CLAUDIO BURLANDO

About of CLAUDIO BURLANDO









PortoLivorno: Burlando: una serie di missioni commerciali

  • Link utili Port Authority Livorno 30/05/2006 Burlando: una serie di missioni commerciali GENOVA Russia, Bulgaria, Romania, Ucraina e Cina.
  • . In questi paesi il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha messo a punto una serie di missioni per approfondire o avviare rapporti diplomatici e commerciali con realtà dove possono nascere opportunità per le imprese liguri.
  • . Burlando ha sottolineato come la missione sia aperta a tutto il mondo imprenditoriale ligure: «le imprese e le aziende di qualsiasi settore che si sentono già pronte per avviare rapporti con interlocutori cinesi - ha spiegato - sono invitate a segnalare la loro disponibilità.
  • . Per questo si presenterà come sistema portuale in grado entro il 2011, ha detto Burlando, di muoverne 6-7 milioni.



    DS Liguria - Archivio iniziative - Febbraio 2005
  • . Palalottomatica, Piazzale dello Sport, Roma Lunedì 7 febbraio Apre il Molo Burlando di Savona Mercoledì 9 febbraio Incontro di Paolo Rossi con gli studenti, Università degli Studi di Genova, Aula Magna, Via Balbi 5 Sabato 12 febbraio A Nervi, alla presenza dell'On.
  • . Stefano Zara, apre il punto d'ascolto Burlando per dialogare con i cittadini.
  • . Sala Congressi Fortezza Firmafede, Sarzana Mercoledì 16 febbraio Claudio Burlando partecipa con l'autore e Andreina Boero alla presentazione del libro di Paolo Crepet "Dannati e leggeri", a cura dell'Associazione Maestrale.
  • . Teatro del Ponente, Piazza Odicini, 9 - Genova Voltri Lunedì 21 febbraio Iniziativa pubblica organizzata dai Sindacati dei Pensionati Liguri FNP CISL, SPI CGIL, UILP UIL, Claudio Burlando presenta alcune proposte sul tema dell'autosufficienza, un'emergenza, nella nostra Regione, vissuta drammaticamente da migliaia di cittadini anziani e dalle loro famiglie.
  • . Sono presenti Claudio Burlando, Patrizia Avagnina, Valter Fabiocchi, Francesco Grondona, Monsignor Luigi Molinari, Claudio Riva, Armando Tiragallo e Stefano Zara Martedì 21 febbraio Conferenza stampa di presentazione dei candidati della Lista civica "Gente della Liguria" di Imperia.



    Sanita': Liguria - Burlando, Attendiamo Valutazione Governo Su Nostra Manovra
  • . Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando commenta cosi' la decisione del ministro delle Finanze di aumentare l'addizionale regionale Irpef e Irap in Liguria e in altre cinque regioni a seguito del disavanzo sanitario del 2005.



    Liguria: Presidente Burlando Riceve Viceministro Russo Botov
  • Cerca sul Web Nuovo Utente? - (Pubblicità) Yahoo! News Home Page Navigation Primary Navigation Italia Secondary Navigation Cerca: Liguria: Presidente Burlando Riceve Viceministro Russo Botov Dossier e approfondimenti Le più inviate Meteo 16...26 C 13...24 C 17...21 C 16...25 C 13...23 C 13...19 C 11...17 C 17...22 C Cerca.
  • . - (Adnkronos) - Una delegazione della Federazione Russa guidata dal viceministro alle attivita' produttive Andrei Botov e' stata ricevuta oggi in Regione Liguria dal presidente Claudio Burlando.
  • . L'incontro rientra nella preparazione della prossima missione in Russia di Burlando che sara' presentata, insieme con le altre iniziative all'estero regionali in programma nei prossimi mesi, venerdi prossimo in una conferenza stampa.

  • info: CLAUDIO BURLANDO


    Photo by www.ansa.it


    scheda_presidente
  • LIGURIA CLAUDIO BURLANDO Nato a Genova nel 1954.
  • . Il padre, Carlo Burlando – oggi 84enne - era camallo al porto e la madre, Norma Cogorno veniva da una famiglia contadina della Val Trebbia: i suoi genitori erano, come tanti liguri, emigrati a New York e lì si erano conosciuti e poi sposati.


