ARTICOLI
Pag.
76


 

 

ACCADEMIA  FILARMONICA  ROMANA

 

Dopo il grande successo dello scorso anno i i Momix

ritornano alla Filarmonica

con il loro spettacolo “Sun Flower Moon”

 all’Accademia Filarmonica Romana - Teatro Olimpico

 

Da martedì 21 febbraio a domenica 5 marzo, tutti i giorni alle ore 21 le domeniche anche alle 17 (riposo giovedì 23 febbraio e giovedì 2 marzo) al Teatro Olimpico andrà in scena lo spettacolo dei Momix, intitolato “Sun Flower Moon”, con il quale la celebre compagnia fondata e diretta da Moses Pendleton ha celebrato nel 2005 il venticinquesimo anno di attività..

 

Sun Flower Moon è il titolo dello spettacolo con cui Moses Pendleton ha celebrato il venticinquesimo anniversario di “Momix”, e che è stato lo scorso anno protagonista di una lunga tournée che ha toccato le principali città italiane. Le recite romane della Filarmonica tra febbraio e marzo 2005 hanno entusiasmato il pubblico, ma hanno anche lasciato l’amaro in bocca a quanti non riuscirono a trovare i biglietti. A grande richiesta, Sun Flower Moon ritorna a dodici mesi di distanza, per riproporre acrobazie e giochi di illusioni.

Può capitare, dopo aver assistito ad uno spettacolo dei “Momix”, di provare, uscendo, il desiderio improvviso di afferrare un paletto della segnaletica stradale per tuffarci nell’aria e girare vorticosamente. Sta forse in questa capacità di risvegliare in ciascuno di noi la mai sopita aspirazione al volo, al gioco spensierato di forze potenti che crescendo ci dominano, e che da piccoli eravamo  invece capaci di sfidare e sfruttare.

In Sun Flower Moon la creatività di Moses Pendleton invade poeticamente un universo misterioso, dove gli astri sono fiori, i fiori sono stelle e una luna “sexy”  accende la notte.

Lo spettacolo contiene atmosfere più evocative che mai e fantasie luminescenti realizzate con le tecniche del teatro nero, che Moses usa per la prima volta.

 

Prezzi dei biglietti: €  32,00 - 27,00 -23,00 - €  5,00 (sezione giovanile)

Informazioni: tel. 06. 3265991 - www. filarmonicaromana.org

 

ufficio stampa: Rory di Luzio Gazzara - tel:06/3201752 -  uff.stampa@filarmonicaromana.org

Febbraio 2006


INDICE ARTICOLI


HOME