Curiosità

 
001 - Char Aznable senza maschera

In tutti e 43 gli episodi di Gundam 0079 Char Aznable compare solo in due occasioni a volto completamente scoperto (senza casco e gli speciali occhiali protettivi), più precisamente nel secondo e nell'ultimo episodio e in entrambi i casi è sempre in presenza della sorella Seyla. Anche nell'episodio 12 non li indossa ma il volto è nascosto da un paio di occhiali da sole.

 
 
002 - Le divise della Federazione

L'equipaggio della White base indossa le divise della Federazione soltanto nel terzo episodio; nei primi due Amuro e i suoi compagni vestono sempre in abiti civili.

 
 
003 - Gundam e la White Base sempre presenti

Gundam e la White Base sono gli unici due mezzi della Federazione che vengono sempre utilizzati in azioni di guerra in tutti e 43 gli episodi.

 
 
004 - Il vecchio Zack

In tutta la serie viene impiegato da Zion in una sola occasione uno Zack vecchio modello: si tratta del terzo episodio e il mezzo è pilotato da Gadem (ovviamente viene eliminato da Gundam quasi istantaneamente)

 
 
005 - Char e Seyla

Char e Seyla si incontrano nella serie televisiva in quattro occasioni e più precisamente negli episodi 2 (sulla colonia di Side 7), 30 (a Jabrow), 38 (nell'area Texas) e 43 (su A Bao A Qu). Nell'episodio 41 combattono per alcuni istanti anche come avversari (Seyla sul G-Fighter e Char sul Gelgoog) senza riconoscersi.

 
 
006 - La mazza d'acciaio di Gundam

Questa è un'arma piuttosto efficace e provoca serie lesioni alle corazze dei Mobile Suit avversari; stranamente però viene usata solo in due occasioni, nell'episodio 5 in un combattimento nello spazio e nell'episodio 26 a Belfast contro i Gog.

 
 
007 - I Mobile Suit rossi

I Mobile Suit speciali di Char Aznable (sempre verniciati di rosso) non vengono mai distrutti da Gundam (tutt'al più vengono danneggiati); unica eccezione per lo Ziong che nell'episodio 43 viene disintegrato (ci lascia però le penne anche Gundam) ma si tratta di un modello sperimentale con grossi problemi (e guarda caso non è un MS rosso!)

 
 
008 - L'esordio del Guf

I potenti Guf fanno il loro esordio nell'episodio 11: il primo di essi viene pilotato da Ramba Rall. Prima d'ora l'unico tipo di MS di Zion affrontato da Amuro era lo Zack.

 
 
009 - La prima trasformazione aerea di Gundam...

... avviene nell'episodio 13; qui i componenti vengono lanciati dal Gunperry. Successivamente la manovra verrà più volte perfezionata per diminuirne drasticamente i tempi; in altri casi i componenti verrano lanciati direttamente dalla White Base.

 
 
015 - Gundam a 4 zampe

Amuro, prima di sganciarsi con il Core Fighter, nell'episodio 15 sistema Gundam in questa curiosa posizione; Ryu, perplesso, si augura di non rivedere mai più il Mobile Suit bianco a 4 zampe come un cane!

 

Page:   1   2   3