foto dio volturno.jpg (190846 byte)                                                      foto dio volturno.jpg (190846 byte)         
   1° CIRCOLO DIDATTICO STATALE CASTEL VOLTURNO   

Google
LA SCUOLA
Presentazione
Corsi ECDL
InfoscuolA
Dove siamo
La nostra storia
P.O.F. 2004/2005
Calendario Scolastico
Progetto PON
Progetto SET
Progetto LegalitA'
Progetto Regionale L.33/94
A chi rivolgersi?
Organizzazione Oraria
Uno Sportello per...
Orario Uffici
La scuola incontra i genitori
Comunicazioni
Iscrizioni
Servizi
Assicurazione
AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE
Rassegna stampa
 
ECDL - La patente europea del computer
TEST CENTER 
I Motori di Ricerca
Altavista
Yahoo !
Northern Light
Hotbot
Google !
Virgilio
Arianna
Use it !
Metacrawler
Savy Search
Pro Fusion
Virtual Library
Dogpile
 
Siti istituzionali - Organizzazioni Sindacali - Leggi Decreti normativa - Aerei Treni - Stampa - Autocertificazione - Archivi - Organismi politici ed internazionali - Organismi scientifici, culturali, umanitari - Siti di informazione scolastica -Llibri e Biblioteche in rete - ebooks - Giornali Riviste - Strumenti per l'insegnamento della lingua straniera - Gli archivi di materiale didattico - Handicap
Il sito è stato 
ideato e realizzato 
dall'Ins. Di Lella Roberto

Sei il visitatore n°  






 
 
 
 

schermo  COMUNICAZIONI

MODALITA’ DI USCITA

L’uscita di tutte le classi e/o sezioni avverrà sotto stretta sorveglianza dei docenti di classe e/o sezione in ordine alfabetico e/o numerico per classe e/o sezione e a cominciare dal piano terra. Non è consentito, l’accesso dei genitori/accompagnatori o autisti, all’interno dell’edificio scolastico. Eventuali esigenze inderogabili vanno rappresentate all’ufficio di Direzione o di Segreteria.

da Evitare:

  • Affollamenti in prossimità delle scale onde favorire l’uscita ordinata degli alunni.

  • "prelevamento" degli alunni durante l’uscita delle classi, da parte dei genitori o autisti.

  • Accesso e permanenza nell’edificio scolastico e nei cortili interni prima e dopo l’orario d’inizio delle lezioni, oltre gli orari di uscita e durante l’orario di lezione.

E’ DECLINATA OGNI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DELL’UTENZA IN CASO DI INADEMPIENZA.

I Sigg. genitori che non prelevano personalmente i propri figli all’uscita sono invitati a rilasciare agli Insegnanti istanza in cui siano indicate generalità e gli estremi di un documento di riconoscimento della persona a ciò delegata.

Comunicazioni difformi (es. telefonate) non saranno prese in considerazione in nessun caso. Gli alunni non prelevati dai genitori entro l’orario di uscita ufficiale saranno affidati all’Assistente sociale.

RITARDI/USCITE ANTICIPATE/ASSENZE ALUNNI

Il ritardo ha carattere di eccezionalità, nei casi di recidiva è prevista formale notifica.

Anche l’uscita anticipata riveste carattere di eccezionalità, purché sussistano comprovati e gravi motivi, su richiesta scritta dei genitori (o di adulto allo scopo designato, con delega personale dei genitori) da avanzarsi direttamente presso la segretaria o Direzione e previa autorizzazione da parte degli stessi in calce alla richiesta; si precisa che non saranno concesse, salvo casi di particolarissima gravità autorizzazioni all’uscita anticipata durante i 15 minuti precedenti il termine delle attività didattiche. Per i casi che rivestono carattere di urgenza e di motivi gravi è possibile rivolgere la richiesta scritta agli Insegnanti che visteranno la richiesta e autorizzeranno l’uscita.

 

Le assenze anche per un solo giorno devono essere giustificate per iscritto; nei casi di assenze superiori a tre giorni è obbligatorio la presentazione del certificato medico. Nei casi di assenza per malattie infettive è previsto il certificato di riammissione da parte del sanitario di Medicina Scolastica, o nei casi di particolare gravità, del servizio di Ecologia dell’A.S.L., distretto di competenza. Le assenze saltuarie, ricorrenti e prolungate superiori ai 10 giorni nell’arco del mese, che non risultano giustificate, saranno segnalate ai competenti organi dei servizi di sicurezza sociali.

 

 

DIVIETI

  • È VIETATO ACCEDERE ai locali scolastici durante lo svolgimento delle attività didattiche. In caso di esigenze inderogabili i genitori devono rivolgersi direttamente agli Uffici di segreteria.

  • E’ da evitarsi la consegna tramite il personale della scuola, di qualsiasi "materiale" destinato agli alunni.

  • E’ da evitarsi la presenza degli alunni all’interno dell’edificio scolastico e/o del cortile durante lo svolgimento dei colloqui con gli insegnanti, o dell’assemblee, a garanzia dell’incolumità dei minori e per la funzionalità degli incontri stessi.

  • Sono da evitarsi per motivi di ordine igienico, di tenuta dei locali e alimentari (allergie incompatibilità alimentari) festeggiamenti vari nei locali della scuola.

 

 

[Home] [A chi rivolgersi.htm] [attivita.htm] [comunicazioni.htm] [Calendario scolastico.htm] [dove_siamo.htm] [Infoscuola.htm] [La_storia_di_Castel_Volturno.htm]

Torna all'inizio della pagina

Direzione Didattica Statale 1° Circolo Castel Volturno - Via Occidentale, 6 - 81030 Castel Volturno (Caserta)

Copyright © 2001-2005 - All right reserved

  Tel. 0823/763623     Fax 0823/763819     Email: 1circolocastelvolturno@tin.it  Webmaster:  Ins. Di Lella Roberto