    Servizi del Giorno
  • . È l'obiettivo della visita in programma a settembre annunciata il 26 maggio scorso dal presidente della Regione, Claudio Burlando, nel corso di una conferenza stampa sulle prossime missioni all'estero che comprendono anche trasferte in Russia, Bulgaria, Romania e Ucraina.
  • . Con il presidente di Liguria International, Franco Aprile, e il consigliere diplomatico, ambasciatore Federico Di Roberto, Burlando ha sottolineato come la missione sia aperta a tutto il mondo imprenditoriale ligure interessato e in grado di sviluppare la propria crescita aziendale nel continente cinese.
  • . "Il ruolo assunto dalla Cina nel contesto economico e politico europeo e internazionale – ha speigato Burlando - rende sempre più necessario instaurare nuovi rapporti di collaborazione anche per una regione come la Liguria, già presente in Cina con diversi operatori, dal gruppo Cosulich a Costa Crociere.
  • . Un invito agli imprenditori, quello di Burlando, già in agenda degli organizzatori.
  • . Con Claudio Burlando interverranno il sindaco di Genova, Giuseppe Pericu; il ministro consigliere economico e commerciale dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Zhang Junfang; il console generale Li Runfu, che ha la sede diplomatica a Firenze; lo scrittore e giornalista Federico Rampini, autore de "Il Secolo cinese" e "l'Impero di Cindia"; il corrispondente del quotidiano La Repubblica dalla Cina.


    Reportonline - Come sta andando la campagna elettorale in Liguria?
  • . A meno di un mese dalle elezioni Burlando resta in ogni caso il favorito, anche se non è possibile quantificare il distacco reale fra i due candidati.
  • . Sul sito dello sfidante il programma è ancora in corso di definizione, ma i visitatori possono fare proposte e collaborare alla sua stesura, vedere gli appuntamenti elettorali di Burlando o anche scaricare lo spot elettorale ed i manifesti con le fotografie del famoso Fabrizio Ferri.
  • . In appoggio a Burlando ci sono: Uniti nell'Ulivo, Rifondazione comunista, Comunisti italiani, Gente per Burlando, Patto Liberaldemocratici, Pensionati, Consumatori, Udeur, Socialisti-Liberali, IdV (Italia dei Valori), Verdi.
  • . Burlando comunque ha ottenuto un successo importante riuscendo a candidare nella sua lista il sindaco di Savona Carlo Ruggeri, convinto dopo molti tentennamenti.
  • . Mentre l’attenzione dei liguri nell’ultimo mese veniva monopolizzata più che altro dal freddo e dalla neve, Burlando ha lanciato una proposta per salvare l’Ilva di Cornigliano chiudendo la lavorazione a caldo e valorizzando quella a freddo, proposta che è piaciuta ad Assindustria ed allo stesso Riva, padrone dell’impianto siderurgico.


    Portaleitalia.com - Tutta l'Italia in un click - Il presidente della Regione Liguria, Burlando, ha presentato giunta e programma
  • Meteo Sat : Il presidente della Regione Liguria, Burlando, ha presentato giunta e programma [redazione] Wednesday, 11 May @ 10:50:00 CEST Il presidente Burlando ha presentato la Giunta regionale della Liguira all’Ufficio di Presidenza.
  • . Pochi minuti prima dell’inizio della seduta prevista per la presentazione dei componenti nominati dal Presidente della Giunta al Consiglio regionale, Claudio Burlando, con un inedito gesto di cortesia istituzionale, ha incontrato, accompagnato dalla giunta al completo, l’Ufficio di Presidenza, l’organo deputato a definire il calendario e l’organizzazione dei lavori dell’Assemblea.
  • . Un gesto apprezzato dal neo Presidente del Consiglio Mino Ronzitti «Ringrazio Burlando per questo atto – ha affermato Ronzitti – che manifesta grande cortesia e sensibilità istituzionale.
  • . Mi auguro che in questa legislatura si stabilisca piena collaborazione fra la Giunta, il suo Presidente, il Consiglio e l’Ufficio di presidenza ciascuno con il proprio ruolo e la propria autonomia.» «Con questo incontro – ha detto il Presidente Burlando – intendo esprimere la volontà di garantire nei prossimi anni piena collaborazione fra Giunta e Consiglio.

  • Benefits


    Photo by


    Lorenzo Basso - Ulivo Liguria
  • . Ma i partiti della trionfante coalizione di centro sinistra stanno offrendo uno spettacolo veramente imbarazzante nella trattativa per la formazione della giunta di Claudio Burlando.


