News
Cronologia
Discografia
Videografia
Filmografia
Teatro
Tv
Articoli
Curiosità
Bowie & Co
Gli altri su Bowie
Foto del mese
Collaborazioni
Quiz
Links
Home

 

Lost Highway (Nothing/Interscope INTD-90090 - febbraio 1997 - USA)

Colonna sonora dell'omonimo film di David Lynch, comprende un brano di Bowie, I'm Deranged, già pubblicato nell'album Outside, qui in due versione diverse: I'm Deranged (Edit) e I'm Deranged (Reprise) che rispettivamente aprono e chiudono il CD. Ci sono anche brani di Lou Reed, Smashing Pumpkins e Nine Inch Nails.(soundtrack promo video ).


Phoenix - The Album (New Millenium Communications PHNXCD1 - 1997 - UK)

Compilation di brani live dal Phoenix Festival del 1996. Comprende Hallo Spaceboy live, registrata il 18 luglio 1996.


The Bridge School Concerts Vol. 1 (Reprise - 1997)

CD realizzato per raccogliere fondi per la Bridge School, una scuola per i bambini con gravi difficoltà motorie e di linguaggio.
Comprende una versione live semi-acustica di "Heroes", suonata da Bowie allo Shoreline Amphitheatre a Mountain View (S. Francisco) il 20 ottobre 1996, accompagnato solo da Gail Ann Dorsey al basso e Reeves Gabrels alla chitarra.
In effetti, Bowie suonò per due sere di seguito, il 19 ed il 20, cantando ben sette canzoni per sera, in nuovi arrangiamenti semi-acustici, ed unendosi a Neil Young e ad altri artisti nel finale, per cantare Helpless. Non esistono, però, registrazioni ufficiali.


Long Live Tibet (EMI - 1997)

Un CD realizzato per raccogliere fondi per il Tibet House Trust Charity. Comprende un brano scritto appositamente da Bowie insieme alla sua bassista Gail Ann Dorsey, Planet Of Dreams.


Copertina singolo
The Ice Storm (Velvel VEL-79713 - 1997 - USA)

Colonna sonora del film omonimo di A. Lee, contiene una nuova versione di I Can't Read, un brano contenuto nel primo album dei Tin Machine.

La canzone è stata pubblicata anche come singolo (la cui foto di copertina è tratta dalla sigla finale del Birthday Benefit Concert tenuto il 9 gennaio 1997 a N.Y. e trasmesso dalla tv via cavo americana).


The Saint (Virgin - 1997)

Colonna sonora del film omonimo (in Italia Il Santo), contiene un brano di Bowie: nell'edizione inglese Little Wonder (Danny Saber Dance Mix); nell'edizione americana Dead Man Walking.


Live From 6A: Great Musical Performances From Late Night With Conan O'Brien (Mercury - 1997 - USA)

Contiene una versione live acustica di Dead Man Walking suonata alla chitarra da Bowie insieme a Reeves Gabrels nel programma televisivo americano Late Night With Conan O'Brien nel 1997. Nella stessa occasione Bowie aveva cantato anche I'm Afraid Of The Americans, che però qui non è presente.


99X Live X IV "Home" (WNNX 5 - 1998 - USA)

Compilation che contiene una versione live acustica di Dead Man Walking suonata da Bowie insieme a Gabrels in occasione dello show per il terzo anniversario della stazione radio americana 99x, registata allo Smith's Old Bar di Atlanta l'8 aprile 1997. In quell'occasione Bowie suonò quattro brani e fu intervistato.

WBCN Naked Too (A Companion Collection Of Unreleased Performances) (Wicked Disc WIC1009-2 - 1998 - USA)

Compilation di brani live cantati da vari artisti per la radio WBCN. Contiene Dead Man Walking (LP Earthling) live acustica suonata alla chitarra insieme a Revees Gabrels allo studio Fort Apache di Boston.


Red Hot+Rhapsody (Antilles - 1998)

Album realizzato per raccogliere fondi per la lotta all'AIDS. Contiene Brani di George Gershwin interpretati da vari artisti. Bowie canta A Foggy Day In London Town (accreditata a D.B. + Angelo Badalamenti).


Stigmata (Virgin - 1999)

Colonna sonora del film omonimo, composta da Billy Corgan (Smashing Pumpkins) e Mike Garson (grande pianista che ha lavorato spesso con Bowie), comprende The Pretty Things Are Going To Hell in una versione diversa (e forse migliore) di quella pubblicata poco dopo sull'album Hours.


VH1 Storytellers (Interscope - 2000)

CD composto di brani live di vari artisti suonati durante il progranna televisivo di VH1 Storytellers. Comprende una versione live di China Girl registrata nel 1999.


American Psycho (Koch Records KOC-CD-8164 - 2000 - USA)

Colonna sonora dell'omonimo e controverso film di Mary Harron, include Something In The Air (American Psycho Remix).


Substitute - The Songs Of The Who (Edel - 2001)

Album tributo agli Who. Bowie canta Pictures Of Lily, prodotta insieme a Tony Visconti.


Moulin Rouge (Twentieth Century Fox/Interscope 06949 3035 2 - 2001 - USA)

Colonna sonora del film omonimo, comprende Nature Boy, uno standard degli anni '40, cantato da Bowie in due versioni diverse. La prima (che apre il CD) da solo; la seconda (che lo chiude) con i Massive Attack. Ci sono anche brani di Bono, Fatboy Slim e di Beck, che canta una sua versione di Diamond Dogs (LP Diamond Dogs, 1974), oltre che alcune canzoni cantate dagli attori Nicole Kidman e Ewan McGregor, inclusa Elephant Love Medley, contenente estratti da "Heroes".


Training Day (Priority 7243 8 11278 2 7 - 2001 - USA)

Colonna sonora del film omonimo con Denzel Washington. C'è un brano intitolato American Dream, che contiene estratti da This Is Not America (col. son. del film The Falcon And The Snowman), accreditato a P. Diddy And The Bad Boy Family feat. David Bowie (è una collaborazione tra Bowie e Puff Daddy).
In passato Puff Daddy aveva campionato Let's Dance, di Bowie, per il brano Been Around The World, compreso nell'album No Way Out.

<<Indietro
pagina 2 di 3
Avanti >>
pagina aggiornata il 08.01.2007