pranzo in ufficio? Elimina gli odori residui dai contenitori in plastica per alimenti con il Bicarbonato.
 
SICUREZZA ALIMENTARE. ITX, Coop ritira dal mercato alcuni prodotti
Alcuni tipi di latte scremato leggero, latte ad alta digeribilità, di panna, crema al cacao, succhi di frutta ed altri prodotti di Parmalat,Granarolo e New lat, sono stati ritirati dai supermercati Coop di tutta Italia dopo l'allarme sul latte per l'infanzia.
 
Zucchero biotech, uguale a quello naturale ma senza calorie
C’è chi si abitua e non ci fa più caso, c’è chi fa storce il naso e cercherà di abituarsi, ma non c’è nessuno che si sente in grado di affermare che i dolcificanti artificiali hanno lo stesso sapore dello zucchero.
 
TLC. Tariffe telefoniche e servizio 12, Savarese (Agcom): "Scenderanno"
Tra il 2006 e il 2008 le tariffe per le chiamate da fisso a mobile e da mobile a mobile scenderanno in "maniera sostanziale".
 
Alimentazione Le spezie e le loro proprietà curative
Pizzicano ma fanno bene: peperoncino e zenzero, validi rimedi contro problemi cardiaci, disturbi gastrici e intestinali
 
IN INVERNO FACCIAMO IL PIENO DI...
La buona tavola invernale: zucca, porro e cavolo broccolo.
 
LA LUCE CHE ARREDA - LA CUCINA
L'illuminazione della casa non e' affatto un dettaglio ma se preferite ritenerlo tale, diciamo che non e' un dettaglio trascurabile. Cosi' come non lo sono le tende. Se ci pensate in effetti, entrando in un'abitazione e' difficile non notare - anche senza averne una precisa intenzione - se c'e' poca o troppa luce, cosi' come un lampadario o una tenda che stona con il resto dell'ambiente.
 
Come è cambiato il matrimonio
Da quando la legge e la Chiesa hanno allentato il giogo sulle coppie sposate, ci siamo liberati dall'obbligo di rimanere a tutti i costi in un'istituzione avvelenata o infelice, vuoi per il bene dei figli che per questioni d'immagine. Negli ultimi 10 anni in Italia la percentuale di separazioni e divorzi è aumentata del 10% (fonte Istat). Lo stesso nucleo familiare classico - coppia eterosessuale con figli - ha subito trasformazioni così radicali che sembra naturale chiedersi non tanto se l'istituzione del matrimonio abbia un futuro, ma se valga la pena sposarsi.
 
A che punto l'essere umano arriva
Ci vergognamo profondamente di appartenere alla stessa razza "umana"!!! Cosa dice il luogo comune a riguardo della differenza che corre tra l'uomo e l'animale?????
 
SCULPTURED FOOD
Come trasformare gli alimenti in opere d'arte. E’ difficile racchiudere in poche parole l’arte di Claudio Menconi. La prima volta che ci siamo incontrati, nello studio di Uno mattina, non avrei mai immaginato cosa potesse far nascere da un paio di zucchine o un finocchio.
 
Violenza domestica sulle donne, come un'epidemia
Per le violenze subite tra le mura domestiche dalle donne non vi sono confini geografici, né distinzioni di censo, educazione e razza. In questo campo le donne hanno pari "diritti". I risultati di uno studio su scala globale mostrano come la violenza domestica sia diffusa equamente in tutto il mondo, con implicazioni serie per salute delle donne. Ma nonostante ciò resta un fenomeno sommerso.
 
PITTURE PER INTERNI
Andare in bianco I prodotti messi alla prova ottengono risultati poco soddisfacenti. Il problema principale e' che sono scarsamente lavabili: e' difficile togliere con l'acqua le eventuali tracce di sporco dalle pareti verniciate.
 
CHIEDERE RIMBORSI ALLE FERROVIE Fuori orario
Trenitalia riconosce pochi diritti ai viaggiatori che subiscono ritardi e disservizi in treno. I piu' penalizzati rimangono i pendolari, per i quali non sono previsti risarcimenti, tranne in caso di accordi regionali. Anche far valere il diritto al rimborso non e' facile: non dategliela vinta.
 
Tfr, il Cdm approva la riforma Ma sarà in vigore solo dal 2008
Tra due anni, i pensionandi potranno scegliere di investire il trattamento di fine rapporto nei fondi pensione. Critici i sindacati: il rinvio penalizza i lavoratori Il Consiglio dei ministri ha approvato la riforma del trattamento di fine rapporto. Il provvedimento, però, entrerà in vigore dal primo gennaio 2008 e non dall'anno prossimo, come previsto all’inizio.
 
ASSICURAZIONE. ANEIS lancia allarme: "Vittime della strada sempre più indifese"
I cittadini saranno tutti un po' più soli quando il prossimo 1° gennaio 2006 entrerà in vigore il Codice delle Assicurazioni private che, tra l'altro, ha introdotto la "procedura di risarcimento diretto" con la propria impresa di assicurazione in caso di incidente stradale.
 
