Benvenuto su BazarEtrusco News

Ciao se ti registri potrai accedere a tutti i servizi di BazarEtrusco.it
Logout _ACCOUNT
Cerca

 BazarEtrusco News
· Prima Pagina
· Archivio articoli
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Facci Conoscere
· Forums
· Il tuo Account
· Informazioni (FAQ)
· Inserisci articolo
· Lista Utenti
· Messaggi Privati
· Newsletter
· Recensioni
· Scrivici
· Sondaggi
· Statistiche
· TOP 10
· Web Links
· «Leggi se hai un sito»

 Informazioni


 In quanti siamo
In questo momento ci sono, 4 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

 Cerca nelle News



 I Link più cliccati
· 1: C.A.P. (Codice di Avviamento Postale)
· 2: LA LEGGENDA DEL FARO
· 3: IL PORTALE DELLE RETI MEDIASET
· 4: Accordo.it
· 5: AndreaCiat
· 6: SIDOLI.ORG
· 7: FILM UP
· 8: MAME (TUTTE LE VERSIONI)
· 9: ASCROCCO.IT
· 10: IL LOUVRE DI PARIGI

 Recensioni
· INSIDER TRADING di Giampaolo Cionini
· «MEDLEY» il nuovo CD degli Alti & Bassi
· «ECO A PERDERE» di Fabio Izzo
· «DUBAI OPERAZIONE MARTIRIO» di Franco Micheletti
· QUASI QUASI FACCIO ANCH'IO UN CORSO DI S
· LIBRI PER ANIMAZIONE SPETTACOLO E CABARE
· PIOMBINO IN BIANCO E NERO di Franco Micheletti
· CRONACHE DI MAREMMA di Franco Micheletti
· ALL'OMBRA DEL FUJI YAMA
· LA LEGGENDA DEL FARO

   
 «TRE GIORNI PER LA GIUSTIZIA» A ROMA PER L’AFFIDO CONDIVISO 
Infanzia   A Roma nei giorni 17-18-19 marzo 2006 è stata indetta una manifestazione organizzata dal Ge.Fi.S. - Comitato Senza Scopo di Lucro - che si terrà in Via dei Fori Imperiali (nei pressi del Colosseo), con inizio alle ore 09:00 di ognuno dei tre giorni, per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'assoluta necessità dell'applicazione sistematica della nuova Legge sull'Affido Condiviso dei figli in tutti i casi di separazione dei genitori, esclusi naturalmente quelli in cui vi sia stata violenza conclamata sui minori coinvolti.

Titolo della manifestazione è "TRE GIORNI PER LA GIUSTIZIA" proprio per sottolineare che l'Affido Condiviso dei figli è la scelta più giusta nelle separazioni dei genitori e che la riforma del Diritto di Famiglia è ormai improrogabile, anche attraverso l'istituzione, nei Tribunali Ordinari, di una sezione altamente specializzata nelle vicende riguardanti tutta la sfera della Famiglia e dei Minori, abolendo finalmente quelle Istituzioni, come il Tribunale per i Minorenni, ormai obsolete.

«Garantire il rapporto paritario con entrambe le figure genitoriali – ci spiega Fausto Paesani - è la soluzione raccomandata dai più preparati psichiatri, psicologi e avvocati, nazionali ed internazionali, per garantire la giusta ed equilibrata crescita psico-fisica dei figli, i quali necessitano SEMPRE dei loro genitori. Invitiamo tutti i genitori, i nonni ed i familiari coinvolti nei casi di separazione ed affido minori, ma anche i singoli cittadini ai quali interessa veramente il bene delle Famiglie Italiane, a partecipare alla manifestazione al fine di poter rendere il loro contributo per la riuscita del nostro intento».
Per qualsiasi informazione sono disponibili i seguenti nominativi: Fausto Paesani - cell. 3478473605 - fausto_paesani@hotmail.com;
Aldo Forte - cell. 3472297039 - odlabalu@libero.it


Postato da webmaster il Domenica, 05 marzo @ 11:06:29 CET (57 letture)
(commenti? | Voto: 0)


 NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 5 MARZO 2006 
BazarEtrusco News   Molte notizie per il fine settimana in Val di Cornia.
Premi su: Leggi Tutto...


Postato da webmaster il Domenica, 05 marzo @ 10:34:02 CET (72 letture)
(Leggi Tutto... | 6650 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 INAUGURAZIONE DEL NUOVO PALAZZO DELLA CULTURA DI SAN VINCENZO 
CULTURA   Sabato 4 marzo a partire dalle ore 16 inaugurazione ufficiale del nuovo Palazzo della Cultura a San Vincenzo, con una completa riorganizzazione degli spazi e del catalogo della biblioteca, trasferita al primo piano, e unacaratterizzazione di servizio e culturale per il piano terra. Sono questi in sostanza i nuovi contenuti del Palazzo della cultura di San Vincenzo, presentato alla stampa dall’Assessore alla cultura Diego Mencarelli e inaugurato ufficialmente il prossimo sabato pomeriggio.