    PRC Savona - Elezioni Regionali 2005 - Intervista a Claudio Burlando
  • Uscire dalla crisi, dare risposte ai liguri Intervista a Claudio Burlando Gli ultimi quattro giorni della campagna elettorale Claudio Burlando li dedica alle quattro province, oggi ( 29 Marzo, ndr ) è il turno di Savona.
  • . La tabella di marcia del nostro candidato (meglio sottolinearlo visto gli strani fac-simile inviati da Biasotti) segna già un'ora di ritardo, non c'è tempo quindi per rispondere comodamente nel Centro Nautico Vadese dove Burlando ha appena finito di parlare.
  • . Nei sedili posteriori il sottoscritto e Claudio Burlando.
  • . Il progetto non è dissimile da quello fatto a Genova nel Porto Antico con la differenza che a Genova si sono potuti utilizzare molti soldi pubblici legati ad eventi tipo il 1992, tipo il Claudio Burlando il nostro candidato, il candidato dell'Unione alla Presidenza della Regione Liguria 2001, tipo il 2004.


    Slow Fish, il Salone del Pesce a Genova
  • . Storico articoli - Gennaio 2006 Slow Fish, il Salone del Pesce a Genova di Virgilio Pronzati Venerdì 11 novembre alle ore 11, con taglio del classico nastro, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha inaugurato ufficialmente Slow Fish.
  • . Presentazione stampa Slow Fish a Palazzo Ducale : a sinistra, il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.
  • . Un parere favorevole uniforme, confermato dalla soddisfazione dei rispettivi Presidenti della Regione Liguria, della Provincia di Genova e di Slow Food, Claudio Burlando, Alessandro Repetto e Carlo Petrini, nonché dagli Assessori Giancarlo Cassini (Regione) e Marina Dondero (Provincia), del Presidente della CCIAA genovese Paolo Odone e di Romano Merlo, segretario generale dello stesso ente.


    Elezioni Regionali 2005 < Regione Liguria>
  • Elezioni REGIONALI Aprile 2005 (in continuo aggiornamento) < > Regione Liguria Popolazione: 1.572.197 - centro-destra : 435.601 - centro-sinistra : 492.352 - altri : 7.328 Nataliatà: 7.1 ‰ Mortalità: 13.8 ‰ Stranieri residenti: 38.306 Reddito per ab.: 19.005 € Presidente uscente: Sandro Biasotti (centro-destra) Presidente entrante: Claudio Burlando (centro-sinistra) _ Candidati Sandro Biasotti [...] (centro-destra) :::> ...
  • . voti; 46, 6 % Claudio Burlando [...] (centro-sinistra) :::> ...

  • CLAUDIO BURLANDO ?



    Repubblica.it » politica » Liguria, il ritorno di Burlando "Stufi della politica virtuale"

  • . Vince l'Unione di Claudio Burlando, ex ministro e parlamentare diessino, che parla di una vittoria "sulla politica virtuale di Biasotti e Berlusconi", e di Massimiliano Costa, consigliere regionale uscente della Margherita, che avevano già trovato un saldo accordo elettorale con Rifondazione Comunista a partire dall'estate 2004.
  • . Biasotti aveva tenuto per mesi sulla corda i suoi elettori e lo stesso premier Silvio Berlusconi, sciogliendo solo all'inizio del 2005 la riserva sulla propria candidatura, quando il rivale Burlando aveva già tenuto oltre 600 incontri elettorali.
  • . La Regione, che cinque anni fa era stata travolta dalla lunga onda del centrodestra, bocciando un Ulivo che proponeva come candidato un ex democristiano, cambia decisamente rotta e, con alla guida un diessino, "torna con i piedi per terra - dice lo stesso Burlando - dopo che i sogni di Biasotti e Berlusconi sono diventati incubi per molti liguri".
  • . Il riservato Burlando ha atteso gli exit poll a casa e ha atteso poi il tardo pomeriggio per iniziare a commentare una vittoria che ha voluto definire tale però solo a risultato acquisito.


    Metropolisinfo.it - Portale delle Autonomie Locali - LIGURIA: MISSIONI DI BURLANDO IN CINA, RUSSIA, BULGARIA, ROMANIA E UCRAINA (2)
  • LIGURIA: MISSIONI DI BURLANDO IN CINA, RUSSIA, BULGARIA, ROMANIA E UCRAINA (2) (Adnkronos) - Con la Regione Liguria volera' in Cina anche la Fondazione Teatro Carlo Felice, che rappresentera' ''Il barbiere di Siviglia'' a Pudong, considerato il centro economico, tecnologico, finanziario e culturale della Cina.
  • . Con Claudio Burlando interverranno il sindaco di Genova Giuseppe Pericu, Zhang Junfang, ministro consigliere economico e commerciale dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, il console generale Li Runfu che ha sede diplomatica a Firenze e Federico Rampini, autore del ''Secolo cinese'' e dell ''Impero di Cindia'' e corrispondente del quotidiano La Repubblica dalla Cina.

    http://xoomer.alice.it/liguria2006/ @CallCenter