NATALE - IL DONO
Non e' mai abbastanza presto per i regali di Natale! Non tanto perche' ci si deve lasciar trascinare dall'ondata di consumismo sfrenato che caratterizza il periodo festivo ma, al contrario, proprio per dare piu' valore ad una festa che e' religiosa, spirituale e anche 'rituale', se pensiamo a tutte le tradizioni, nazionali, regionali e famigliari, che la caratterizzano.
 
Le piante che ti vogliono bene
Il luogo ideale per prendere una boccata d'ossigeno? Casa tua. Bastano infatti dracene, spatifilli, tulipani e cactus per trasformarla in un'oasi di benessere.
 
Il segno zodiacale: SAGITTARIO
Il transito che il Sole percorre nel segno del Sagittario (dal 23 novembre al 22 dicembre) corrisponde all'epoca in cui la natura, ripiegata su se stessa, sembra addormentata sotto una spessa coltre di neve. Spoglia e deserta, la terra è ormai arida, come prigioniera di un profondo letargo. Il silenzio regna e la vita sembra del tutto assente.Per analogia le energie proprie del segno del Sagittario si esprimono a livello della natura umana attraverso un impulso che porta l'uomo a coltivare una via intcriore intensa sul piano psichico e spirituale.
 
Dal mais anche le magliette antiallergiche
E' uno dei tanti prodotti ottenibili utilizzando bioplastiche denominate "Mater-bi" che, ricavate dall'amido di mais, grano e patata, sono completamente biodegradabili in svariati ambienti, proprio come la cellulosa pura.
 
Riabilitazioni: l’uovo si può mangiare 4 volte a settimana
Lo assicura Eugenio Del Toma, nutrizionista dell'Adi. Altro che bomba colesterolica: l'uovo è "un concentrato di salute, ricco di proteine vitamine e sali minerali" Gli studiosi dei regimi alimentari condividono almeno una caratteristica con i governanti dei regimi totalitari: un’instancabile sequela di scomuniche e riabilitazioni accomuna il lavoro di entrambe le categorie.
 
Propoli: un aiuto naturale per gola e vie respiratorie
Una miscela di sostanze resinose di origine vegetale raccolta dalle api sulle gemme e sulle cortecce di numerose piante.
 
Scoperte le molecole dell’amore: si riducono dopo un anno
L’amore romantico e passionale, per quanto profondo possa essere, si assopisce già dopo un anno dall’inizio della storia.
 
Lo sapevate che...
Le noci contengono acido linoleico, che riduce il livello di colesterolo e contribuisce alla formazione del tessuto nervoso e alla produzione di anticorpi.
 
CURA E IGIENE ORALE
Il sorriso opaco degli italiani Una buona parte degli italiani e' allergica a una corretta igiene orale e frequenta poco lo studio del dentista. Il costo elevato delle cure dentali e' la causa principale di questo comportamento. Il servizio pubblico e' di fatto inesistente e quello privato ha dato prova di scarsa trasparenza.
 
Contro il raffreddore il baobab è più efficace delle arance
Le nostre nonne decantavano le virtù delle arance, ma non potevano conoscere il baobab. Di questa grande pianta africana, conosciuta come l’albero della vita, si usano praticamente tutte le parti per far fronte ai malesseri quotidiani, così come alle grandi malattie.
 
FOREVER FREEDOM
Forever Freedom è un prodotto veramente eccezionale, unico ed esclusivo senza nessun rivale. Unisce tutti gli elementi necessari per alleviare il dolore, ridurre le infiammazioni e restituire mobilità alle articolazioni.
 
Responsabilita'
Un padre senza padre ha problemi d'equilibrio. Un maestro senza maestro e' pericoloso.
 
Frasi Belle
Ci sono persone che, nonostante le delusioni incontrate, si ostinano a restare credulone. Si rendono conto di essere state ingannate, ma pare che se lo dimentichino, e si lasciano di nuovo abbindolare.
 
Le Frasi Belle
Saper vivere fraternamente con le persone che ci circondano è una ricchezza, poiché ciascuno, con il proprio viso, i propri occhi, la propria voce e il proprio pensiero, apporta qualcosa di vivo, di caldo, di cui tutti si possono nutrire. Se sapeste come ricevere queste benedizioni, attirereste a voi talmente tanto amore da parte di tutti che vi sentireste felici.
 
househusbands
Nice trophy-husband! Go, girl! We've come a long way, but many of us still have nagging thoughts like "househusbands aren't real men," or "male gold-digger." Those thoughts are prejudices, and they can get in our way. As kids, we learned to expect people to fit into certain roles. When they don't fit, we think something may be wrong with them. Sometimes we're right, but other times we're wrong.
 