Un intervento iniziato la scorsa estate con la ristrutturazione interna degli spazi e il cambio degli accessi alla biblioteca costato 60 mila euro. “Grazie al trasferimento della sala del consiglio nella Torre” ha spiegato Mencarelli “abbiamo potuto fare del palazzo un contenitore completo di servizi verso i cittadini, oltre che a riprogettare gli spazi della biblioteca, e rendere tutto accessibile anche ai portatori di handicap.” Al piano terra, infatti, si trovano adesso tutti gli sportelli di informazione e servizio ai cittadini, a partire dall’Ufficio Relazioni con il pubblico e dall’ufficio del Difensore Civico, ai nuovi PAAS, punti di accesso assistiti alla navigazione in internet anche per i disabili, il movimento consumatori, lo sportello per i portatori di Handicap curato dall’Associazione Toscana Paraplegici, lo sportello immigrazione curato da Samarcanda.

Anche lo sportello per i lavori del porto recentemente attivato si trova in questi spazi, affiancati anche dalle due sale la multimediale e la sala esposizione, usate, in particolare la seconda, per conferenze, piccoli spettacoli, assemblee pubbliche e in genere per attività di carattere culturale. Il trasferimento della biblioteca la primo piano ha invece migliorato non solo la fruizione degli spazi stessi, con l’apertura della sezione ragazzi, la ristrutturazione dell’archivio della storia locale e l’attivazione di 6 postazioni internet, ma ha consentito la ricatalogazione del patrimonio librario, stimano in oltre 20.000 volumi, e, con il ripristino della scala di accesso da vicolo Serristori e della completa funzionalità dell’ascensore, si è recuperato anche dal punto di vista della qualità urbana tutta la zona di Vicolo Serristori.


Postato da webmaster il Venerdì, 03 marzo @ 08:56:33 CET (214 letture)
(commenti? | Voto: 0)


 SAN VINCENZO: «AVANTI TUTTA» PER IL PORTO DEI VELENI 
Ambiente   Ha quasi dell’incredibile la rapidità con cui la Sales sta portando avanti i lavori al nuovo Porto di San Vincenzo, rapidità che ci sarebbe piaciuto vedere nella realizzazione di quello commerciale di Piombino o nella realizzazione della 398 dove a quasi due anni dall’apertura ancora mancano due ponti da consegnare. Anche dal fronte istituzionale comunque ci sono novità, vediamole insieme.

La Provincia di Livorno in merito ai lavori di ampliamento del Porto Turistico del Comune di San Vincenzo ha voluto precisare che il contenuto del verbale redatto dalla commissione tecnica provinciale in data 9 febbraio per la verifica delle prescrizioni regionali non costituisce alcun divieto all’inizio della realizzazione delle opere, e che la verifica in corso, per la quale la Regione ha incaricato la Provincia, ha il compito di accertare che il progetto esecutivo approvato dal Comune sia conforme a quello preliminare oggetto a suo tempo della valutazione di impatto ambientale da parte della Regione. Tale verifica è in corso e dunque ad oggi la Provincia non ha espresso ancora un giudizio di merito tecnico sul progetto. La richiesta di integrazioni che la Provincia ha fatto al Comune non rappresenta una bocciatura del progetto, ma appunto una richiesta di completamento della documentazione in nostro possesso, necessaria per completare la verifica di conformità del progetto.
Premi su: Leggi Tutto...


Postato da webmaster il Venerdì, 03 marzo @ 08:27:23 CET (230 letture)
(Leggi Tutto... | 4286 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 2 MARZO 2006 
BazarEtrusco News   Nelle brevi di oggi: l'incontro con lo scrittore Giampaolo Cionini, la presentazione delle liste elettorali, il pieno sostegno del consiglio comunale di Piombino ad Anselmi, la nascita del catasto dei boschi e pascoli.
Premi su: Leggi Tutto...


Postato da webmaster il Giovedì, 02 marzo @ 08:29:57 CET (320 letture)
(Leggi Tutto... | 5774 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 1 MARZO 2006 
BazarEtrusco News   Molte notizie nelle brevi di oggi tutte da leggere.
Premi su: Leggi Tutto...


