ARTICOLI
Pag.
70


 

 

CONSENSO E CONTATTO 2005

Rassegna di danza contemporanea
28 novembre – 6 dicembre 2005
Fabbrica del Vapore - via Procaccini 4 - Milano

Preparatevi. Consenso e Contatto, la rassegna di danza contemporanea alla sua terza edizione, porterà a Milano dal 28 novembre al 6 dicembre 2005 una serie di novità interessanti: laboratori, videodanza, spettacoli e artisti ospiti. Anche quest’anno la manifestazione è resa possibile grazie al contributo del Comune di Milano Settore Giovani e della Regione Lombardia Culture Identità e Autonomie della Lombardia.

La rassegna, che si sta affermando come contenitore e approfondimento delle nuove tendenze europee, presenta i giovani nomi in ascesa accanto ad artisti già affermati nel panorama internazionale.

Questa stagione il segnale della crescita viene annunciato da alcune iniziative nate dai rapporti di scambio artistico e creativo tra AstrattiContatti – l’Associazione culturale organizzatrice della rassegna e omonima compagnia di danza diretta da Jessica Gandini e Giorgia Maretta – e le compagnie ospiti nelle passate edizioni, insieme a quelle proposte in anteprima.

Si tratta di una vetrina di appuntamenti a spettacoli e laboratori, nata da progetti creati per sostenere la crescita di nuovi talenti, che da un lato assolve alla necessita di organizzare una rete di collaborazioni e ospitalità, dall’altro intensifica i rapporti tra le giovani e più affermate compagnie europee.

Non si può fare a meno di notare che quest’anno Consenso e Contatto ha un distinguibile accento europeo con una coreografa che arriva dal Belgio (Louise Vanneste), uno spettacolo dall’Olanda (Liesbeth Koot), un videomaker dalla Germania (Lutz Gregor) e 5 partecipanti dall’Italia (AstrattiContatti, Sonia Brunelli, Le-gami , Gaja Lucchini e MK).

Il particolare impegno di riunire artisti, coreografi, insegnanti e danzatori è premiato da un programma di qualità, innovativo e divertente che offre uno sguardo sul panorama della danza contemporanea europea.


Lunedì 28 novembre
il regista e videomaker tedesco Lutz Gregor, che con i suoi workshop di Physical Cinema è divenuto un ospite abituale della rassegna, apre la kermesse con tre giorni di laboratorio nello spazio della Fabbrica del Vapore.

Giovedì 1 dicembre alle 21.00
serata dedicata alle proiezioni di videodanza e spettacolo Fluctuations della performer e coreografa  Liesbeth Koot, che il giorno a seguire condurrà un laboratorio gratuito.

Sabato 3 dicembre alle 21.00
la compagnia MK porta in scena l’originale Bird Watching.

Domenica 4 dicembre alle 21.00
la serata presenta tre distinti lavori coreografici: Neve di Gaja Lucchini, UMO di Sonia Brunelli e Iris di Louise Vanneste, che il giorno seguente terrà una laboratorio gratuito.

Martedì 6 dicembre alle 21.00
i protagonisti che si alternano sul palco sono le compagnie AstrattiContatti con la nuova creazione in prima assoluta Doubled up e Le-gami con SP.3.


Tutti gli appuntamenti a spettacoli e laboratori in calendario sono alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4, Milano.

L’ingresso agli spettacoli è con biglietto unico 8 euro.


L’iscrizione ai laboratori è aperta anche a danzatori e artisti non professionisti:

workshop Lutz Gregor, € 75 con prenotazione obbligatoria
laboratorio di Liesbeth Koot, partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria
laboratorio di Louise Vanneste, partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria


Con il contributo e il patrocinio del Comune di Milano Settore Giovani e della Regione Lombardia Culture Identità e Autonomie della Lombardia ed il patrocini della Provincia di Milano.

Coordinate dell’evento
Titolo: Consenso e Contatto, rassegna di danza contemporanea
Date:                                    28 novembre – 6 dicembre 2005
Sede:                                    Fabbrica del Vapore
Indirizzo:                               via Procaccini 4, Milano
Ingresso:                              Ingresso spettacoli euro 8,00


Produzione e
Organizzazione: 
AstrattiContatti  - tel./fax+390245479901
info@astratticontatti.com
www.astratticontatti.com

Ufficio stampa: Mara Gaudenzi
press@astratticontatti.com

Direzione:                            Jessica Gandini
                                            Giorgia Maretta
 

Novembre 2005


INDICE ARTICOLI


HOME