Per tutti coloro che desiderano soggiornare in Sabina e nelle valli del Farfa c’è il nostro servizio di accoglienza “Il Cantinone Rooms”.

Il turismo in Sabina ha origini molti antiche, infatti già probabilmente i ricchi patrizi di Roma costruivano le loro ville tra i poggi Sabini per godere della frescura e dell’incantevole paesaggio ricolmo di ulivi. Se si giunge a Castelnuovo di Farfa per soggiornare e assaggiare l’olio extravergine d’oliva, non si può far a meno di visitare i magnifici luoghi che costellano il piccolo borgo. L’olivo più grande d’Europa infatti è a soli quindici chilometri e la magnificenza dell’antica Abbazia benedettina di Farfa si può già ammirare dalle finestre di ogni camera del Cantinone Rooms.

Si può dare un’occhiata alle nostre camere direttamente visitando la Galleria fotografica.

A disposizione degli ospiti ci sono i servizi di:

  • Affittacamere
  • Prima colazione
  • Mezzapensione
  • Pensione completa

Per arrivare al Cantinone Rooms tanti sono i piccoli gioielli ubicati sopra ad altrettanti poggi che si incontrano. Proprio alle porte di Castelnuovo sorge uno trai i più importanti centri religiosi, di cultura e di spiritualità della Sabina e dell’Italia centrale, meta ambita di tutti i turisti d’Europa che ogni anno giungono numerosi per vedere con i propri occhi le antiche vestigia del monastero e riposare nella piacevole atmosfera del piccolo abitato che lo circonda.

Gli ospiti del Cantinone Rooms avranno modo anche di scoprire un territorio ricco e incontaminato. Ci si potrà infatti rilassare lungo le piccole spiagge di ciottoli meravigliosamente ombrose del fiume Farfa, così definite già da Ovidio, il celebre poeta romano, nelle sue “Metamorfosi”. Lungo le stesse rive ci si può anche avventurare all’insegna dell’apprendimento lungo i percorsi didattici realizzati dalla “Fattoria Didattica del Farfa”. Le esperienze in mezzo alla natura non si esauriscono certo a Castelnuovo di Farfa, anzi continuano e si sviluppano qualche chilometro più in giù, in bassa Sabina, sempre lungo le acque del Farfa, e precisamente nella Riserva Naturale Regionale del Tevere Farfa a Nazzano, uno dei siti più interessanti dell'Italia centrale per il birdwatching e l'osservazione del mondo affascinante e poco conosciuto della palude.

Di ritorno dalle gite immersi nella natura potrete di nuovo prender fiato direttamente a Castelnuovo, dove si trova la nostra struttura, visitanto il Museo dell’Olio della Sabina.

Per il Vostro soggiorno il Cantinone Rooms è dotato di quattro confortevoli camere:

  • 2 camere matrimoniali con bagno indipendente
  • 2 camere matrimoniali con bagno in comune

È sempre possibile su Vostra richiesta trasformare una matrimoniale in una tripla, per soddisfare qualsiasi esigenza.

Il vicino capoluogo di Rieti merita in fine certamente una tappa tutta sua, della vostra vacanza in Sabina, di almeno tre giorni. A Rieti infatti si possono percorrere le sale del Museo Civico per cominciare la mattina del primo ipotetico giorno di visita alla città. Nel pomeriggio si potrebbe ancora camminare lungo l’antico viadotto romano nascosto sotto le moderne strade, guidati dagli esperti di “Rieti da scoprire”. Il giorno seguente si potrebbero raggiungere le alture della Valle Santa lungo le orme del Cammino di Francesco e all’interno dei santuari edificati dal santo, per arrivare alla sera ad ammirare il panorama dall’alto dalle cime del Monte Terminillo.

Siamo sempre a Vostra disposizione per ogni ulteriore informazione in merito alla scoperta delle terre Sabine.

Verifica la disponibilità: