LA SUA CASA E LA SUA CITTA' SAKAEO

     

 

 

 

 

 

   

   

   

   
 

SAKAEO

 

 

   

   

Sa Kaeo - Sa Khwan  il nome della provincia deriva da questo posto. Si tratta di due stagni, che la gente crede contengano  acqua sacra, usata una volta per la cerimonia di incoronazione. Somdej Chaophraya Maha Kasatsuk (King Rama IIl dopo) arrivato per combattere i cambogiani, si e' fermato in questo posto, si e'  bagnato con queste acque per aumentare il suo coraggio per il combattimento. Il luogo è situato a 1.5 km. ad ovest della città, prima di arrivare in citta' si gira a destra al 246° km.     

Sakaeo è una provincia stabilita  recentemente aggiornata da Amphoe Sakaeo della provincia di Prachinburi nel 1993. Sakaeo è una provincia orientale di contorno, situata 220 chilometri da Bangkok. Amministrativamente è divisa in 7 distretti: Muang, Watthana Nakhon, Aranyaprathet, l'AT Phraya, Yen del Wang Nam, Khao Chagun e Khlong. 

Confini:
A nord con Buriram : a sud con Chantha Buri : ad ovest con Il regno di Cambogia : a est con Chachoengsao, Prachinburi.

Dalla città di Sakaeo alle delle province vicine in chilometri.
Buriram 165 km. - Chachoensao 77 km. - Chantha Buri 102 km. - il regno di Cambogia 47 km. - Prachinburi 50 km. 

Dalla città di Sakaeo ai relativi distretti:
Aranyaprathet 44 km. - Khao Chagun 18 km. -  Khong 54 Km.. - l'AT Phraya 95 km. - Yen del Wang Nam 37 km. - Wattana Nakhon 22 km. - dal sottodistretto di Khok Soong 70 Km. - dal sottodistretto di  Wang Somboon 70 Km. Io abito nella frazione di Saralumduan, nel distretto Muang a circa 20 Km da Sakaeo.

   

La strada principale ...

La strada del mercato...

Il mercato...

Le specialita' di frutta e verdura...

Il mini-market Seven-Eleven

La piazzetta dei tuk-tuk

Mercato coperto...

Strada dietro al mercato...

 

Attrazioni:

 

   

   

   

   

   

   

   

   

Il Pang Sida National Park e' stato dichiarato parco nazionale il 24 febbraio,1982, occupa una superficie di 844 chilometri quadrati con le sue varie e diversificate foreste. L'ufficio del parco, fornisce ogni informazione, anche per il pernottamento , ed e' situato a 700 metri dall'entrata del parco stesso. Il parco ha origine dal fiume Bang Pakong.  Namtok Pha Takhian, 2.5 km oltre  la cascata di Pang Sida , può essere raggiunta seguendo una traccia trekking.  Namtok Khwae Makha così come altre cascate dista  almeno  6 chilometri., ed e' raggiungibile a piedi all'interno del parco. Il parco è inoltre adatto a osservare uccelli, quali il tucano verde Giallo e il Lineated Barbets. I coccodrilli d'acqua dolce attendono di essere scovati dagli avventurieri nella foresta piu' profonda.

 

 

Prasat Khao Noi questo luogo archeologico del periodo  Khmer è situato su una collina in Amphoe Wat- thanakhon. È accessibile da una strada sterrata lunga 2 chilometri che si ramifica fuori  Watthana Nakhon-Aranyaprathet ed e' situato su una collina di 80 metri. La struttura si compone  di tre torrette (prang).fatte di mattoni, tuttavia soltanto una, quella centrale e'  rimasta. I lintels e le statue  trovati in questo luogo sono visualizzabili al museo  cittadino di Prachin Buri.

 

 

   

Prasat Sadokkokthom questo vecchio tempio khmer è situato vicino al confine, in  Ban Nong Samet, Amphoe Ta Phraya. In questo luogo sono state trovate due pietre inscritte, ora conservate nella biblioteca nazionale a Bangkok.

 

 

Aranyaprathet questo è un distretto sul confine Thai-cambogiano a circa 55 km ad est di Sa Kaeo. Ban Khiong Luk e' il mercato al confine a circa 6 km dal distretto, sempre frequentato da fornitori e clienti di entrambi i paesi. I prodotti in vendita in questo mercato sono merci di consumo, ceramiche, articoli di vimini, articoli lavorati in legno e prodotti usati. Qui c'e' il posto di frontiera di Poipet, dal quale si puo' entrare in Cambogia ed esistono in una lunga fascia di "terra di nessuno" alcuni casino'.

 

 

 

Prodotti locali:

Sa Kaeo è ricca di piantagioni di bambù. La mobilia, i prodotti per la casa ed souvenirs fatti di bambù possono essere trovati nei mercati ai lati delle strade. Il cantaloupe è il frutto più famoso di Sa Kaeo e viene celebrato con un festival ogni anno che si tiene tra aprile - maggio.

   
 

l'amico italiano

 

curiosita thailandesi