About of AREA NIELSEN
AREA Piccolo glossario dei termini Marketing e comunicazione
. AREA NIELSEN è la ripartizione geografica inventata da Nielsen, la più grande organizzazione di ricerche quantitative del mondo.. In USA la Nielsen cominciò l'indice alimentare e di toilette nel 1933 e solo nel 1963 in Italia.. Per ridurre i margini di errore la Nielsen disaggrega i risultati delle sue rilevazioni solo fino a livello di area, cioè di raggruppamento di regioni.
SITE MANAGER RIF. 1198 (ITALIA CENTRO SUD) - Offerte di lavoro
. - Azienda Multinazionale Leader nel settore Health & Body Care ci ha incaricati di ricercare le seguenti figure professionali: DIVISION MANAGERS - canale OTC - Aree Nielsen 1-2-3 con l'obiettivo di garantire il raggiungimento dei target di...
POPAI * Europe - Italia
. Si effettua prima di estendere l'azione a livello più ampio AREE NIELSEN Sono le 4 aree geografiche e di mercato che suddividono l'Italia in modo convenzionale, create dalla società Nielsen e correntemente utilizzate in pubblicità: Area 1 = Piemonte - Valle d'Aosta - Liguria - Lombardia; Area 2 = Triveneto - Emilia, Romagna; Area 3 = Toscana - Umbria - Marche - Lazio; Area 4 = Abruzzo - Molise - Puglia - Campania - Basilicata - Calabria - Sicilia.
Incubatore virtuale. Glossario
. Area Nielsen La Nielsen è la maggiore società mondiale che effettua e vende servizi continuativi di rilevazione dati sui mercati.. Le aree Nielsen sono zone geografiche determinate da questa società, omogenee in base a una similarità di abitudini di consumo, di sistema distributivo, di numero totale dei negozi o altro.. Le aree Nielsen in Italia sono quattro: - Area 1 (Nord-Ovest): Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia; - Area 2 (Nord-Est): Tre Venezie, Emilia-Romagna; - Area 3 (Centro): Toscana, Marche, Umbria, Lazio; - Area 4 (Sud): Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia (è esclusa pertanto la Sardegna).
info: AREA NIELSEN
Photo by www.sapdesignguild.org
Grande distribuzione organizzata - Wikipedia
. Sono 4 le zone in cui la Società Nielsen suddivide l'Italia per rilevazioni e stime di mercato ( Area 1 : Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Lombardia; Area 2 : Triveneto, Emilia Romagna; Area 3 : Toscana, Umbria, Marche, Lazio; Area 4 : Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia.
INTERDIS - La distribuzione entra nel futuro
Per visualizzare le nostre imprese associate per area di appartenenza scegli la regione o l'azienda dai menu a tendina, oppure clicca sulle varie aree Nielsen della cartina.
AudioTime: Rassegna Stampa 2002
Dicembre 2002: AudioTime ha realizzato il radiocomunicato destinato all'area Nielsen 1 di Tour.it , il salone del turismo itinerante che si tiene a Carrara dal 18 al 26 gennaio 2003.. Per informazioni: Maggio 2002: FastWeb il primo gestore di servizi integrato a larga banda continua la propria espansione: AudioTime realizza il radiocomunicato destinato all'area Nielsen 2, per la ricerca di nuovi agenti.. Aprile 2002: Rilancio e rinnovo dell'immagine della Fregolotta , uno tra i più famosi dolci tradizionali italiani, con una importante campagna televisiva sul mercato Nielsen 2.
Untitled Document
Area Nielsen | La Nielsen è la maggiore società mondiale che effettua e vende servizi continuativi di rilevazione dati sui mercati.. Le aree Nielsen sono zone geografiche determinate da questa società, omogenee in base a una similarità di abitudini di consumo, di sistema distributivo, di numero totale dei negozi o altro.. Le aree Nielsen in Italia sono quattro: - Area 1 (Nord-Ovest): Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia; - Area 2 (Nord-Est): Tre Venezie, Emilia-Romagna; - Area 3 (Centro): Toscana, Marche, Umbria, Lazio; - Area 4 (Sud): Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia (è esclusa pertanto la Sardegna).
Benefits
Photo by www.civgeo.rmit.edu.au
PROMOTION MAGAZINE . Aree Nielsen: convenzionali suddivisioni dell'Italia usate dalla società A.C.Nielsen per le indagini di mercato.