Postato da webmaster il Mercoledì, 01 marzo @ 08:44:46 CET (343 letture)
(Leggi Tutto... | 8324 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 ANSELMI: CITTA' FUTURA, UN NUOVO CENTRO CIVICO A PIOMBINO 
BazarEtrusco News   Giovedì 2 marzo alle ore 16 presso la Sala Conferenze del Castello di Piombino sarà illustrato ai cittadini il nuovo studio di fattibilità per l'area di Città Futura. Abbiamo fatto al sindaco di Piombino Gianni Anselmi alcune domande per capire meglio questo progetto molto importante per la città.

Città Futura: quando partiranno questi lavori? Sono previste alternative per le associazioni che erano dentro la struttura del Pegaso? Non ha paura che i più maligni la faranno passare alla storia come il “Sindaco palazzinaro” con tutte queste opere in programma che ad un primo sguardo sembra che vogliano eliminare di fatto tutti i campi di calcio dalla città?
«L'operazione città futura riguarda quasi 40 ettari del territorio comunale. Una grande rigenerazione urbana che si attende da anni, che riguarda le aree tra la città e la fabbrica, che ha anche una dimensione culturale e che può consegnare questa città ad un dibattito di tipo urbanistico non solo locale. Il 2 marzo sarà presentato lo studio del gruppo di progettazione, dopodiché si passerà alla discussione e all'inserimento delle linee urbanistiche all'interno degli strumenti di pianificazione comunale. Questa riflessione sarà incastonata all'interno del piano strutturale e poi del regolamento urbanistico; infatti la viabilità e tutte le riflessioni su Città Futura non sono mai state slegate da quelle condotte in sede di piano strutturale. Non solo, ma anche le previsioni sul residenziale, commerciale e terziario saranno parte dei computi del piano strutturale, non saranno aggiuntive ma ne faranno parte. Saranno solo anticipate quanto agli effetti urbanistici come per i porti, la nautica, Colmata-Gagno, il programma innovativo in ambito urbano, ecc.

Poi – continua Anselmi - c'è la questione delle bonifiche e dello spostamento della Siderco. Stiamo attendendo dalla Lucchini un crono programma per lo spostamento del cantiere. L’area è già stata concordata e siamo riusciti a sbloccare anche una parte dei contributi per le bonifiche, quindi appena la Siderco si sposta partiamo con i lavori di bonifica».
Premi su: Leggi Tutto...


Postato da webmaster il Martedì, 28 febbraio @ 16:47:22 CET (352 letture)
(Leggi Tutto... | 5609 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 2)


 NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 27 FEBBRAIO 2006 
BazarEtrusco News   Nelle brevi di oggi il prossimo importante incontro di Agenda 21; il nuovo libro di poesie di Andrea Panerini; la vittoria del MontePaschi alla Coppa Carnevale; e il concerto di Mauro Maur a Piombino. Con l'occasione ci scusiamo con i lettori per la seconda parte dell'intervista al sindaco Anselmi di Venerdì che è apparsa inizialmente sul sito in bozza non corretta.
Premi su: Leggi Tutto...


Postato da webmaster il Lunedì, 27 febbraio @ 10:51:47 CET (321 letture)
(Leggi Tutto... | 8381 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 PIOMBINO: 1000 POSTI BARCA SULLA FOCE DEL CORNIA 
BazarEtrusco News   E’ stato presentato venerdì 23 febbraio all’autorità portuale il terzo progetto di porto per la foce del Cornia presentato dalla Cooperativa “La Chiusa di Pontedoro”. Erano presenti il presidente della Coop "La Chiusa di Pondedoro" Lio Bastianini e i progettisti, gli architetti Leonardo Manetti e Antonietta Ottanelli e l’ingegner Paola Pizzi.


Il Progetto presentato dalla Coop “La chiusa di Pontedoro”


La Coop La Chiusa di Pontedoro, nata nel maggio 2000 con l’obiettivo di realizzare un porto per piccole imbarcazioni nella Chiusa Lucchini, è costituita da circa 700 soci che in parte si autofinanzieranno per realizzare l’opera. I bacini, rispetto agli altri due progetti presentati da Sofim e Pedroni, previsti in questo caso sono due, uno sulla riva destra del Cornia capace di ospitare 750 posti nel settore ovest (il vero porto turistico) e uno sul lato sinistro (settore est), per 250 posti, riservato alle piccole imbarcazioni e ai pescherecci dove sarà previsto anche un mercato ittico. I due porti saranno collegati da un Ponte e dietro il porto ovest saranno previste strutture a terra per la cantieristica «considerato - dicono quelli della cooperativa - che non ci sono strutture attrezzate da Civitavecchia a Viareggio».
Premi su: Leggi tutto...


