<%@ Language=Eredita dal Web %> Sogno di Ballerina - I tuoi sogni:  Una vita trascorsa per la danza di Alessandra

SOGNO DI BALLERINA




A PROPOSITO DI.....

I tuoi sogni


 

 

UNA VITA TRASCORSA PER LA DANZA

di Alessandra

Ciao a tutti!!!!!!!!! Sono una ragazza di 13 anni che ama la danza più della sua stessa vita! Faccio danza da 9 anni, e non sono riuscita mai a smettere di amarla. Quando danzo vengo trasportata su quelle scarpine come un alito di vento trasporta una farfalla e le permette di compiere movimenti aggraziati, pieni di passione, amore per Lei, si, proprio Lei, la causa di molte sofferenze, dolori, sacrifici; ma nonostante questo tu non riesci a distaccartene, perché se la ami veramente ti fa sentire una persona sola: tu e Lei…

…unite per sempre…!

Mia madre aveva una scuola di danza insieme ad un’altra insegnante, e quando la vedevi danzare non vedevi una donna, ma un angelo rapito da musica e grazia, che si esprimeva in tutto il suo splendore. Non riuscivi a distogliere lo sguardo da quella farfalla che volteggiava senza alcuna sosta ed evidenziava tutta la sua passione per questa meravigliosa arte. Io vorrei diventare come lei, anche se non è qui con me, rimane a me la sua passione, che io esprimo quando ballo assieme alla mia.

Sinceramente non so descrivere cosa provo quando entro in quella sala dove trovo, accogliente come sempre, il sorriso dei miei due insegnanti. Con la mia insegnante sono molto legata, infatti le voglio un bene che non si può misurare. Lei è sempre disponibile ad ascoltare i problemi delle sue allieve aiutandole a risolverli, ci fa amare intensamente la sua disciplina, e i miei occhi quando la vedono si riempiono di gioia.

Quando ballo non riesco a pensare ai miei problemi: mi diverto, e il sentimento che nasce dentro di me credo sia sconosciuto e personale, perché ogni ballerina prova qualcosa di diverso ogni volta che si trova a compiere movimenti che fanno di lei una piccola ballerina...

27 agosto 2005

 






Webset  by © KissDesign Website