Le frasi belle
Poiché il nostro presente è il risultato del nostro passato, non abbiamo quasi nessun potere su di esso. Dunque, ciò che viviamo attualmente non è che la conseguenza di quel passato, il suo seguito logico.
 
Quando i genitori si dividono
Come vivono i figli la separazione dei loro genitori? In questo libro, l'autrice Silvia Vegetti Finzi, affronta il disfarsi dei rapporti familiari, attraverso la visione di chi questa scelta l'ha subita, ovvero i figli. I suoi consigli e le sue riflessioni si alternano alle testimonianze dei protagonisti, che loro malgrado hanno dovuto affrontare un periodo così cruciale e doloroso della loro vita.
 
Manuale per Genitori dei Bambini Indaco
Consigli ed esercizi per crescere meglio i propri bambini speciali
 
Mitologia di famiglia
Un padre sadico pienamente realizzato nel suo mestiere di chirurgo, una madre falsamente sottomessa che infetta la prole con l'infamia dell'incesto. Tre fratelli e tre sorelle dall'apparenza magnifica in cui si mescolano mostruosità mitologiche e difetti banalmente umani: una bellissima Lupa mannara, un primogenito che si crede un gabbiano, un Ipocondriaco rinchiuso in camera ad addestrare gli insetti, un ombroso Condottiero che fonderà una setta.
 
Associazione Uomini Casalinghi
Via Crociale, 104 - Crociale 55045 - Pietrasanta - Lucca
tel 333-9034252
In trentamila per le utopie possibili
Nasce l'associazione italiana uomini casalinghi
LA RISCOSSA DELL'UOMO CASALINGO!
LA TEORIA DELLO YIN E DELLO YANG
Voglio fare il casalingo
I giovani e i lavori domestici (una statistica)
Nessuno lavora come i casalinghi e le casalinghe...
Fellendülõben a 'home manager' képzés
Italia, lanzan "Master" en planchado para solteros y recién casados
MASCHI ITALIANI, CHE BRAVI CASALINGHI!
II declino dell'uomo fallico
Il Moplen "Un pò di storia casalinga"
Quante cose possiamo fare con l'aceto
1° Master per Homme Management
RAMAZZARE CON FILOSOFIA
Ho trovato: associazione italiana uomini casalinghi
Al via il Movimento dei casalinghi
La casalinga del futuro è uomo
Sorpresa! Va di moda il casalingo
W³ochy: Faceci nie chc¹ byæ macho!
Cancro, meno rischi con le faccende domestiche
Impara a fare il babbo on line: un corso del Comune
Italian Househusbands
Matrimonio italo-australiano
Uomini italiani sempre più 'casalinghi'
CURSOS PARA HOMBRES "AMOS DE CASA" EN TOSCANA
L’Italie invente le master en science du ménage
Zostañ perfekcyjn¹ gospodyni¹ domow¹!
Donos de casa fazem primeira convenção contra o preconceito
Zostañ perfekcyjn¹ gospodyni¹ domow¹!
I NUOVI PADRI
Casalingo, divorziato, macho, papà, mammo
E l'uomo scoprì l'aspirapolvere
Master in Home Management
Naised on Itaalia mehed ära hellitanud ja surunud neile peale macho-rolli
Maschi tra fornelli e pattipanni
Casalinghi Italiani Unitevi!
Háztartási menedzserképzõ
Nuove Tendenze
Arrivano i maschi coccole e casa
Padri e casalinghi, uomini a scuola di cucina e bucato
Itali Amvisët italianë në një përparëse kuzhine
Armed with aprons, Italian 'househusbands' unite
Uomini Italiani più attivi in casa, soprattutto in cucina
A Milano una giornata dedicata ai maschi che vogliono sentirsi "adeguati" nelle faccende come le loro compagne
Ýtalyan erkeði ev iþi öðreniyor
Fare il casalingo si può
Ludwiku, do rondla!
Lavoro: in America, donne in carriera e uomini "casalinghi"
L’ITALIE INVENTE LE « MASTER » EN « SIENCE DU MÉNAGE »…
Casalinghi di tutto il mondo, unitevi!
DONNE, STATE IN GUARDIA: ARRIVA IL CASALINGO PERFETTO
LA CANAPA UNA RISORSA PULITA PER UN'ECONOMIA
"Un pizzico di sale... un pizzico di pepe"
Cabinet approves new emergency measures to fight domestic violence
L'uomo di casa
Il significato del Logo dell'Associazione
A caccia di ... Donne
L'uomo casalingo non è più una rarità
Chi è l'Asuc
Quando cucina lui
Scoala de " gospodini"
Uomini e donne non sono uguali
Sai far bene il tuo lavoro? Rai Tre
Italian men get their aprons on
Il grembiule è maschio
Homens e mulheres encontram novas razões para cuidar da casa
In America 98 mila uomini hanno detto no al lavoro per stare con i figli
La riscossa dei Single
Uomini di casa
Vai alla Gallery