Postato da webmaster il Sabato, 25 febbraio @ 07:53:42 CET (457 letture)
(Leggi Tutto... | 3161 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 25 FEBBRAIO 2006 
BazarEtrusco News   Molte news nelle brevi dalla Val di Cornia di oggi: turismo in aumento a San Vincenzo; i risultati della Coppa Carnevale; la Festunta a Suvereto; il carnevale a San Vincenzo; il commento del capogruppo di AN sul consigliere aggiunto a Piombino.
Premi su: Leggi Tutto...


Postato da webmaster il Sabato, 25 febbraio @ 07:20:00 CET (419 letture)
(Leggi Tutto... | 14283 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


   
 Cerca con Google
Google
Web
bazaretrusco.it



 ## SONDAGGIO ##
NUOVA COKERIA «PULITA» A PIOMBINO?

Si, per l'occupazione e sopra la vecchia 27 forni.
Si, ma in una zona di Piombino a minor pregio.
No, se vogliono lavorare il carbone lo comprano.
No, la fabbrica non è il futuro della città.
Scusa, cosa è una cokeria?



Risultati
Sondaggi

Voti 5

 Forum Etrusco
posterLAVORINT: OFFERTE DI LAVORO DEL 01/03/2006
posterNAUTICA: PIU' PORTI, MENO OCCUPAZIONE IN VAL DI CORNIA?
posterRIPUBBLICIZZAZIONE DELL'ACQUA: ESPRIMI LA TUA OPINIONE
posterNO ALLA RICONVERSIONE CENTRALE ENEL A CARBONE
posterPIOMBINO: COPPIE DI FATTO O COPPIE GAY?
posterDIBATTITO SU ASSOCIAZIONISMO, POLITICA E PARTECIPAZIONE
posterECCOVI SERVITO IL PIOMBINESE E IL LIVORNESE MEDIO
posterBANKOPOLI E' INIZIATA CON L'OPA SU TELECOM ITALIA
posterPIOMBINO: BILANCIO 2006 PROFORMA CONTRO IL GOVERNO
posterTCPA/PALLADIUM PER IL CONTROLLO DEI PC E DELL'INFORMAZIONE
 
Forums ]

 #ALTRI ARTICOLI#
Venerdì, 24 febbraio
· SAN VINCENZO: ESPOSTO DI RIFONDAZIONE CONTRO IL PORTO TURISTICO
· PIOMBINO: INTERVISTA AL SINDACO ANSELMI SU PORTI E LUCCHINI
Giovedì, 23 febbraio
· NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 23 FEBBRAIO 2006
· PIOMBINO: NUOVO PROGETTO PER AREA EX SIDERCO
Mercoledì, 22 febbraio
· NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 22 FEBBRAIO
Martedì, 21 febbraio
· COPPA CARNEVALE: AL MONTEPASCHI LA PARTITA INAUGURALE
Lunedì, 20 febbraio
· NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 20 FEBBRAIO 2006
Domenica, 19 febbraio
· SAN VINCENZO: «MICHELE SALVA IL NOSTRO PAESE»
Sabato, 18 febbraio
· AL VIA LA XXI° EDIZIONE DELLA COPPA CARNEVALE DI BASKET
· SAN VINCENZO: MANIFESTAZIONE ED ESPOSTO CONTRO IL PORTO
Venerdì, 17 febbraio
· NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 16 FEBBRAIO 2006
· ELEZIONI POLITICHE: LE MODALITÀ DI VOTO PER I RESIDENTI ALL'ESTERO
Giovedì, 16 febbraio
· PIOMBINO: DAL MELODRAMMA AL MUSICAL AL CASTELLO
Mercoledì, 15 febbraio
· NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 15 FEBBRAIO 2006
Martedì, 14 febbraio
· NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 14 FEBBRAIO 2006
· VAL DI CORNIA: I RISULTATI DEL 6° CONGRESSO ARCI
Lunedì, 13 febbraio
· SAN VINCENZO: LE AZIONI DEL COMITATO «NO PORTO»
Domenica, 12 febbraio
· PIOMBINO: GRANDE PARTECIPAZIONE AL CONGRESSO UDC
· NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 12 FEBBRAIO 2006
Venerdì, 10 febbraio
· PIOMBINO: DOMENICHE IN MUSICA AL CASTELLO 2006

Articoli Vecchi


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento professionale occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Ogni notizia, così come ogni documento riporta comunque sempre il nome dell`autore ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tutti i loghi ed i marchi sono dei legittimi proprietari.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.11 Secondi

Prima Pagina _FORUMS _DOWNLOADS _CONTATTI _INVIANEWS