Dott. Ing. Gianluca Massaccesi - Consulenza Scientifica e Tecnologica
Home Profilo Attività Esperienze Link Utili Appuntamenti Contattaci

Esperienze
per settore:
Automotive
Veicoli Industriali
Aerospaziale
Nautica
Impianti
Stampi
Elettronico
Servizi e Ricerca
Esperienze
per attività:
Formazione
Simulazione
Progettazione
Prototipazione
Gestione Progetti
Sviluppo Software
Assistenza Software

 
Servizi e Ricerca
CEM
Consorzio RFX
CSPM
EDS - PLM Solutions
INFN
Scriba Nanotecnologie
 

INFN

guide di luce L'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare è costituito da un gruppo di centri di ricerca, i quali affiancando le università eseguono ricerche di carattere scientifico sulla fisica dell'atomo e delle particelle subatomiche.

Lo Studio ha collaborato con le Sezioni INFN di Bologna, Pisa, Lecce, Ferrara e Napoli, fornendo servizi di assistenza sistemistica e software relativamente al sistema CAD-CAE-CAM I-Deas di SDRC, unitamente a corsi sui moduli di modellazione solida e superficiale e FEM.

Space Shuttle AMSI tecnici dello Studio sono anche stati coinvolti nella fornitura di servizi di nel progetto AMS. Il progetto, realizzato, per conto della NASA, da una collaborazione internazionale di università, istituti di
ricerca e aziende, ha avuto come obiettivo la realizzazione di un sistema per il rilevamento dell'antimateria. Nel giugno 1998 l'apparecchiatura sviluppata è stata lanciata in orbita terrestre con successo grazie ad uno dei voli dello Space Shuttle. Lo AMS è il più grande spettrometro di massa mai lanciato in orbita.

Per conto dell' INFN è stata sviluppata una procedura per la modellazione 3D parametrica delle guide di luce dei sensori optoelettronici.
"Single light guide efficiencies of the AMS-02 TOF counters. Comparison between simulation and measurement".