L'ITALIA E I SUOI CARISSIMI CRIMINALI:

 SILVIA BARALDINI, LA SANTA TERRORISTA

     Una delle principali notizie di tutti i telegiornali e delle prime pagine nei giorni dell' 11.06.99 in Italia diceva: Silvia Baraldini, condannata negli USA a 43 anni di prigione per associazione a delinquere in gruppi terroristi che hanno ucciso 3 persone, due poliziotti e una guardia giurato in una rapina ad un portavalori, sequestro di persone, furti, reticenza a collaborare, ecc.,  tornerà' presto in Italia per scontare il resto della pena.

  In un momento in cui sta finendo una guerra con migliaia di morti, anche 5500 militari italiani entrano in Kossovo per una missione di pace e per sminare i terreni, una terrorista molto cara agli italiani e' diventata il centro delle attenzioni. Ricordo che sono state fatte 6 domande di trasferimento, 5 rifiutate dagli USA perché' il sistema carcerario italiano non garantiva il completamento della pena. Numerosi presidenti italiani hanno fatto petizioni personali al presidente degli USA. Quando stava per iniziare la guerra del Golfo, Andreotti ha parlato con il Presidente americano e, dall'importanza data alla cosa dai max media sembrava che il trasferimento della Baraldini fosse più' importante della Guerra del Golfo in cui poi persero la vita numerosi italiani. Quando D` Alema fu ai vertici della NATO e si incontro' con Clinton per discutere sulla partecipazione italiana nella guerra della ex-Jugoslavia e il problema del CERMIS, l'aereo americano che ha reciso i cavi della funivia causando 33 morti in Italia, secondo quanto traspare dall'informazione la terrorista e' stata usata come moneta di scambio per i morti e i danni causati dal aereo americano: come dire i soldati italiani muoiono nella guerra del Golfo come eroi al fianco degli americani, andranno combattere al fianco degli americani e, , se necessario, moriranno nel Kossovo, pero' la carissima terrorista non sarà più mantenuta con le tasse degli americani bensì con le tasse dei più onesti contribuenti italiani. I giorni seguenti la Baraldini ha continuato a fare notizia come eroina e martire dei barbari americani, lei felice di tornare al paradiso dei criminali. Il partito comunista italiano ha diffuso un comunicato di buon ritorno alla sua carissima terrorista terminando: "... ti abbracciamo tutti". Andreotti ha in atto un processo per aver baciato un capo della  mafia. Se cambia il vento istruiranno un processo ai comunisti per aver abbracciato una terrorista? O un supposto bacio di Andreotti a un mafioso é un crimine maggiore di un abbraccio a una terrorista rea confessa e condannata? L' accoglienza trionfale di una terrorista come se fosse una santa, una eroina, non contribuirà all' aumento dei crimini di terrorismo?

     In un Italia dove recentemente e' stato assassinato un politico dalle Brigate Rosse e muoiono degli innocenti in una rapina a un portavalori, questa accoglienza trionfale ad una terrorista che in America faceva parte di un gruppo terrorista che ha assassinato 3 innocenti in una rapina di un portavalori, non sarà un' offesa alle vittime del terrorismo e della criminalità'?

      Nel giorno 12.06.99 nei notiziari televisivi continua Baraldini ad essere notizia: qualche partito accusa i comunisti di aver anticipato la notizia del suo ritorno per avere dei vantaggi elettorali nelle elezioni per il Parlamento che si effettueranno il giorno seguente. In altre parole sembra che i partiti della destra sono gelosi di quegli abbracci del comunicato dei partiti comunisti che anticiparono il comunicato ufficiale per avere dei voti. Non capisco come mai i più onesti contribuenti possano dar voti ai politici che hanno perso tempo e usato i loro soldi per trasferire e per mantenere una terrorista che potrebbe essere mantenuta con le tasse degli americani. E quello che più mi sorprende è il fatto di non aver trovato almeno un' opinione contraria a questa accoglienza trionfale della terrorista italiana: né le vittime del terrorismo italiano, né gli intellettuali più contro-criminali.

