L'infanzia di Char e Seyla
Zion Daikun nasce nello spazio nel U.C. 0009. Egli ha due figli, Cassoval Rem Daikun e Artasia Som Daikun. Daikun è un convinto esponente della filosofia dell'eleismo, secondo la quale tutti quanti gli uomini dovrebbero migrare nello spazio per permettere alla terra di ristabilire lo stato originario del clima.

Seyla bambina e Ramba Rall


Presto diventa leader delle colonie di Side 3 and nel 0058 ne proclama l'indipendenza creando la Repubblica di Zion. La Terra, in seguito al suo gesto, impone gravose sanzioni economiche a Side 3; Zion Daikun dal canto suo continua a proclamare come legittima l'indipendenza dalla Terra non solo per se ma anche per tutte le altre colonie della Sfera Terrestre; egli tuttavia non intraprende mai azioni militari contro il suo pianeta d'origine neanche quando i rapporti tra le due opposte fazioni raggiungono il massimo della tensione.
Nel 0068 viene probabilmente assassinato dal suo rivale Degin Zabi, che gli succede alla guida di Side 3 e proclama il Principato di Zion. I seguaci di Daikun rispondono assassinando il secondo figlio di Degin Zabi,Cicero, e Zabi inizia a perseguitarli senza pietà.

Artasia e Cassoval (Seyla e Char) bambini


Cassoval e Artasia vengono affidati alle cure di Ramba Rall che li conduce sulla Terra e li affida alla famiglia Mass, che li adotta: Artasia prende il nome di Seyla Mass. Per quanto riguarda Cassoval Rem Daikun non si hanno notizie certe; alcuni sostengono che sia stato adottato dalla famiglia Mass con il nome di Edward, altri che abbia seguito Ramba Rall il quale lo educò seguendo lo spirito e le idee del padre ed alimentò in lui l'odio nei confronti degli assassini del genitore.
Nello 0074 Cassoval Daikun si infiltra tra le milizie del Ducato di Zion ed entra nell'esercito sotto il falso nome di Char Aznable con lo scopo primario di vendicare il padre e distruggere la famiglia Zabi.

 

[ Elenco ]