<%@ Language=Eredita dal Web %> Sogno di Ballerina - Audizione Project 2004

SOGNO DI BALLERINA


AUDIZIONI

PAG.1


 

 

PROJECT 2004

International Dance Educational Exchange

Il Teatro Comunale di Ferrara, Bassano Opera Estate Festival Veneto ed Enzimi Festival  04 - Roma partecipano per la prima volta ad un progetto inedito denominato “THE PROJECT . 2004”. International dance educational exchange, l’iniziativa è stata fortemente voluta dal coreografo italiano Roberto Casarotto e realizzata grazie al sostegno  delle suddette realtà, del Ministero degli Affari Esteri di Israele, e dell’Ambasciata d’Israele in Italia.

L’idea affonda nel necessario bisogno di aprire le porte ad una danza contemporanea ancora inesplorata ma molto spesso, come nel caso israeliano, travolgente, inaspettatamente ironica, e preponderantemente fisica, sempre e comunque gioiosa e poetica.

Fra Giugno e Settembre tre pluripremiati compositori israeliani Yossi Berg, Ronit.Ziv e Yasmeen Godder si avvicenderanno nelle tre residenze sopra citate (Ferrara, Bassano, Roma), portando la loro arte e, imprescindibile da essa, la loro esperienza di vita a  15-20 danzatori  per ogni residenza intraprendendo un percorso di studio (lezioni di tecnica contemporanea) e di ricerca coreografica unitamente a laboratori creativi. Questa sperimentazione, completamente gratuita, consentirà ai giovani danzatori selezionati di legare lo studio e la preparazione tecnica alla fase creativa per poi concludere questi workshop con la “mise en scene” di tre performance-spettacolo nate da queste tre diverse esperienze. Un lavoro che consentirà ai danzatori un confronto diretto sia con le fasi di studio-creazione e allestimento tecnico, sia con un importante esperienza performativa.

Un progetto che vuole essere  “una palestra e un palcoscenico migranti”. 

12–26 Giugno    Yossi Berg     Teatro Comunale di Ferrara 

1 – 22 Agosto    Ronit Ziv    Bassano Opera Festival 

11– 18 Settembre  Yasmeen Godder   Festival Enzimi di Roma

Modalità di partecipazione: 

Le residenze di formazione sono aperte a danzatori e attori con esperienza di studio del movimento.

Per accedere alle residenze è necessario superare una audizione che verrà condotta da ciascun insegnante durante il primo giorno di residenza.

E’ necessario iscriversi inviando una mail a info@theproject.it entro i 5 giorni precedenti ciascuna residenza. Portare cv aggiornato e una foto tessera all’audizione.

I corsi sono gratuiti, viene chiesta ai partecipanti una quota assicurativa di euro 30,00 da versare immediatamente dopo la selezione.

La frequenza è obbligatoria, viene richiesta la partecipazione alla performance finale.

Verranno comunicati agli iscritti luogo e orario di audizione via email, e saranno comunque disponibili nel sito dal 10 maggio 2004. 

Direttore artistico - Roberto Casarotto

Tel. +393474014550

Roberto@theproject.it

Info

External Relation Office

Silvia De Marchi

Tel. +393337228327

 






Webset  by © KissDesign Website