AREA NIELSEN

About of AREA NIELSEN









AREA Piccolo glossario dei termini Marketing e comunicazione

  • . AREA NIELSEN è la ripartizione geografica inventata da Nielsen, la più grande organizzazione di ricerche quantitative del mondo.
  • . In USA la Nielsen cominciò l'indice alimentare e di toilette nel 1933 e solo nel 1963 in Italia.
  • . Per ridurre i margini di errore la Nielsen disaggrega i risultati delle sue rilevazioni solo fino a livello di area, cioè di raggruppamento di regioni.



    SITE MANAGER RIF. 1198 (ITALIA CENTRO SUD) - Offerte di lavoro
  • . - Azienda Multinazionale Leader nel settore Health & Body Care ci ha incaricati di ricercare le seguenti figure professionali: DIVISION MANAGERS - canale OTC - Aree Nielsen 1-2-3 con l'obiettivo di garantire il raggiungimento dei target di...



    POPAI * Europe - Italia
  • . Si effettua prima di estendere l'azione a livello più ampio AREE NIELSEN Sono le 4 aree geografiche e di mercato che suddividono l'Italia in modo convenzionale, create dalla società Nielsen e correntemente utilizzate in pubblicità: Area 1 = Piemonte - Valle d'Aosta - Liguria - Lombardia; Area 2 = Triveneto - Emilia, Romagna; Area 3 = Toscana - Umbria - Marche - Lazio; Area 4 = Abruzzo - Molise - Puglia - Campania - Basilicata - Calabria - Sicilia.



    Incubatore virtuale. Glossario
  • . Area Nielsen La Nielsen è la maggiore società mondiale che effettua e vende servizi continuativi di rilevazione dati sui mercati.
  • . Le aree Nielsen sono zone geografiche determinate da questa società, omogenee in base a una similarità di abitudini di consumo, di sistema distributivo, di numero totale dei negozi o altro.
  • . Le aree Nielsen in Italia sono quattro: - Area 1 (Nord-Ovest): Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia; - Area 2 (Nord-Est): Tre Venezie, Emilia-Romagna; - Area 3 (Centro): Toscana, Marche, Umbria, Lazio; - Area 4 (Sud): Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia (è esclusa pertanto la Sardegna).

  • info: AREA NIELSEN


    Photo by www.sapdesignguild.org


    Grande distribuzione organizzata - Wikipedia
  • . Sono 4 le zone in cui la Società Nielsen suddivide l'Italia per rilevazioni e stime di mercato ( Area 1 : Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Lombardia; Area 2 : Triveneto, Emilia Romagna; Area 3 : Toscana, Umbria, Marche, Lazio; Area 4 : Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia.


    INTERDIS - La distribuzione entra nel futuro
  • Per visualizzare le nostre imprese associate per area di appartenenza scegli la regione o l'azienda dai menu a tendina, oppure clicca sulle varie aree Nielsen della cartina.


    AudioTime: Rassegna Stampa 2002
  • Dicembre 2002: AudioTime ha realizzato il radiocomunicato destinato all'area Nielsen 1 di Tour.it , il salone del turismo itinerante che si tiene a Carrara dal 18 al 26 gennaio 2003.
  • . Per informazioni: Maggio 2002: FastWeb il primo gestore di servizi integrato a larga banda continua la propria espansione: AudioTime realizza il radiocomunicato destinato all'area Nielsen 2, per la ricerca di nuovi agenti.
  • . Aprile 2002: Rilancio e rinnovo dell'immagine della Fregolotta , uno tra i più famosi dolci tradizionali italiani, con una importante campagna televisiva sul mercato Nielsen 2.


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  • Area Nielsen | La Nielsen è la maggiore società mondiale che effettua e vende servizi continuativi di rilevazione dati sui mercati.
  • . Le aree Nielsen sono zone geografiche determinate da questa società, omogenee in base a una similarità di abitudini di consumo, di sistema distributivo, di numero totale dei negozi o altro.
  • . Le aree Nielsen in Italia sono quattro: - Area 1 (Nord-Ovest): Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia; - Area 2 (Nord-Est): Tre Venezie, Emilia-Romagna; - Area 3 (Centro): Toscana, Marche, Umbria, Lazio; - Area 4 (Sud): Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia (è esclusa pertanto la Sardegna).

  • Benefits


    Photo by www.civgeo.rmit.edu.au


    PROMOTION MAGAZINE
  • . Aree Nielsen: convenzionali suddivisioni dell'Italia usate dalla società A.C.Nielsen per le indagini di mercato.