     Quando un personaggio è popolare basta una piccola cosa che lo riguarda per fare notizia nei telegiornali e nelle prime pagine dei giornali. Cosi funziona in Italia con la Baraldini: il Procuratore generale ha trasmesso il fascicolo della condanna al presidente della Corte di Appello e di questo fanno grande notizia. Un assunto di pura burocrazia amministrativa diventa assunto di grande importanza nei notiziari e sulle prime pagine: il giornale "La Repubblica de 16.06.99 pubblica la fotografia a colori in prima pagina e una intervista in carcere che occupa tutta una pagina. A caratteri cubitali compare nel titolo la sua dichiarazione che non si sente moneta di scambio per la guerra e per il processo di indennizzacione dei familiari dei 33 morti nell'incidente del Cermis. In effetti traspare questo dalle notizie pubblicate. Al contrario di qualche fans della Baraldini che dall' Italia proclamano la sua innocenza e la crudeltà e l' ingiustizia dei tribunali americani, ella riconosce la sua colpa di avere commesso reati contro il Governo degli Stati Uniti e di avere pagato. Ricorda che molti terroristi sono diventati Presidenti: Mugabe, Mandela. Guccini le ha dedicato una canzone divenuta molto popolare. Questo dimostra quanto è amata da molti italiani.

Nel giorno 08.07.99 compare in: "La Repubblica", p.20 e "Il Manifesto" tutta la seconda pagina, "Il Giorno, p.2, etcc.

     Il giorno 17.08.99 si annuncia che Silvia Baraldini ritornerà in Italia il giorno 25.08.99. Forse perché negli ultimi tempi alcuni criminali agli arresti domiciliari hanno rapinato qualche oreficeria, ucciso qualche innocente, è nata una manifestazione popolare a Milano contro la criminalità, non si è data maggiore importanza alla notizia.

Il 23.08.99 i "mass media" iniziano a preparare l'ingresso trionfale di S. B. come una eroina o una santa. Continuano progressivamente fino al 25.

 Il 26.08.99 iniziano le polemiche. Troppo tardi. Ho pensato dieci anni fa molto di quello che si è scritto in Italia dopo che hanno letto la reazione internazionale .

Perché i "mass media" hanno fatto di una detenuta una eroina?

Solamente il  09.09.99 "L`Espresso" , (p. 56-59), ha pubblicato il migliore lavoro critico del caso Baraldini con un sondaggio di 630 adulti: "...Quasi l`83 per cento degli italiani dichiarava di sentirsi poco o per niente coinvolto da questa storia ... In larga maggioranza auspicano che non si facciano sconti di pena ... il Ministro di Gaffes e Giustizia ... soprannominato il ministro della terrorista ... si è dedicato alla causa di Silvia Baraldini con il fervido impegno ... :  "Sono molto felice, come uomo e come politico, perché ho creduto in questa causa da quando ho messo piede al ministero", proclamò con eccessivo entusiasmo." Nella stessa pubblicazione si parla di esercito di criminali ... Quante vite umane si  sarebbero salvati, quanti benefici per i più onesti contribuente se il fervido impegno per il trasferimento di una terrorista fosse orientato contro i terroristi e i criminali?

Sarebbe interessante uno studio psico-sociologico sulle correlazioni fra articoli    e opinione pubblica della "santa terrorista" e le vittime del terrorismo o quelli che hanno lottato contro il terrorismo, Vittorio Sgarbi e Antonio Di Pietro, i mafiosi e le vittime della mafia...

"Sette", supplemento di "C. della Sera" de 09.09.99  riferisce che hanno chiamato S.B. "lobby di Lotta Continua" e la legenda di una foto di lei  che scende dall` aereo al suo arrivo in Italia dice: "Terrorista o eroina? I festeggiamenti voluti da una parte della maggioranza per il ritorno Silvia Baraldini hanno destato violente polemiche nell` area di governo."

