LA CREAZIONE DELLA TRIDIMENSIONALITA'

Come faccio a costruire uno spazio tridimensionale con la convenzione VECTOR
Bisogna aggiungere alla convenzione C/vector, la terza dimensione, a questo punto, sia che io la utilizzi sia no, il mio sistema si muove anche sulla 3° D.
Tra il RASTER e il TEST esiste un salto logico, mentr il sistema 2D e quello 3D sono sostenzialmente la stessa cosa deve essere solo agibile la 3° dimensione.

Se ho un punto .p


L'unica operazione che posso fare: lo sposto - con operazioni di spostamento ottengo una linea
L'operazione di spostamento e' una operazione di "promozione" a entita' superiore

Il punto: da 0 dim. Operazione spostamento = LINEA 2 dimensioni

La creazione della forma ha a che vedere con operazioni di SPOSTAMENTO, MOVIMENTO, ESTRUSIONE
Non e' che esiste un mondo tridimensionale separato dal bidimensionale, ma esistono una serie di operazioni di movimento che mi relazionano un mondo all'altro.
Il movimento e' la base della "ESTRUSIONE"
Posso prendere un oggetto e traslarlo lungo il suo asse, ma posso anche muovermi in altre direzioni.
Alcune forme possono essere create sia con processi di estrusione si con rotazioni
Il cubo lo posso creare come rotazione di del quadrato, e anche con estrusione dello stesso
Due sistemi permettono di elaborare il mondo tridimensionale:
1° parte da operazioni di spostamento
2° parte da solidi gia' creati dal programma che possono essere combinati.
E' il mondo dei volumi puri della logica BOOLEANA

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