scacchiere tavolieri
dadi astragli trottole
carte
puzzle rompicapo
strategia wargames

giochi antichi

gioco da banco e da strada
giochi vari
labirinti
strumenti
sala giochi
 
 

Popcorn
Un vero rompicapo.

Regolamento Scacchi
Impara le regole del GIOCO.

Collezione di DADI
Bellisima collezione privata.

Ipercommento
Scacchi commentati.

Puttanopoly
Il mestiere più antico.

Fritillus
Una macchina romana.

Ricerca
Immagini e notizie.

Chat
Discuti senza registrazioni.

Servizi
Utilità per gli amici del sito.
AXIS & ALLIES - WW2
Autore: Fabio Germanà - Giocatori: 5 - Durata media : 90 min - Anno: 2001

L'espansione "AA-WW2" (Axis & Allies - Second World War) è costituita esclusivamente da un regolamento aggiuntivo alle regole base di Axis & Allies Classico. Le regole sono costituite da tre differenti moduli, i quali possono essere applicati anche singolarmente. E' possibile scaricare sia i singoli moduli che il regolamento completo dall'area dedicata ai regolamenti. AA-WW2 è stato scritto interamente da Fabio Germanà, ed è stato testato (e lo è sempre) insieme a Giuseppe Buccheri, Nicola Runci e Dario Germanà. Poiché le regole sono ancora in fase di "testing" (per quanto in fase avanzata di testing) si invitano tutti i giocatori di Axis & Allies, che abbiano dubbi o difficoltà nell'applicazione delle regole, o abbiano dei suggerimenti per miglioramenti o modifiche, a farsi sentire scrivendo un e-mail a samuel@freemail.it.
Per l'uso dell'espansione AA-WW2 non sono necessarie miniature diverse da quelle contenute nella scatola originale di Axis & Allies, solo il modulo Spie prevede una semplice modifica del setup iniziale.

I tre moduli che costituiscono il regolamento sono:

1) PARACADUTISTI
2) SUPER CORAZZATE
3) SPIE

Il modulo Paracadutisti introduce un ulteriore elemento di complicazione nel gioco, rendendo più severe e attente le strategie da adottare. Se non si presta grande attenzione c'e' il serio rischio che delle truppe nemiche vengano lanciate dietro le proprie linee.

Il modulo Super Corazzate si limita ad introdurre anche nella versione classica di A&A la presenza di corazzate particolarmente resistenti, peraltro già presenti nelle versioni Europe e Pacific.

Il modulo Spie porta un nuovo intrigante elemento nel consueto sistema di gioco. Lo scopo di questo modulo è quello di vivacizzare una zona bellica "storicamente" poco interessante: la Nuova Zelanda e le sue acque. Durante la Seconda Guerra Mondiale l'attività di spionaggio e controspionaggio era davvero molto intensa, in questa maniera la si vuole ricordare anche in Axis & Allies.

Una immagine del regolamento di AA-WW2

Riceviamo e pubblichiamo:
Ho applicato il primo modulo di AAWW2 alle regole di A&A e sono rimasto sbalordito. Vorrei conoscere più aggettivi, ma mi viene in mente solo grandioso, perfetto, strabiliante ed incredibile. L'uso dei paracadutisti è eccezionale, ha dato nuova vita ad A&A, è diventato più complicato, divertente e sicuramente più difficile. Questo modulo è di applicazione immediata, lo si dovrebbe usare anche nelle partite da torneo. Bravissimo! Spero che tutti usino questa nuova regola giocando ad Axis e Allies. Ciao, Maurus

Download Regolamenti
Download Files
Download Articoli
 
VOTO 8
Sito Ufficiale >>
MAPPE >>
 
 
 
 
 
   

GiocoLab