La "Mascalzonate" di Forattini in "Panorama" di 09.09.99 presenta una nuvola di morti domandando al Ministro di Giustizia: "Fa’ tornare a casa anche a noi, Signor Ministro, possibilmente vivi!".

Immagino che se seguirà il silenzio. I fans sentiranno il ridicolo.

Il nome della Baraldini appare due volte nell` editoriale di Vittorio Feltri in "Il Giorno" con il titolo "Le emergenze sono Rosa e Diliberto" : "... amico dei terroristi, nostrani e d`importazione da Ocalan alla Baraldini (...) pietà per Baraldini".

PIRES PORTUGAL (e-mail: piresportugal@hotmail.com).

PSP, (per saperne di più):

G8, GIORNALISMO, OPINIONE PUBBLICHE, VANDALI DEL EUROPA E CIVILTÀ AFRICANA: (http://members.xoom.it/jiimm/i-g8.htm )

 PER UNA NUOVA ITALIA: EUROPEA, "GLOBAL" E UNIVERSAL: ( http://members.xoom.it/jiimm/i-n-pu.htm )

ELEZIONI ITALIANE VISTE DA UNO STRANIERO:  (http://members.xoom.it/jiimm/i-n-ei.htm )

GIUSTIZIA DI CARNEVALE E DI "STAGIONE" NEL "PAESE-CULLA DEL DIRITTO": (http://members.xoom.it/jiimm/i-n-gc.htm )

GIUSTIZIA E BUON SENSO: ( http://members.xoom.it/jiimm/i-n-gb.htm )   Per sapere di più:

GIORNALISMO ITALIANO E SUOI CARISSIMI TERRORISTI, DELINQUENTI E LADRI:  http://members.xoom.it/jiimm/i-n-gi.htm

IL SENATORE ANTONIO DI PIETRO E LA RIVOLUZIONE GIURIDICA, POLITICA E MORALE .

CRIMINALITÀ, GIUSTIZIA E POLITICI .

ASSOLTO IL GIUDICE DELLA MAFIA: CONDAMNATA LA GIUSTIZIA, LA POLITICA E IL GIORNALISMO ITALIANO .

EURO DEBOLE E POLITICI DA NIGHT-CLUBS CIRCO E TV .

PUBBLICITÀ INGANNEVOLE E CATTIVERIA DELLA GIUSTIZIA .

POSTA ITALIANA: DALLA GLORIA ALLA VERGOGNA D` ITALIA .

http://members.xoom.it/jiimm/i-vim.htm , (VOLONTARI PER UNA ITALIA MIGLIOR).

http://members.xoom.it/jiimm/i-iim.htm (IDEE PER UNA ITALIA MIGLIOR) .

 I-EGI: INTERVISTA AI GIORNALISTI ITALIANI: SANTA TERRORISTA ... E DIECI ANNI DOPO

 I-EPC: INTERVISTA AL PRESIDENTE COSSIGA.

I-ESB: INTERVISTA A SILVIO BERLUSCONI.

IN PORTOGUESE:

JIIMM: JORNAL INTERNET DE IDEIAS PARA UM MUNDO MELHOR: http://members.xoom.it/jiimm  :

TSTC: "SANTA TERRORISTA": CULTURA DE UM POVO OU INJUSTIÇA E ESTUPIDEZ A ALTO NÍVEL?

DLST= A SANTA TERRORISTA, OS POBRES CONTRIBUINTES, POLÍTICOS E CULTURA QUE O POVO MERECE

DP990828: INTERNET, JORNALISMO, IDEIAS COMO MUNUMENTOS CULTURAIS.

CAMD:CARTA ABERTA A UM MINISTRO DE GRANDE SENSIBILIDADE E CORTESIA, UM DEPUTADO DEMASIADO HUMANO, PARTE DE UM POVO MUITO GENEROSO...