scacchiere tavolieri
dadi astragli trottole
carte
puzzle rompicapo
strategia wargames

giochi antichi

gioco da banco e da strada
giochi vari
labirinti
strumenti
sala giochi
 
 

Hakoiri Musume
Un rompicapo Asiatico.

Le 8 regine
Il rompicapo di Gauss.

Monopoly
Una storia controversa.

Briscola
Un classico italiano.

Rane e Rospi
Giocare e ragionare.

Sudoku
Giocare con i numeri.

Ricerca
Immagini e notizie.

Chat
Discuti senza registrazioni.

Servizi
Utilità per gli amici del sito.
AXIS & ALLIES - Strategia

PAGINA IN COMPLETAMENTO

In queste pagine vengono descritte alcune idee strategiche che possono essere applicate in Axis & Allies Europe ed Italy. I due giochi pur essendo diversi hanno tantissimo in comune. Diversi principi sono comuni ai due giochi.

Attenzione: di volta in volta viene specificato se si parla di Europe (versione base) o Italy (Europe versione estesa). In ogni caso alcune idee sono applicabili in entrambi i giochi.

IL PRIMO TURNO DI GIOCO
Questa pagina crescerà con il tempo, intanto presentiamo una inconsueta, innovativa, e molto valida idea per il gioco della Germania. In questo caso la Germania rinuncia ad un attacco immediato contro la Russia, preferisce concentrare le forze su quel fronte ma si preoccupa di ritardare per tantissimi turni l'ingresso in gioco di UK e USA. Il gioco che si considera è A&A-Italy.

Ecco la descrizione del primo turno di gioco:

Destinazione dei 12 IPC iniziali "una tantum"


GERMANIA
Destina a se stessa tutti e 12 gli IPC, decidendo di acquistare un sottomarino che viene sistemato in Denmark Straits e una artiglieria posizionata in Polland.
URRS
Acquista 3 artiglierie e le posiziona in Bielorussia.

Inizia la partita vera e propria

GERMANIA
-Acquisto delle armi
5 sottomarini
2 fanti

-Movimenti di combattimento
1.Zona Celtic Sea
Mezzi attaccanti coinvolti: 1 sottomarino dal South Atlantic, 2 sottomarini dai Baybiscain, 1 sottomarino dalla Azorre, 1 sottomarino dal Mid Atlantic, il bomber dalla Germania, 1 caccia dalla Francia.
2.Zona English Channel
Mezzi attaccanti coinvolti: 1 sottomarino da Danish sea, 1 sottomarino da Denmark sea, 1 caccia dalla Polland.
3.Zona North Sea
Mezzi attaccanti coinvolti: 1 sottomarino da Barents, 1 sottomarino da Halifax, i 3 caccia rimasti.
4.Stretto di Gibilterra
Mezzi attaccanti coinvolti: 1 trasporto, 1 corazzata, 1 cacciatorpediniere

-Movimenti di non-combattimento
3 caccia e un bomber in Francia (in cui non rimarrà niente altro che questi mezzi)
2 caccia in Norvegia
1 carroarmato in Cecoslovacchia
Tutti i carri rimanenti in Germania
Tutti i fanti possibile in Polland
6 fanti in Ungheria
2 fanti in Romania
2 fanti + 1 artiglieria dalla Grecia in Bulgaria
1 solo fante lascia Norway e va in Filland
1 fante dalla Danimarca alla Germania
Tutti i fanti dalla Normandia in East Franch, e dal Belgio alla Germania.

-Posizionamento nuove unità
Tutti i nuovi mezzi finiscono nei mari tedeschi della Germania.

URRS
-Acquisto delle armi
3 sottomarini

-Movimenti di combattimento
1.Tutte le truppe di terra raggiungono l'Egitto incluse queele che possono usare subito i ltrasporto. Trasporto e cacciatorpediniera raggiungono le coste egiziane.
2. Mar di Liguria

Movimenti dei pezzi atttacanti: 1 caccia da Malta verso Egitto

Un bomber in "raid" contro Berlino.

-Movimenti di non-combattimento
Tutti i mezzi navali in Canada vanno negli USA. Un solo movimento. 1 carro dal Canada va in USA (Washington).

Download Regolamenti
Download Files
Download Articoli
 
MAPPE >>
Novità in Sala Giochi >>
 
 
 
 
 
   

GiocoLab