Dott. Ing. Gianluca Massaccesi - Consulenza Scientifica e Tecnologica
Home Profilo Attività Esperienze Link Utili Appuntamenti Contattaci

Esperienze
per settore:
Automotive
Veicoli Industriali
Aerospaziale
Nautica
Impianti
Stampi
Elettronico
Servizi e Ricerca
Esperienze
per attività:
Formazione
Simulazione
Progettazione
Prototipazione
Gestione Progetti
Sviluppo Software
Assistenza Software

 
Servizi e Ricerca
CEM
Consorzio RFX
CSPM
EDS - PLM Solutions
INFN
Scriba Nanotecnologie
 

Scriba Nanotecnologie

Scriba - ologramma

Scriba Nanotecnologie S.r.l. sviluppa prodotti per l'identificazione, l'anticontraffazione e la salute utilizzando processi, materiali e dispositivi nanotecnologici.

Scriba è una società di spin off del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Scriba ha iniziato le attività nel 2005 ed è attualmente partecipata dai tre fondatori (3 ricercatori esperti in nanotecnologie) e IMA S.p.A. La missione di Scriba è focalizzata sullo sviluppo di soluzioni nanotecnologiche per il settore del packaging.

Scriba - software elaborazione immaginiScriba ha sviluppato la piattaforma NU-CODE: un sistema completo che si basa su etichette digitali ultra-miniaturizzate per l'Identificazione, la tracciabilità, l'anticontraffazione, la sicurezza, e il controllo qualità dei prodotti di largo consumo.

NU-CODE è basato su una tecnologia innovativa che permette di inserire informazione digitale direttamente su substrati olografici (etichette EN-TAG). Attualmente la massima densità di informazione ottenibile è di 30 kBytes/cm2.

Scriba - kit lettura EN-TAGEN-TAG è un efficace ed economico dispositivo di memoria dati e un ologramma di sicurezza allo stesso tempo. Le caratteristiche di anticontraffazione del substrato olografico si sommano alla possibilità di criptare chiavi digitali molto complesse:
il sistema NU-CODE rappresenta una soluzione versatile e inespugnabile per qualsiasi problema di contraffazione.

Scriba - modello CAD illuminatore
Siamo stati chiamati per sviluppare un sistema software di lettura e decodifica di immagini di etichette olografiche ad alta densità di informazioni digitali. Grazie anche allo sviluppo di un economico ma efficace sistema di puntamento, illuminazione e acquisizione dedicato, il sistema è in grado di estrarre le informazioni nascoste nelle immagini acquisite, decodificarle e proporle all’utente in forma di testo, immagini o audio.