Titolo: |
Ordine di distruggere Gundam |
L'attacco a Side 7 è iniziato e
tra i feriti gravi vi è anche il comandante Paolo della White Base colpito da una
scheggia durante un'esplosione causata da uno dei missili lanciati dalla corazzata Musai
di Aznable. I civili vengono imbarcati sulla White Base: tra i superstiti dell'attacco ci
sono i tre orfani Katsu, Retsu e Kikka che vengono affidati a Frau Bow. Frau Bow e Seyla
Mass (che qui compare per la prima volta) subito cercano disperatamente di prendersi cura
dei feriti. Char intanto , che ha ricevuto da Slender un rapporto su Gundam, decide di
recarsi di persona a controllare la situazione su Side 7. Sulla White Base regna un clima
di assoluto disordine: buona parte dei tecnici necessari per la guida della White Base non
è disponibile e sono necessarie delle soluzioni temporanee di emergenza per poter
decollare. Il timone della nave viene assunto da un giovane donna, Mirai Yashima,munita di
brevetto da Star Glider di classe Cruiser mentre il giovane sottoufficiale Bright Noah
prende temporaneamente il comando delle operazioni. Bright dopo aver contattato Gundam
resta perplesso nell'osservare che il suo pilota, Amuro, è appena un adolescente ma gli
ordina comunque di distruggere il centro di ricerche federale per evitare che i segreti
militari cadano in mani nemiche. Frau Bow e Seyla escono in perlustrazione su Side 7
per vedere se ci sono dei civili superstiti. Seyla poco dopo viene casualmente a contatto
con Char Aznable e gli punta addosso la pistola, ma viene colta da un momento
d'esitazione: quell'uomo, al di là d'ogni dubbio, potrebbe essere il fratello da cui è
stata costretta a separarsi da bambina! Anche Char sembra riconoscere in lei la sorella
Artasia. Sfruttando l'attimo di disattenzione di Seyla, Char riesce a disarmarla e a
fuggire penetrando all'interno della White Base dove cerca di filmare i segreti della
corazzata. Fortunatamente per i federali la sua videocamera viene distrutta e Cometa Rossa
è costretto a fuggire nello spazio inseguito da Amuro. Ha quindi inizio il primo degli
innumerevoli scontri tra Amuro e Char. Il fucile del rosso Zack di Char non riesce neppure
a scalfire la corazza di Gundam, ma anche Amuro non sa far di meglio che colpire di
striscio l'avversario che si rivela velocissimo. Dopo aver distrutto uno Zack di supporto
a Char, Amuro si accorge che Aznable è ormai in fuga e rientra sulla White Base. Bright
Noah accoglie il ragazzo piuttosto freddamente e ha per lui anche parole di rimprovero che
ne sottolineano l'irruenza in combattimento. |