Ecco il mio resoconto.

Mi preparo per due giorni all' evento (il venerdi' rinuncio al ristorante cinese per paura di ritorsioni allergiche, al sabato UDITE UDITE, rinuncio ad una festa di compleanno che finiva verso le 04:00)

Mi sveglio Domenica mattina: le 6:30! Ma come!? Avevo programmato il timer per le 8:45!

E' la tensione, la paura di perdere il treno. Mha. Comunque, dopo qualche ora arrivo alla stazione e prendo il treno delle 10:02 per Venezia. A Portogruaro devono salire Pier e Marta (la sua ragazza). Unico segno di riconoscimento: La mia maglietta di PK.

Io, previdente, ho preparato un cartellino tipo fiera con scritto "Inutile Thread", e infatti appena salgono ci riconosciamo. Sguardi vagamente allibiti da entrambe le parti e poi li faccio accomodare nei due posti che ho difeso con le unghie dagli assalti di meta' vagone.

Cominciamo a parlare e chiedo a Marta chi gliel'ha fatto fare ad aggregarsi ad un simile manipolo di pazzi. Poi discutiamo di varie cosette e scopro che non sanno nulla di GDR, provo a spiegare loro qualcosa, ma mi guardano come fossi un alieno....Marta sembra un pochino spaventata. Ok, lascio perdere, tanto siamo quasi arrivati a Venezia. :)

Scendiamo e ci appostiamo al luogo d' incontro. Non c'e' nessuno.
Aspettiamo 20 minuti e non c'e' ancora nessuno. Cominciamo a preoccuparci.
Vaghiamo qua e la' allungando gli sguardi. Ad un certo punto vedo un tipo con una maglietta dei Monty Python. Non puo' essere che lui: Holden!

Ci viene incontro tutto contento e ci comunica che:

A: Sono gia' tutti al lido
B: Non si trova piu' Graziano
C: Ha chiamato Francesca e ci saluta tutti quanti

Attimi di panico, cerchiamo Graziano per una decina di minuti (nel frattempo telefoniamo a qualcuno e ci viene comunicato che sono sul vaporetto per il Lido, ci aspetteranno alla fermata) e finalmente lo troviamo. Per la descrizione di quasi tutti vedete il post di Sam.

Finalmente andiamo a prendere il vaporetto. Per fare i biglietti c'e' una fila terrificante e a questo punto io decido di pranzare con le mie pietanze anallergiche :) Ci facciamo tutto il tragitto (40minuti di vaporetto) e continuiamo a parlare (io intanto finisco di pranzare).

Arriviamo al Lido. E da lontano finalmente vediamo il gruppo!

Li raggiungiamo e dopo qualche scambio di convenevoli il caratterino di Fede comincia a farsi notare, vuole che andiamo SUBITO a mangiare :)

Trova tutti daccordo e quindi ci avviamo, arriviamo nell' ormai nota pizzeria con cessi all' aperto e ci accomodiamo. Passa cosi' un po' di tempo in cui possiamo parlare con tranquillita'.

Ad un certo punto ci fanno "velatamente" capire che ci dobbiamo togliere dalle pal.. ops, che dobbiamo andarcene per liberare i tavoli, per cui ci alziamo e passeggiamo diretti verso il palazzo della mostra. Giunti li' (dopo una pausa caffe' davanti ad un bar) ordino agli altri che si fermino e si mettano in posizione per la foto di gruppo. Dicono "Ok" e stramazzano al suolo all ombra! Sto per scattare e tutti richiedono la mia presenza (che buoni), a questo punto cerco aiuto tra la gente che passa e un regista si offre volontario. Mi fa "ve la faccio io la foto, sono un regista." "Ah", faccio io, "e che cosa presenta?", mi nomina qualcosa di cui mi sono gia' dimenticato (Graziano ha tutta la documentazione) e io gli faccio notare che non l' ho mai sentito nominare. Ci scatta la foto. Non sono certo che sia venuta :)

Ci alziamo stancamente, facciamo un giro (io sono sempre alla ricerca di posti buoni per i primi piani, ma sono tutti pigri e dicono "dopo", ok, ad un certo punto arriviamo in un altro bar e la' ci schiantiamo sulle sedie.
Restiamo li per un pezzo e nel frattempo Fede e Tantris vanno in albergo a prendere i bagagli e la tenda. Guardo l' ora. Cavolo! Sono gia' le 18:00.

Appena tornano i due ci dirigiamo verso la fermata del vaporetto dove incontriamo qualche difficolta' tecnica (e scopriamo che Fede e' capace di insultare in Aramaico). Presa la "barca" ci rifacciamo il viaggio di ritorno e qualcuno ha l' idea di scendere a San Marco "per vedere Venezia". Pero' le Fede c'ha una borsa della madonna con la tenda, e quindi ci da appuntamento alla stazione. Ed ecco che spunta Sam "ghe pensi mi" che si offre volontario per il trasporto.

Descrizione di Sam (che mancava nei post precedenti): E' un simpatico, ma cerca di fare il duro, ed ha l' aspetto del duro (saranno i capelli lunghi e/o tirati indietro, gli occhiali da ganzo o soprattutto il fatto che pur essendo alto piu' o meno come me sembra grosso il doppio, nomino l' orecchino giusto per dovere di cronaca, tanto scompare nell' immagine della sua persona). Comunque la stessa persona che si incontra sul NG.

Comunque visti i probabili bicipiti del Sam, decidiamo di scendere tutti a San Marco. Li' cerco di fare un' altra foto (stavolta al sole) e il turista preso a caso ne scatta due. Bhe, spero che ne sia venuta almeno una.

poi semi-corsa verso la stazione e finalmente riesco a fare una lunga chiaccherata con Nicola (totalmente off-topic).

Arrivati alla stazione riesco a beccare tutti (tranne Declino che non vuole farsi fotografare) e poi Pier mi da' la ferale notizia: Lui e Marta prendono un treno che va a Portogruaro e io devo aspettare un' ora e mezza da solo il treno per Trieste! Ok, li saluto, ma Holden si ingegna con l' orario dei treni e mi convince a prendere un treno per Mestre e poi cambiare li. Ok. Saluto Nicola e quelli che vanno dalla parte opposta e corriamo verso il binario 19. Come arriviamo il treno parte, cosi' dobbiamo correre dall' altra parte della stazione per prenderne un altro. Saliti su questo tartasso Holden con domande sull' orario dei treni e lui mi permette pure di telefonare a casa! Un vero amico, che pazienza. Scendo a Mestre salutando Fede, Sam, Holden ed Enrico e salto sul treno per Trieste. E' strapieno, ma riesco a trovare posto in uno scompartimento.